lunedì 11 settembre 2017

I COLORI DELLA VITA

I COLORI DELLA VITA 
Nella  vita ci sono cose che ricorriamo  e cose in cui ci auguriamo . Ma a volte  le più  stupende  sono quelle a cui non  meditiamo  e che , inaspettatamente capitano .
***
Affrontiamo  la vita con la stessa  gioia di quando eravamo bambini . Anche se sarà in ogni caso il destino a determinare  cosa  concederci , teniamo sempre pronte le nostre matite a colori .
 Se non potremmo  colorare  i nostri giorni , avremmo perlomeno  disegnato... 
ARCOBALENI NEL NOSTRO CUORE . 
Lina Viglione.
GUERREGGIAMO  SEMPRE 
Nella vita ci sono cose che inseguiamo e cose in cui  incorriamo  . Ma spesso le cose più  stupende sono quelle a cui non riflettiamo e che da sole, immancabilmente sopraggiungono  .
***
Oggi più di ieri dobbiamo aver fiducia in noi stessi , mai allentare , e mai darla vinta a chi ci vuole far  stramazzare nella cavità della disperazione. Siamo  belligerante  , diversamente  cadremo nelle ...

GRINFIE  DELLA PERFIDIA .
 Lina Viglione .

IL SILENZIO E' MUTO .
Il silenzio e le parole sono ambedue   fondamentali  ,ma  tavolta  si predilige il silenzio per riflettere perchè ci sono  circostanze  che tacere  è meglio di  qualsiasi  altra parola,ma non si può  continuamente tacere.
***
Il silenzio è "muto" non aiuta a risolvere i  le difficoltà . Non aiuta a fronteggiare  le  il contesto ,e dire  ciò che vorremmo . E per questo che  bisogna  congiungere le parole che  abbiano la capacità di  farci capire tanto.
***
Ma ci sono dei momenti che nella vita  si predilige  il silenzio e  volesse il cielo trovarci in quell'attimo  su un isola deserta, cosi'tutti sarebbero  in silenzio  e avremmo  comunicato  solo noi.  Ma bisogna  dire che  in alcuni  casi  il silenzio  vale molto più di...
MILLE PAROLE INUTILI .
Lina Viglione 

LE FERITE DELLA VITA
Il tempo non guarisce del tutto le ferite, le fa soltanto cicatrizzare , ma siamo noi che dobbiamo trovare la forza di ricominciare nuovamente a vivere col l'animo più sereno , senza stare in agitazione nel guardare quella cicatrice che sussiste dentro di noi.
*** 
In fondo è soltanto il segno di una vita vissuta, e non dobbiamo aver paura di lei . Sarebbe troppo bello poter dire che nella vita tutto trascorre , ma malaguratamente si scopre sulla propria pelle che non è affatto così. 
***
Il tempo può aiutare a farsene una ragione, ma il segno delle perdite e delle frustrazione che si patiscono restano per sempre, e meticolosamente si attivano e sanguinano sempre .
***
Quando in passato si è avuto dei gravosi traumi, questi ricompaiono a prenderci a calci in culo . So che è catastrofico dirlo , ma è così'Si deve guardare avanti, e si deve continuare a vivere, ma diversamente .

Non ci si recupera mai del tutto. Perchè quello che abbiamo trascorso ci ha avvicendato inarrestabilmente .
***
Ma questo non è un valido motivo per buttarci a terra , anzi, deve essere usato come una spinta per prenderci una gran bella rivincita. Solo così si affronta concretamente il dolore.
***
Per concretare , riporto una frase di Jim Morrison che venero , e che avvalora quello che sopra ho scritto: Non bisogna strappare le pagine della nostra vita, basta ...
GIRARE PAGINA E RICOMINCIARE .
Lina Viglione .

PROTEGGERSI DAL DOLORE .
Ci sono molte persone, che pur di non far  percepire il loro  dolore o la loro fragilità , si fanno scudo con un'altra singolarità  per proteggersi da altro dolore.
Noi siamo noi i padroni della nostra felicità e nessuno ha il diritto di toglierci il sorriso.
***
 Le ferite del corpo, con il tempo guariscono, le ferite dell'anima col tempo ci cambiano la vita . L'unica cosa per andare avanti è che non bisogna mai confondere un
 " MI SENTO ABBATTUTO . " con un " MI ARRENDO " Perchè una persona anche se è stanca può e deve ...
CONTINUARE A LOTTARE . 
Lina Viglione . 

APRIRCI AGLI ALTRI .
Per imparare a conoscere noi stessi  non dobbiamo condannarci  a subire l’autorevolezza degli altri  specialmente  se diversi da noi  ,ma costruire le  basi di un  dibattito , e  trovare sempre qualche cosa  da dire, anche se a volte  affrontiamo il  rischio di rimanere delusi  per non essere stati  intesi .
***
Se ci  apriamo   agli altri,all'accettazione  dell'altro,  in ogni modo , è sempre positivo .Confrontarci  solo con noi stessi si  rischia di diventare  come quei "anarchici intellettualistici " ossia persone  senza limiti e difetti , supporre  di avere ragione su tutto perché le loro convincimenti  non risultano  mai scomponibili .
***
Io  cerco  di essere virtuosa come "modo perfetto d'essere"per  conseguire con l'apprendimento delle cose che mi permettono di  discernere  quelle buone da quelle non buone in modo da permettere a me stessa di essere una persona ... 
SEMPRE ...MIGLIORE . 

Lina Viglione.
IL MIO BLOG IN CHAT 

Nessun commento: