lunedì 25 settembre 2017

UN VIAGGIO MENTALE

UN VIAGGIO MENTALE .
Il mondo che esiste solo nella mente  sarebbe con la pace che regna sovrana in tutta la gente del mondo, che si prende per mano e si vuole bene, dove le  parole egoismo ,Razzismo, cattiveria.
 Un mondo in cui la vita dell'uomo  fosse il valore più importante,  senza violenze  di nessun  genere .
***
Un mondo in cui a vincere non fossero gli astuti  e i facoltosi , ma qualcuno  che davvero lo meritano.Un mondo che riconsegnasse a chiunque il vantaggio  di riscattarsi dai propri sbagli . Non sarebbe mai completo , perchè per fortuna siamo umani e  fallire  è una nostra caratteristica. 
****
Altrimenti  sarebbe un gran bel mondo.  Il male  non sussisterebbe più nei vocabolari, ma tanto la imbecillità  umana non ha confini , credo che una cosa del genere possa sussisterebbe solo in Paradiso.
***
Non essendo concepibile  eliminare il male, il mondo che io vorrei  è un mondo in cui tutte la gente  che dentro di sé hanno scelto solo il bene, seguano le attinente  scelte e non si facciano trasportare  dal mal costume straripante , dalla pigrizia, dalla scarsa  profondità ,e  dalla mancanza di coscienza .
***
 Nessuno   può modificare  il mondo, ma se ognuno di noi se  modificasse  il proprio mondo, ovvero  si impegnasse a favore di ogni individuo e del frangente  che incontra, lo sviluppo  dell'umanità sarebbe più visibile.

Un mondo in cui gli amor di sè, i più cupi  non devono mollare  considerandoli come assoluta attendibilità che dà il vero  senso della vita.Un mondo in cui io Lina  giunta  alla fine, mi   faccia dire che è stato effettivamente  fantastico  avere vissuto, essendo considerata anche io  come un piccolo punto  di un miracolo che con  Volontà celestiale  che mi trascende...
 HA VOLUTO CONCEDERMI . 
Lina Viglione .
 LA GIOIA DI VIVERE .
Ci sono tante persone infelice al mondo  che tuttavia non prende mai nessuna iniziativa di cambiare la propria situazione perché è subordinata  dalla sicurezza, dal  perbenismo , dal mediovale , tutte cose che salvaguardano  la pace dello spirito, ma in realtà per l’animo  pieno di imprevisti di un uomo non c'è  nulla di più  distruttivo di un futuro certo.
***
 La gioia di vivere deriva dal confronto  con nuove esperienze, e quindi non c'è  gioia più grande dell’avere un  confine fra terra e mare  in costante cambiamento, del trovarsi ogni giorno sotto un sole nuovo e differente .
***
Non dobbiamo che trovare la forza di rivoltarci contro lo stile di vita tradizionale  e buttarci in un sussistenza  non  prestabilito .Ci sono sempre due scelte da  fare nella vita: accettare le qualità  necessarie  in cui viviamo o assumerci...
 LA RESPONSABILITA' DI CAMBIARLE .
 Lina Viglione 

LE SFIDE DELLA VITA 
Viviamo  compiutamente tutti i giorni della nostra vita, non vuol dire avere sempre il sorriso stampata sulle labbra. Viviamo  i nostri  giorni come si mostrano   con le sorprese belle e brutte che la vita  ad ognuno di noi. 
***
Non sdegniamo  il dolore: è proprio quello che ci fa crescere e maturare. Che ben venga  la gioia, ma non illudiamoci  che essa rimanga a lungo. 
Godiamoci gli attimi  belli senza farci  troppe illusioni; solo così potremmo  gustarli appieno. 
Il "vivere alla giornata" è un modo per non consapevolizzarci  o affidarci  completamente al destino. 
***
Accettiamo  le sfide che la vita ci  presenta, impara ad affrontare gli ostacoli, sii combattiva sempre quotidianamente . Spesso perderemo  ma le volte che vinceremo , ci  sentiremo  fieri  di noi stessi,e la nostra  autostima crescerà di giorno in giorno. Viviamo le nostre  esperienze, esse... ..
CI AIUTERANNO A CRESCERE . 
Lina Viglione .
INNO ALL'AMORE 
La mia vita è un lirica all'amore. Nei giorni  tristi ho trovato il bello del  sole .Nei giorni  allegri ho ritrovato  la Luce del sole . Anche  nelle  difficoltà ho amato la vita,e adesso  posso dire, che più che mai amo  la vita...
*** 
e vorrei non si concludesse mai perchè le cose che si possono fare quando si ama  la vita sono così  belle che non smetterei  mai di farle. Amo la vita , la amo con tutta me stessa, e con la vita...
 AMO  IL MONDO INTERO . 
Lina Viglione .

PROTEGGIAMO IL NOSTRO BAMBINO . 
Se ci riflettiamo bene il bambino è sempre dentro di noi, come diceva un saggio: lo blocchiamo perchè il pensiero fluente vuole che siamo adulti , è la vita stessa che ci obbliga ad essere adulti, ma ben sappiamo che il nostro bambino interiore è lì,zitto con gli stessi desideri, lo stesso amore da dare, e con gli stessi sogni, i stessi dolori e le stesse delusioni. 
***
E forse proprio perchè non ha avuto l'infanzia come sarebbe giusto che sia , che non vorrebbe affatto rivivere ciò che ha vissuto, anche se tante volte vengono alla luce episodi infantili,e la nostra mente lotta nel espellarli di nuovo in fondo in fondo,per non affliggersi soffrire di nuovo.
***
Ma sappiamo che ci sono, e quali sono, ci basta per cercare di non far in modo che i nostro figli non soffrono le stesse cose, almeno...
PER VEDERLI SERENI . 
Lina Viglione

 LA VITA E' UNA RUOTA .
Non penso che sia possibile  vivere serenamente soltanto agli sfigati e agli affitti cronici. La vita  pur troppo, ci riserva attimi  di felicità o, per lo meno , di serenità, ed altri in cui si susseguono  eventi  avversi , senza alternative  ad essi di fatti  positivi.
***
 In questi momenti è davvero difficile non perdersi d' animo, per quanto uno può  essere forte e cerchi di ricorrere  a qualsiasi spiraglio di luce.
***
 Si cerca miseramente di risalire dal  baratro, ma ecco che un altro evento negativo, seppur ordinario , si perpetua ed il mondo gli cade  addosso. 
***
Ciò che ci può consolare  è che la vita è una ruota, oggi ci tocca essere afflitti  , domani chissà.Prima o poi anche a noi  deve pur  ...
 ARRIVARE QUESTA SERENITA'.
 Lina Viglione 

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, come vedi ci provo sempre per restare a farvi sempre visita, sai io sono sempre in viaggio di mia fantasia.
Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso