giovedì 5 maggio 2016

L'UNIVERSO DENTRO DI NOI .

LA PACE DELL'ANIMA 
La vita  è uno scrigno colmo di esperienze, che nutrono la nostra saggezza e fanno gioire la nostra anima. Andiamo in pace in mezzo alla confusione per ricordarci quale pace può esserci nel silenzio della nostra anima, dove abbiamo posto ogni bene dentro di noi .
***
 E se   nella vita ci sarà sempre qualcuno che è più bravo di noi ,  non lasciamo che questo ci renda ciechi di fronte alle virtù esistenti. 
***
Altre persone combattono per alti ideali,guardano il mondo così com'è e lo amano ,e dovunque, la vita, è piena di atti di eroismo. Ed io in questo mondo sono me stessa,credo in ciò che dico,e faccio ciò che credo. 
***
Prendo con dolcezza l'esperienza degli anni, lasciando andare, garbatamente,le cose della mia amata giovinezza.Rafforzo il mio spirito per difendermi dalle sventure improvvise, ma non affliggerò con fantasie oscure molte paure.
***
Sono figlia dell'universo,non meno degli alberi e delle stelle. Perciò sono in pace con Dio e con la mia coscienza,comunque io lo concepisca,e qualunque siano le mie aspirazioni.
***
E nella rumorosa confusione della vita,conservo la pace nella mia anima,e quello dello spirito, e cerco di mantenerla anche in mezzo a tutte le tempeste della vita.Non ci può essere nessuna felicità se le cose in cui credo sono diverse dalle cose che faccio.Quasi -quasi .....
 MOLLO TUTTO E DIVENTO FELICE .
Lina Viglione  
COME RAGGIUNGERE LA FELICITA'
Che cosa è la felicità? Secondo il padre della psicologia positiva Martin Selingman il 60 per cento della felicità è determinata dai nostri geni e dall’ambiente, il restante 40 per cento dipende da noi. 
***

Pare che la felicità sia anche anche contagiosa. I ricercatori della Harvard University hanno scoperto che quando una persona diventa felice, un amico che le vive vicino ha una probabilità del 25 per cento in più di diventarlo anche lui.
***
E secondo un’altra ricerca, condotta sul volontariato, le persone che passano del tempo ogni mese ad aiutare gli altri sono più felici (e questo lo scriveva già Lev Tolstoj 200 anni fa)...

VIVA LE FELICITA' 
LE SALITE DELLA VITA .
Le salite sono sempre faticose da affrontare . Lottiamo sempre, anche quando la luce si spegne cerchiamo l' ironia come sistema di miglioramento.
***
La lotta è il nostro pane quotidiano, tanto è vero che un giorno mangiamo il pane con fiele, ma sappiamo che un altro giorno ci sarà quello con miele. 
***
Qualsiasi cosa nella vita, se è fin troppo facile,ci fa perdere il gusto di lottare e raggiungere i nostri obiettivi .
***
Se riusciamo a prendere la vita con filosofia, e otterremo la metà di quello che ci siamo prefissati ,alla fine è soltanto nostra.
***
Ma soprattutto ci rende felice e ci da soddisfazioni. Questo é il punto principale. Dopo ogni salita arriva ...

SEMPRE LA DISCESA.

Nessun commento: