mercoledì 3 maggio 2017

IL MONDO INTERIORE

IL NOSTRO MONDO INTERIORE 
La vita ha questo di bello , che se non vogliamo accogliere nient'altro che il meglio, molto spesso riusciamo a ottenerlo . E il fatto stesso di volerlo fortemente è una delle forze più dominante sulla terra.
***
 Dopo averlo ottenuto, con piccoli passi cominciamo a mettere pezzo per pezzo al posto giusto,abbiamo davanti una vita intera per portare a compimento il nostro progetto.
Dice un saggio: C’è un solo percorso possibile: quello che facciamo nel nostro mondo interiore. Non credo che si possa viaggiare di più nel nostro pianeta.
***
 Così come non credo che si viaggi per tornare. L’uomo non può tornare mai allo stesso punto da cui è partito, perché, nello stesso tempo , lui stesso è cambiato. Da se stessi non si può evadere , essere se stessi è bello, guardarsi allo specchio...
RICONOSCERSI...SEMPRE .
 Lina Viglione .
IL PALCOSCENICO DELLA VITA . 
Sul palcoscenico di questa vita ci sentiamo tutti un po' direttori artistici e un po' attori, lo scenario cambia in funzione della parte che andiamo ad interpretare. Non sprechiamo questa vita , siamo sempre noi stessi .
***
La vita ha un immenso valore , non mettiamolo in banca, persone senza riguardi potrebbero allestire a loro piacimento,e portarci danno, non teniamolo sotto una piastrella , diverrebbe inutile ma versarlo tutto, fino all'ultima monetina , perché altri possano avvantaggiarsi della nostra ricchezza e condividere gioie e dolori con noi .
***
Sono tanti piccoli attimi messi tutti assieme a formare i momenti e le cose più importanti e stabili della vita.Scrive un saggio:Ogni giorno di più convinciamoci che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che...
CONSERVEREMO NELL'ETERNITA'
 Lina Viglione . 

LE GIOIE DELLA VITA .
Il bello di questa esistenza  è anche questo: svegliarsi e  rammentare a noi stessi,  che per quanto sia  difficoltoso , a volte lottare decidiamo  di farlo  ugualmente perché sappiamo  che arrenderci  è come "spegnersi "
***
Le gioie della vita sono quelle cose semplici e naturale,  quelle che non si fanno percepire nella  loro  straordinaria  bellezza, tutte quelle che in punta di piedi entrano per sempre dentro l'anima. 
***
Scive un saggio : La vita è come una stoffa ricamata della quale ciascuno nella propria metà dell'esistenza può osservare il diritto, nella seconda invece il rovescio: quest'ultimo non è così bello, ma più istruttivo, perché ...
 CI FA VEDERE L'INTRECCIO DEI FILI .
 Lina Viglione .

LE SFUMATURE DELLA VITA .
La vita riserva ad ciascuno  di noi una valigia , a volte  la  colmiamo  di cose belle, di affetto ,amorevolezza , di cure, a volte invece siamo  tanto  non udenti   e ciechi che ci lasciamo  trasportare  dalle  traversie  del momento riuscendo a stravisare  tutto.
***
La vita non è affatto semplice, la coloriamo con  mille sfumature , la scoloriamo  con  mille delusioni, rimaniamo mille volte  delusi anche se siamo  è forti.  Cadiamo  anche se non ci si abbattiamo , piangiamo  anche se facciamo  di tutto per essere immune al dolore. 
***
La vita non è facile, non basta solo essere forti per  proseguitare  a lottare, a vivere, a  protrarre il nostro lungo cammino , ci vuole la speranza per continuare a  prestare fede  nel domani, ci vuole l'umiltà per afferrare  la vita con semplicità, ed amarla malgrado  faccia di tutto per farci cadere  e farsi odiare. 
***
Non serve  sognare un domani migliore, dobbiamo  viverlo, sempre e  in ogni modo nonostante tutto! La tecnica  del saper vivere risulta  nell'avere gli occhi di chi ne ha passate tante, e  il sorriso di chi...
 LE HA SUPERATE TUTTE . 
Lina Viglione .

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, tutti noi abbiamo una visione della vita, dentro di noi conserviamo come un scrigno che ci regola la vita, che con molta fantasia che si lascia guidare dal destino, ma non sempre viene ciò che si vorrebbe!!!
Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso