giovedì 19 maggio 2016

UNA COLLEZIONI DI RICORDI .

ANDARE OLTRE 
(Scrisse: Sant'Agostino) 
Vogliamo  essere un grande?Cominciamo con l’essere piccoli.Vogliamo  erigere un edificio che arrivi fino al cielo?
***
Costruiamo  prima le fondamenta dell’umiltà, e se vogliamo specchiarci  in acqua limpida, conviene  che ci inchiniamo . Senza umiltà non conosceremo...
 ANIME PURE .
RINCORRERE I PENSIERI
Un giorno c'è il sole e un giorno piove .Mentre il sole brilla la tempesta tuona. Mentre sono felice mi sento  triste,e quando il cielo è sereno,le grigie nuvole arrivavano in un momento.
****
Eppure un giorno piove e un giorno c'è il sole , come pure c'è il caldo e poi fa freddo,per una effimera felicità che so che può anche volare via . C'è  pure l'illusione che mi fa compagnia .
****
C' è una bella canzone  che non canto  più . Eppure  un giorno  piove e un giorno c'è il sole . 
Ora è tornato il sole e sta brillando, e c'è una luce che prima non c'era.
****
 Bisbiglierò in solitudine e sentirmi quasi euforica nel ricucire parole andate per formare una coperta da posare sul letto di piume . Ora  rincorrerò i  pensieri dal più grande al più piccolo  e 
****
ogni sera    mi ricoprirò di  dolce parole ed    appoggerò la mia testa sui pensieri, che felice mi faranno da cuscino.Il sentiero della vita e le nuvole bianche nel cielo saranno...

Le mie speranze.

Nessun commento: