domenica 17 settembre 2017

I DONI DELLA VITA

LE MERAVIGLIE DELLA VITA .
La vita e bella se noi non restassimo privi del poco tempo che abbiamo nelle mediocrità nel farci tante domande. La vita è sacra ed è passeggera ,  è un bene di valore , unico , è anche uno dei più rari e preziosi doni che siamo provvisti .
***
La vita è il perno che ci fa guardare le meraviglie del mondo, il fascino e di un tramonto, che ci fa spasimare con i suoi perduti amori, a volte ci  fa sorridere ,altre volte ci fa piangere, e ci fa paura quando l'oscurità ci conduce la dove non vorremmo mai andare.
***
La vita rappresenta la  gioia. Sebbene prodigiosa , sebbene rarissima e sebbene molto breve, è molto difficile da mantenere,ed  è  faticosa da reggere perché ci è intollerante per ogni singolo attimo che la viviamo.
***
Dare un senso alla vita è davvero problematico .E se il senso della vita ci è sconosciuto , forse perchè  non abbiamo compreso bene il dono prezioso che abbiamo tra le nostre mani. 
***
Sicuramente  non è un dono eterno e sperperarla nei patimenti che sorgono sulle banalità che ci tormentano per nulla è come buttare ai porci i nostri soldi .
In verità , il  senso della vita non va cercato,c'è lo dobbiamo creare noi nella quotidianietà .
***
 Seguiamo solamente le nostre pendenze , le nostre legittime speranze , perché ciò che riduce il peso della vita sono proprio le tante situazioni che ci pervengono , e sono  i sogni che ci danno speranza.
***
Anche se dare senso alla vita è davvero difficile, che quasi sempre ci viene imposto da qualche cosa che è fuori dalla vita: tanti lo chiamano destino, io preferisco chiamarlo Dio.
***
 Il tempo che si perde a cercare le risposte che mai ci verranno date, è molto volte  nel nostro inconscio le risposte si trovano, ma siamo noi a non volerle individuarle perché scoprirlo ci fa paura, e il sapere ci tormenta.
***
E Tutto questo è davvero inutile, la vita, in prerogativa è un dono prezioso ma non eterno, va tenuta con cura il più a lungo possibile e innanzi tutto in quei pochi attimi di felicità  , perché la gioia di vivere la troviamo va...
SOLO NELLA VITA STESSA . 
Lina Viglione 
L'ISOLA CHE NON C'E'.
Come qualcuno diceva: Nessuno di noi è un'isola. La vita  è un duellare continuo  , lottare per il futuro, o vivere rammentando  il passato?
***
 Meglio vivere  ricordando il passato per tenere bene a mente cosa vogliamo  in futuro. Ricordare i momenti tristi a volte aiutano  a evitare di ricadere in certi sbagli .
***
 E rammentare  anche innanzitutto sono  i momenti belli che  sollevano  il morale quando sono si è giù  di morale .Ricordando  che si puo' anche essere felici, anche se solo per  un attimo, e che pertanto  c'e' sempre una ragione  per lottare!
*** 
Alla fin fine  per cosa viviamo altrimenti , se non per recuperare  dei bei istanti  che poi formano  ricordi felici...
 DA PORTARE NEL CUORE . 
Lina Viglione .

PASSATO PRESENTE E FUTURO . 
Dovendo preporre direi: "lottare per il futuro" rammentare  il passato porta con se non solo grandi  sorrisi ma anche rimpianti  e dispiaceri per aver fatto  o non fatto  una certa casa , ognuna di queste cose sono passate e quindi non si possono  cambiare  perchè appunto sono successe e magari ricordare  fanno  male.
 ***
Il futuro invece dà un'idea  più flessibile , il futuro porta , speranze, e anche paure, ma in questo caso, a contrario  del passato, siamo noi che lo duelliamo   a seconda del nostro modo di adoperarci  dipenderà il nostro futuro. 
Ciò nonostante  perdersi sia nella rievocazione del passato che nelle speranze future, ci stacca  dal presente..
 DA CIO' CHE SI STA VIVENDO . 
Lina Viglione .

 PENSIERI  VOLANTI .
 Il  pensiero positivo aiuta tanto  in un ambito  di normalità: per far fronte con tranquillità e con ottimismo le piccole  difficoltà  di ogni giorno ,cercando  di reagire  attivamente, a quanto  nella  nostra vita qualcosa non ci piace, e nostro  dovere  poter modificare.
***
 Ma ci  sono eventi,come le malattie la morte , su cui  cui un pensiero positivo a mio giudizio a volte non è attuabile , ma in questi casi  per chi c'è l'ha aiuta ...
 MAGGIORMENTE LA FEDE .
 Lina Viglione 

 VIVA LA POSITIVITA' 
Per me e  fondamentale l'essere positivi ci dona un sorriso e lo dona anche agli altri. Aiuta nel dare un pizzico di adattamento  che nella vita fa bene.
***
 Aiuta perché ci rende, anche solo per poco, felici. Se ci crediamo ci crederanno  anche gli altri,ricordiamocelo . Il pessimismo nasce dall'incertezza  allo stato pure.
***
 E  in conclusione  fa sì che le cose vadano sempre di traverso . Nella vita ci vuole carattere, fermezza  e decisione. Diversamente  si fallisce. Per il resto ci si affida sempre...
 NELLE MANI DEL SIGNORE . 
Lina Viglione .

COME E' FANTASTICA LA VITA .
La vita per me è resta la più bella e  fantastica storia mai raccontata, dove ognuno scrive la sua parte, iniziamo dal momento della nostra nascita e fino ai nostri giorni .Tutti noi, nessuno escluso, alla fine finirà col lasciare un segno incacellabile nella vita di qualcheduno , alcuni lo lasciano nel cuore di tutta la società  per il loro tributo  nella storia.

 I'impronta  che lasciamo non sempre è  concreto, ma lo lasciamo a  a parte e dalla nostra volontà. Non si sceglie di nascere né quando, e raramente prediligere  come e quando spegnersi  . Non si sceglie chi amare o  da chi farsi amare, ma per tutto il resto abbiamo libero arbitrio, si dice:  ma penso  che in fondo è così. 
***
Un esperto scrisse che il destino mescola le carte e noi le manipoliamo ; ma si scordò  però la cosa più essenziale : le carte vengono mischiate  in modo stranissimo  e non sempre in modo imparziale  per tutti, così il libero arbitrio e le improbabilità   di scelta vengono  limitate .
***
 Dire a della gente  che non hanno avuto mai nulla dalla vita, che la vita è fantastica  mi sembra troppo facile e fuori luogo; non mi sento neppure  di dire che  la vita merita di essere vissuta a ogni  costo  è troppo facile e vacuo  e poi suppongo  che ognuno debba fare della sua  vita ciò che ritiene più giusto. 
***
Poi  ci sono pesone che per loro la vita  non è affatto bella , ma e solo  una grande catastrofe , ma penso  che una cosa vale  per tutti: la vita è una sola, e di certo i misteri che la circondano  meritano di essere  capiti e avremo solo questa unica eventualità  per farlo.

 Se poi non siamo capaci di capire il passato, capire il presente sarà difficile  e andarcene senza aver imparato  nulla è un vero peccato. Se la vita fosse davvero bella  e basta, molti non predilegerebbero  di morire . No! la vita è dura  e tante volte  è  poco generosa per tanti e forse troppo  generosa con altri,  ma non si può fare nulla  nulla se di mezzo c’e la signora fortuna,si può solo  sperare.La vita è un dono meraviglioso; di chi sia questo dono e per quale motivo 
***
 I'impronta  che lasciamo non sempre è  concreto, ma lo lasciamo a  a parte e dalla nostra volontà. Non si sceglie quando venire al mondo né quando, e raramente scegliamo come e quando morire, Non si sceglie chi amare e da chi farsi amare, ma per tutto il resto abbiamo libero arbitrio, dicono: ma e credo che in fondo sia così.
 ***
 Non dico  che dobbiamo lottare e vivere a ogni  costo , non sono così sadica ma tentare potrebbe valere la pena. La vita è fatta di mille misteri, miliardi di eventualità , cose da scoprire e vedere.Troviamo una ragione  ragione di vita.
Non aspettiamo  che il destino...
DECIDA  PER NOI COSTRUIAMOLO . 
Lina Viglione .

SI NASCE E SI MUORE 
Ogni giorno centinaia di migliaia di essere umani crescono e muoiono senza un motivo ,come un fiore appena sbocciato e l'indomani seccato. Nessuno nasce con l' intenzione di nascere e neppure uno muore con il concetto di morire!Ogni giorno comprendiamo che la vita è breve, i giorni passano veloci , le ore sorvolano ,i Minuti e i Secondi scorrono via.
***
Abbiamo in mente mille programmi , prima di andare a dormire riflettiamo sulla giornata trascorsa, oppure, pensiamo già al giorno dopo, come dovrà essere o come potrebbe essere! A prima vista decidiamo per noi stessi, ma in realtà altri lo fa per noi, decidendo quello che è giusto o quello che è erroneo .
***
Ogni giorno ci domandiamo mille perché ,domande banali e difficili attendono il giorno, in cui, ci saranno svelate le risposte. La Vita è così strana.Vivere per sapere, Vivere per aiutare a vivere ...
 O SOLO PER SOPRAVVIVERE  .
Lina Viglione 

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, oggi ai portato un argomento molto importante, apprezziamo la vita che viviamo e non sciuparla in modi che non sono degni di essere umani cerchiamo sempre un sorriso per tutti, spesso un sorriso da molto a che non a potuto mai sorridere.
Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso