lunedì 19 giugno 2017

LA PORTA DELLA FELICITA'

LA PORTA DELLA FELICITA'
Un giorno andai in cerca della felicità .Salendo le scale mi ritrovai a fare l'ultimo scalino e mi trovai davanti a una porta con scritto "la casa della felicità" Ci ero quasi arrivata , stavo per aprire la porta ma feci una discesa alquanto triste e dolorosa e mi ritrovai di nuovo al primo scalino .
***
Quello scalino era per me l' apice della gloria, della felicità e massima gioia.Ma non ritrovai l'equilibrio giusto per riprovarci , anche perchè era irraggiungibile, dove nessuno essere umano ci era mai arrivato e mai a un simile livello di completa felicità, sapendo che ormai le gioie sono solo quelle materiali e in realtà non sono fondamentali per il nostro vivere.
***
Da allora stetti sempre attenta a quelle porte con la scritta:"Porta Della Felicita .Ma alla fine provai a scrivere una bella lettera e la indirizzata proprio a lei,alla "signora fortuna" ma mi tornò indietro con la dicitura "Il destinatario è sconosciuto"
***
Ora non sono ne triste ne felice , diciamo che sono serena e tranquilla,Ho smesso di vivere l'ansia del dover per forza essere felice, perchè lei è come la selvaggina, mirandola troppo da lontano, si rischia di non coglierla mai. 
***
Se mi capiterà di essere felice anche se per un giorno mi andrà bene lo stesso ,se no... pazienza! La felicità ora lo sa che la cerco e se vuole...
 SA DOVE TROVARMI . 
.Lina Viglione 

2 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, cercare la felicità in quale indirizzo, si trova!!! A me questo non succede lei è sempre con me! Nel mio cuore.
Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

Linasolopoesie ha detto...

Caro Tomaso .
È insolito studiare quale ideale di felicità siano legati gli uomini e in quali caratteristici posti essi cerchino la loro sorgente.
Taluni la cercano nell'ammassare ricchezze, taluni nella presunzione del potere, alcuni nelle conquiste del attività umana e della bibliografia. Pochi la cercano nella ricerca del loro spirito o nel progresso della conoscenza .. Ciaooo