domenica 12 febbraio 2017

IL MIO CASTELLO DI VETRO

IL MIO CASTELLO DI VETRO 
Ho composto intere filosofie per dare risposta alle tante domande che mi pongo, e delle volte ho ricevuto anche risposte. Eppure molte paure mi rimangono, e altrettante domande. 
E ancora mi chiedo ;Cosa ci faccio io al mondo, e qual è il senso del mio essere qui, e dove andrò a finire dopo questa vita. L’esistenza a volte mi minaccia ed io cerco un rifugio, una protezione da quel senso di precarietà che è questa vita .
***
Per me ieri come di oggi è l’angoscia di fronte alla morte, e al’insicurezza che ho in me, il mio inizio e di non poter padroneggiare il mio destino. Ma se non mi è stato dato di scegliere la cornice del mio destino, da oggi, ciò che ci metterò dentro è mio .
****
Il castello di vetro che mi sono costruita oggi e come una fortezza attorno a me, è un involucro che mi proteggerà dal mondo esterno, dalle sofferenze e dal dolore.
E se sento che il mio castello di vetro può crollare all'improvviso, decodo e affronto le mie paure, 
***
e mi lascio abbandonare dall’amore, quello che sa accarezzare, quello che sa comprendere ,spalanco all'anima le porte del mondo, e quel gelo profondo si scioglierà come neve al sole.
So che ci saranno giorni di pioggia,ma è la mia attitudine li renderà giorni... 
SE NON FELICI MA ALMENO SERENI .
Lina Viglione 

LA LUCE DENTRO DI ME 
La Luce che mi appartiene è solo quando la riscopro, penso di aver trovato un tesoro, ma in realtà è stato sempre dentro di me.Il percorso non è mai facile. Quante volte nel dolore mi ero convinta che non sarei sopravvissuta un' altro giorno. 
***
Ma poi sono andata avanti , sempre avanti, ancora e ancora, finchè non ho capito che la Luce è sempre stata in me .Che sono io la Luce, esattamente come sono anche ombra e questa scoperta,è la piena accettazione di me stessa, e con serenità ho fatto pace con la mia anima, che mi guiderà in quello spazio di quiete interiore nella giusta direzione..
***
Serenità è quando ciò che dico , ciò che penso, ciò che faccio , sono in perfetta armonia.
Se io sto bene con me stessa attirerò persone che stanno anche esse bene .L'amore completa quella felicità che deve essere prima dentro di me .La luce vuole la luce non l' ombra.E questa luce allora esplode, illuminando ...
TUTTO IL MONDO ATTORNO A ME .
Lina Viglione
NOI SIAMO LA LUCE 
Scrive un saggio: La prima creatura di Dio fu la luce e Dio disse ; Io sono la luce del mondo, chi segue me non cammina nelle tenebre, ma avrà sempre la luce della vita.
***
Verrà un tempo in cui la vostra luce interiore uscirà da dentro di voi , in modo che non avrete più bisogno di altra luce, e ovunque andiate , non importa che tempo faccia, portate sempre con voi la vostra luce e ...
SIATE LUCE DI VOI STESSI .
Lina Viglione 

Nessun commento: