lunedì 19 giugno 2017

UNA LEZIONE DI VITA

UNA LEZIONE DI VITA . 
Nella vita si deve sempre combattere , anche quando pensiamo di essere sconfitti in partenza.
Incominciamo anche a capire che i dolori le delusioni non sono fatti per renderci scontenti- infelici, da toglierci valore e dignità... ma per maturarci. 
***
Quando nel nostro cuore c'è fede e amore, nulla deve farci paura, perché abbiamo tutto ciò che ci serve per superare ogni male.
Non importa quante volte cadiamo dopo una sconfitta , quello che conta è la velocità con cui ci rimettiamo ogni volta in piedi. Chi si vergogna di amare è come permettere agli altri di dire che noi non meritiamo di vivere.
***
Ogni lezione di vita produrrà i suoi frutti.Ma se saremo pazienti, potremmo coglierli tutti! Non guardiamo negli occhi di chi finge di sorriderci .Ma guardiamo nel cuore di chi ci sparge fiumi di emozioni e tanti petali d'amore.
Dice un saggio:La saggezza non è un regalo e nemmeno un dono; non è un arrivo... è solo la semplice conquista di una libertà che condividi senza imporla, ma che vibra attraverso te stesso.
***
Ricordiamoci che nessuno può farci stare bene se il bene non è già in noi,e quando meno c'è l'aspettiamo che troviamo qualcosa di bello. Ma a volte noi umani siamo talmente affamati d’amore che divoriamo quello che crediamo tale senza neppure sentire il sapore ...
 L'AMORE ...E' VITA . 
Lina Viglione 

1 commento:

Tomaso ha detto...

Proprio un post adatto a questo periodo, cara Lina, sai molto spessi ci si arrabbia di ogni cosa e più ci si arrabbia e peggio diventa.
Credo che la soluzione sia solo una, ama te stesso sempre anche se non sei contento del tempo vedrai che andrà subito meglio.
Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso