lunedì 30 ottobre 2017

LE 4 STAGIONI

 LE STAGIONI DELLA VITA .
La vita è un lungo viottolo dove si alterneranno le 4 stagioni, autunno, inverno, primavera e estate, ma per chi passeggia con il pianto in tasca della propria vita vivrà un unica stagione quella delle alluvioni .
***
La vita è un percorso che si compie passeggiando anche quando non è associato dal sole. Viviamo la nostra stagione e se non è quella delle alluvioni non fabbrichiamoci in casa le nostre lacrime .Siamo sempre preparati a tutto, niente e nessuno ci deve impaurire , né spaccarci in due .
***
Lottiamo per le nostre convinzioni .Noi siamo essere umani e la nostra qualità non ne è immune. Perdoniamo e facciamoci perdonare il perdono sono atti di umiltà e l'umiltà...
 APPARTIENE AI GRANDI .
Lina Viglione .

I CAMBIAMENTI DELLA VITA . 
 A volte la  vita ci cambia, tutto il mondo è mutamento . Cambiano le stagioni per poter valutare  il caldo e il freddo, cambiano le  circostanze  per saper cosa è male e cosa è bene, cambiano le emozioni .
***
 Mutano anche i   i nostri dispiaceri. I cambiamenti nella vita sono il segno di crescita, guai  se diciamo  : non  sono cambiata, perché la vita è cambiamento.Solo quando la vita ci  insegnerà ad accettare le sconfitte potremo  dire di aver imparato la lezione.
***
Ritroviamoci sempre , nonostante  la vita  faccia di tutto  per farci smarrire .Se guardiamo con amore la vita, se tutto ciò che osserviamo sfiora il nostro cuore, troveremo i colori...
 OVUNQUE  INTORNO A NOI .
 Lina Viglione . 
IL CAMMINO DELLA VITA .
Non   cerchiamo di essere diversi  da ciò che siamo , e non cerchiamo di essere  diversi  da ciò che vogliamo  essere. La emancipazione personale è un diritto di tutti teniamolo  ben  presente nel nostro  cammino!
***
Non inseguiamo  ciò che non possiamo  acciuffare , corriamo verso il nostro   equo  predefinito, e voliamo nell'eterno delle nuvole così che il sole possa ricaricarci nuovamente  in modo da volare...
 IN COMPAGNIA DEGLI ANGELI .
 Lina Viglione . 
LE VITTORIE DELLA VITA 
Lottare non è essere dei grandi  guerriglieri. Lottare è sostenere noi stessi  e ai nostri sogni, lottare è coraggio,è forza d'animo .La vita  la possiamo  viverla  scrivendola passo dopo passo, con fatica e  continuità . Con mille rinunce  e  dispiaceri . 
***
***Le afflizioni fanno  parte di essa e ci insegnano  a  provare piacere delle piccole gioie che arrivano.  Diversamente siamo troppo  presi a inseguire  quelle grandi e  infattibili,  e  si perdono  di vista quelle piccole del nostro quotidiano .La maggior parte di noi non supererà i grandi premi della vita. 
***
Non sarà mai  un  riccone, che andra'  sulla luna,ne sara' eletto  un leader ,ne vincera' il nobel. Ma possiamo goderci i piccoli piaceri della vita. Sono proprio quelle  piccole cose che renderanno  bella la nostra vita. Regalandoci emozioni che possono  perdurare  anche solo un attimo ...
 MA SEMBRANO ETERNITA'.
 Lina Viglione .

IL NOSTRO  TEMPO.
Il tempo non possiamo  possederlo ma possiamo  usarlo.Non possiamo  conservarlo ma possiamo  spenderlo e non sprecarlo come ruggine antiche, ma farne sempre tesoro .
***
Il nostra  cammino è sempre in salita , non dobbiamo  cercare il perchè della vita, e sudando in preghiere di affanno .
Obbediamo a noi stessi , quando lo crediamo  opportuno . e non facciamo  mai torto al nostro  prossimo,amiamo tutti ,e se non facciamo  del male a noi  stessi  non lo faremo neppure  agli altri.
***
Spendiamo  bene i nostri  anni a venire e il resto dei nostri  giorni che verranno .Che sia il migliore o il peggiore dei tempi, è il solo tempo che abbiamo  .Non ci limitiamo  a segnare il tempo; usiamo  il tempo per ...
 LASCIARE IL NOSTRO SEGNO .
 Lina Viglione .

 LA NOIA UCCIDE . 
Non c'è niente di più logorante e distruttivo della monotonia . 
Lasciamoci  travolgere  da ogni sorta di emozione e sperimentiamo  ogni punto di vista , che  è il sale della vita , non i problemi in se. 
***
Passare dall' apice del compimento a alla realizzazione e della gioia  al dolore più estremo e profondo, e nuovamente spostarci  per sottoporre qualche nuova e sconosciuta percezione .
 ***
Suppongo che ci sia qualche cosa di bello  nel dolore come in tutte le altre inquietudine che si annidano negli animi , e più vivamente queste si coprano  e prendono dominio  della persona più queste sono incantevole .
 ***
La cosa più rilevante  è che non si  verifichi  lo stesso sentimento per tanto  tempo , prima di tutto  se è una situazione di afflizione  ed angoscia. Trovo che forse c'è qualche cosa di scioccante  in questo pensiero , ma se ci pensiamo  bene è così : le persone amano tanto  suscitare emozioni , non interessa come  come , l'essenziale  che sia intenso.
 ***
Pensiamo per un momento ad un  film : se è davvero  solo la felicità che ci rende felici , che senso ha fare film commoventi  ecc..?Ma a dire il vero  è che , in parte , anche il dolore a volte ci rende felici. 
***
La nostra vita dovrebbe  divenire un continuo moto , magari  con  un prolungamento  da qualche breve intervallo di relax.
 OGNI TANTO CI VUOLE ANCHE QUELLA .
 Lina Viglione .

1 commento:

Tomaso ha detto...

Caro Lina, che bello leggere delle quattro stagioni, sai io ho fatto un post sulle quattro stagioni della vita.
Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso