giovedì 8 settembre 2016

PENSIERI VAGABONDI

 SAGGI CONSIGLI 
SAGGI CONSIGLI 
Quando si danno dei buoni consigli alle persone , si è quasi sempre saggi .Da piccola mia nonna mi insegnò che il mondo era bello. Che la vita è una e che andava vissuta a pieno.
***
 Poi da grande crescendo e osservando il mondo, ho capito  che il mondo non è bello. Che la società riesce a rubarci l'anima. 
Sin da piccoli  dovrebbero insegnare ai  bambini che noi  siamo belli...
 MA NON IL MONDO .

SOGNAVO LA PACE .
Da bambini eravamo  castigati nelle gabbie degli  uccelli, senza sapere che  si può anche volare .Sogniamo  la pace perchè ne abbiamo bisogno.
***
Vogliamo  la pace  almeno a parole, ma nessuno è  veramente in pace dentro il suo essere per darla a noi  .E nessuno vuole  veramente ed esclusivamente la pace, perché la pace comporta  responsibilità e, non arriva  da sola.
****
Attingiamo  gioia  dal pozzo riempito da lacrime dai nostri  simili.  La vita è  servizio. Se serviamo la vita. .. 
TROVIAMO LA GIOIA .
IL MIO TROPPO PENSARE .
Quando i miei pensieri  sono giunte al suo culmine e la ponderazione ha fatto il suo cammino, è necessario che io agisca .
***
 Il mio troppo pensare paralizza le giuste azioni, e quando avverto i primi sintomi di stanchezza, quando errare  non è più in piacere per me, ma una fatica, meglio che mi cerco un luogo di appoggio o un rifugio sicuro,anche se poi non è del tutto soddisfacenti. 
***
Se voglio ottenere un pò di successo , farò in modo che la mia indole sia come la giada, che splende soave anche ...
 NELLA SUA DUREZZA 
PENSARE ...O NON PENSARE 
La Vita è la mia unica compagna di viaggio.Non fa discriminazioni, mi valuta per quello che sono . Mi presenta il conto e me lo fa pagare. Non ci saranno mai debiti e crediti in sospeso con lei.
***
Lei Mi perdona e mi punisce, ascolta le promesse che faccio e me le fa mantenere anche se spesso a me sembrano foglie al vento.Questa è la vita, è come una stella cadente, mi lascia la scia da seguire e mi concede la libertà di scegliere.
***
Mi posso nascondere ovunque, e mentire spudoratamente o essere sempre così sincera da sembrare una stupida. Pensare o non pensare.Alla fine la vita scappa .
***
 Io sono l'artefice delle mie azioni- la vittima delle mie conseguenze e col sorriso e una lacrima sono sempre io mentre tendo le   mani speranzose ...
 MANI NEL FIUME DEL VIVERE .

OGGI SONO FELICE 
UN SOGNO NEL CASSETTO
LA QUIETE NELLA TEMPESTA .

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, passata la mia grande festa, eccomi nuovamente per portare ha tutti voi un mio caro saluto!!!
Tomaso