mercoledì 18 maggio 2016

SOGNI DI BAMBINA

LONTANI RICORDI .
I nostri ricordi  sono quelli che noi siamo oggi. Rimangono sempre nella nostra memoria, vivono dentro di noi, sono mattoni senza identità.
***
 A volte i ricordi che ripercorriamo a volte sono  belli a volte meno belli , ma fanno sempre  parte di noi . Quando  diciamo ; come vorrei tornare  bambina!  
***
E'  è solo una scusa per fuggire ai problemi quotidiani . Se  si  rimane bambini non potremmo  mai tramandare ciò che abbiamo imparato, e far si che qualcuno non soffra come noi. 
****
Una persona quando cresce non smette mai di abbandonare la sua bambina interiore ,perche' i bambini sono gli unici a non costruire muri e barriere, e non chiudono con cancelli di 
***
ferro stanze e corridoi del loro cuore, perche' piu' si cresce e piu' si acquista consapevolezza, a patto di non perdere la purezza e l'apparente ingenuità ' che tutti i bambini inesperti del mondo hanno.
***
 Quando si smarrisce la voglia e la curiosità ,e si nascondono insicurezze e bisogno di affetto,  si perde anche  il piacere del pianto.
****
 Ricordiamo i piccoli e grandi martiri conquistatori di ogni piccola e grande cosa che ci fanno  vivere meglio .
***
Dimenticare il nostro passato equivale non aver mai  vissuto, i ricordi sono  i presupposti per costruire il  futuro migliore noi.. 
 E PER I NOSTRI FIGLI .
LA MIA SAGGEZZA .
Da piccola inseguivo i sogni per raccogliere sorrisi, non sapevo che stavo accumulando ricordi per intrattenere i giorni che da grande avrei passato a raccontarli, mentre il tempo silenzioso mangiava i miei anni migliori.
***
Oggi conto sul presente e lascio che ci sia un futuro migliore e che sia una bella sorpresa come la mia "oggi" con la maturità che la vita mi offre .
***
Lascio che la mia saggezza profonda mi accompagni ,lascio andare ogni mio rimpianto, ogni mio rancore, e mando una benedizione a ogni persona che ha attraversato la mia vita. 
***
Permettendomi di sperimentare con tutti i miei sensi l’armonia della mia integrità ritrovata, con amore e gratitudine...
RITORNO QUI' -E -ORA.
 Lina Viglione ..

Nessun commento: