martedì 17 maggio 2016

IL SENTIERO DELLA VITA

IL SENTIERO DELLA VITA .
Non perdo il sentiero della vita perchè è la mia Vita! Ma a volte mi Inerpichino su percorsi che non conosco come mie e mi sembra di aver perso la vera strada! 
****
Ma è la mia strada, basta un po di fiducia e guardare un pò più in là senza paura,cercando magari un'angolazione differente -  un'altura da cui guardare meglio, un po di curiosità di capire dove mi porterà questa strada sconosciuta! 
****
E' la mia  strada - la strada del mio sentiero e dovunque mi condurrà sarà soltanto mio - appartiene solo a me,un cammino unico, magari condiviso con 
****
altre persone che via via si alternano al mio fianco, percorrendo ciascuno il proprio sentiero!Che meraviglia poi arrivare alla fine del viaggio 
****
 e scoprire che c'era qualcuno al nostro  fianco con cui ha ..
 CONDIVISO TUTTO IL VIAGGIO .
Lina.Viglione .
VIVERE IN SPAZI VUOTI 
Quando sono "felice " vorrei abbracciare il vento e ridere fin quando cado per terra per la sola felicità di  vivere . Nonostante le sconfitte
 ****
della vita l'uomo è un animale sociale. La sua natura è vivere in comunità, quindi non troverebbe la felicità stando lontano dalla società civile e  nel silenzio, in spazi "vuoti"
 ****
L'assenza di contatti umani si farebbero  sentire.Però è vero che la felicità parte dal trovare sè stessi.Non è il  semplice rapporto con le persone a renderci felice, ma il rapportare tutto con noi e con altri. 
****
Se non troviamo e amiamo prima noi stessi che cosa rapportiamo con gli altri? Ci sono dei giorni sembra che tutto ci vada bene in cui la vita sembra sorriderci .
****
Quei momenti sono fondamentali perché ci danno I'energia necessaria,per proseguire il cammino.
Alcune persone approfittano pienamente delle piccole gioie
****
 della vita mentre altri  non riescono ad assaporare quei momenti preziosi, ed altre non li notano nemmeno. E per questo bisogna saper apprezzare le piccole gioie della vita ....
 "PER ESSERE FELICI "
Lina.Viglione 

Nessun commento: