giovedì 22 giugno 2017

LA LAMPADINA INTERIORE

LA LAMPADINA INTERIORE 
Io non sono nata per essere sempre prima .Io non sono nata per vincere una coppa ogni domenica.Io non sono nata per essere sempre seconda. Io non sono nata per tirare pugni alle pareti quando sono sconfitta .
***
Io non sono nata per essere terza . Io sono nata per stringere la mano al primo e consolare il secondo.Sono come come un albero e in ogni suo inverno levita la primavera che reca nuove foglie e nuovo vigore che danno respiro alla Vita:si chiamano Ispirazione e passione.
***
La prima mi innalza ad un cielo diverso,la seconda mi permette di volare Libera in esso.Io con caparbia continuo ogni tanto a cambiare le mie lampadine interiori e così che riesco ...
 A VEDERE SEMPRE LA LUCE.
 Lina Viglione 
LA VITA E UN'ILLUSIONE 
Il mondo è il mio quaderno degli esercizi, le pagine sulle quali eseguo le somme.Non è realtà,sebbene io possa esprimere la realtà in esso qualora lo desidero.
***
Sono inoltre libera di scrivere assurdità, o menzogne, o di strappare la pagine e se la vita è un'illusione, tanto vale illudermi bene . Talvolta anche un piccolo pezzo di legno può darmi felicità . Resisto alla vita, l'orizzonte che cerco apparirà al mio guardare solo quando ...
IL MIO OCCHIO SARA' COMPLETO .
Lina Viglione - 
COME RESTARE GIOVANI . 
Ci credevamo dei dei? Molto di più. Avevamo venti anni.Essere giovani vuol dire tenere aperto l’oblò della speranza, anche quando il mare è cattivo e il cielo si è stancato di essere azzurro...
***
D'altronde come dice un saggio: Non si può restare giovani se camminiamo con le nostre aspettative ed essere vecchi se ci fermiamo con il nostro sconforto.Invecchiare non sarà niente se nel..

 FRATTEMPO SAREMO RIMASTI GIOVANI .
Lina  Viglione 

LA RECITA DELLA VITA 
Gli uomini che aspirano a una vita felice, brillante, piuttosto che  virtuosa somigliano agli attori deficienti che vogliono sempre avere ruoli brillanti, vincenti  perché non concepiscono che non conta cosa o quanto a lungo simulano , ma come simulano .
***
Ma a volte sostengano  un ruolo  per guadagnarsi un pezzo di vita: si incarnano per mentire, per essere quello che non si può essere , e perché si è stanchi  di essere quello che si è.
 Ed io sono davvero felice che nessuno mi abbia insegnato a recitare: perché così, non sapendo recitare...
RECITO BENISSIMO LA MIA PARTE .
Lina Viglione

2 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Tomaso .
Non far caso a quello che scrivo . Io sono una persona serena e felice di quello che ho .
Scrivo di tutto e di più perchè è la mia passione scrivere . Non posso sempre scrivere tutto in positivo annoierei ..
Quindi una volta scrivo in positivo e un altra in negativo . Dimmi soltanto come autodidatta se sono migliorata nello scrivere . Ciaooo

Tomaso ha detto...

Cara Lina, interessante questo tuo post, qui ci stai raccontando che tu sei sempre felice, in qualsiasi posizione arrivi cioè anche se arrivi ultima, ma dentro di te sei sempre come fossi arrivata prima...
Ciao e buon pomeriggio co un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso