martedì 6 settembre 2016

IL MONDO VIRTUALE

 GLI AMICI VERI .
I miei amici , quelli reali o virtuali sono i miei compagni di viaggio . A volti sono allegri a volte un po pazzerelli . 
***
Anche se a volte stallano in me dubbi e perplessità da farmi dubitare del loro affetto. Ma sanno correre in mio aiuto nei momenti un po tristi della mia vita .
***
Ma quando sono presi dai lori problemi sanno anche ignorarmi ed io li capisco e mi faccio da parte .Eppure Ognuno di loro ha un aspetto del carattere in cui un poco mi rispecchio.
***
Ed è strano e in quanto buffo come le nostre esistenze si intreccino, e col tempo possiamo condividere un pezzo di cammino insieme,
***
per poi discostarci e ritrovarci tempo dopo. Nonostante tutto,solo il fatto di esistere continua ad essere...
UNA BELLA AVVENTURA .Lina
COLTIVARE L'AMICIZIA . 
Un anno dura 365 giorni, un giorno dura 24 ore, un'ora dura 60 minuti, un minuto dura 60 secondi ma un giorno senza di voi e dura un eternità.
***
Non ho una penna d'oro per dirvi che mi siete tutti cari ; non ho una penna d'argento per dirvi quando vi voglio bene ;non ho una penna di diamante per dirvi quanto siete tutti importanti per me .
***
Non ho una penna di plastica per dirvi che siete tutte fantastiche.Ha se i baci fossero acqua vi darei il mare. Se le coccole fossero foglie vi darei le foreste. 
***
Se l'amicizia fosse la vita vi darei semplicemente la mia!L'amicizia non va tradita ma ricordata per tutta la vita è come un fiore che sboccia in ogni cuore .
***
 E' come un cucciolo da abbracciare, un tesoro da conservare ma senza gelosia per non farla andare via.
***
Ricordiamoci però che l'amicizia è una cosa che si coltiva con amore e, anche se qualche ci fa soffrire, non lasciamocela sfuggire! 
VI VOGLIO UN MONDO DI BENE .
CARE AMICHE .
L’amicizia virtuale esiste e come un bel giardino , non sfiorisce mai ,resiste al silenzio, allo scontro ,alla lontananza. Chiede una sola cura , la sincerità .
***
Non si guarda negli occhi delle persone ma si conosce dal cuore Non si vedono le lacrime, o la tristezza.
***
 Non si vedono i sorrisi.ma li sentiamo sorridere, e scherzare e tutto questo lo troviamo ogni volta..
CHE ENTRIAMO IN ON LINE
L'AMICIZIA VIRTUALE  ESISTE 
Esiste davvero. Per conto mio trovo che non è un utopia, si trovano gran belle persone . Dal mio punto di vista si trovano gran belle persone,basta saperle coltivare.
***
 Io ho con molte di voi una amicizia che dura da quando ho aperto i vari blog . Poi dipende dalla concezione che si ha di questa amicizia. Per me è condividere qualcosa con qualcuno, sia i  dispiaceri che le gioie.
***
 Basta essere in sintonia con i pensieri e quindi dico che l'amicizia virtuale esiste.Una cosa che aiuta molto è l'esperienza.
***
 Con l'esperienza riconosci in due battute chi cerca di prenderti in giro e chi non è compatibile col nostro carattere, e soprattutto nel sintonizzarsi sulle 
stessa onda,
***
 nel senso che per poter coltivare amicizie qui occorre ovviamente trovare persone che la pensano come noi  e  ci si impara a conoscersi a distanza ci si rispetti e ci si stima reciprocamente, in maniera più profonda, e così che si consolida l’amicizia.
***
Io vado fiera di avervi conosciute, nessuna di voi mi ha mai delusa non so più se questi valori esistano per altri . Qualcuno mi dice che e da stupidi credere in queste amicizie .
***
Forse questa affermazione non la vedrei solo in maniera negativa ma piuttosto come lo stimolo per migliorarsi e per arricchirsi interiormente. 
GRAZIE ANCORA .  
Lina viglione 

2 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Lina sono passato per augurarti una buona giornata, dirti di passare da me!!! Per domani ci sarà il brindisi!!!
Tomaso

Giancarlo ha detto...

buona giornata