sabato 25 novembre 2017

CREDERE IN NOI

CREDERE IN NOI .
 Non ha nessun  senso le  opinioni che gli altri hanno di noi , a meno che non sia una persona a noi cara ci  vuole davvero bene. Seguiamo il nostro istinto, i nostri  sentimenti, e le  nostre  emotività , non badando troppo all'aspetto .
***
 Siamo noi stessi , coloro che ci  stimano  per quello che siamo , meritano di stare sempre vicino a noi e valgono il nostro  tempo. Non cambiare mai te stessa profondamente per qualcun altro.
 Amiamoci  e curiamo la nostra anima come  la  nostra mente.
****
 Facciamo ciò che ci  piace quando più  possibile e con passione, ma non trascurare i nostri  doveri. Viviamo la vita con tutta la  nostra volontà e forza, non lasciarci  cadere nella inattività . Non sottovalutiamoci mai, crediamo sempre in noi  stessi .
***
 Non trascorriamo  troppo tempo a tormentarci  sui pensieri negativi, vivi nel presente, siamo sempre  positivi . Il passato può farti soffrire , ma noi da esso possiamo  fuggire o imparare tanto . Siamo fiduciosi , affrontiamo anche i momenti meno bello  a testa alta e senza turbamento .
***
 Siamo  quello che abbiamo  sempre enalare  di essere senza timore alcuno. Scrive un saggio:L’uomo finge continuamente di essere quello che non è; è un modo per nascondere se stesso. Se è brutto  brutto cerca di sembrare sempre più  bello, chi è preda di angosce cerca di sembrare felice, chi non sa niente cerca di dimostrare di sapere tutto.
***
 E le cose vanno avanti in questo modo. Se non diventiamo  consapevoli dei tre idioti che sono in noi , non diventeremo  mai un saggi. È superando i tre idioti che si diventia...
 REALMENTO SAGGI .
 Lina Viglione .
LA PARTITA DELLA VITA .
La vita è così :Una  una gara  sempre aperta,senza vincitori nè sconfotti ;si gioca con onestà giorno per giorno,e vincotori solo la Vita.
 ***
Non facciamoci mai guidare dalla legge dell'abusività che vuole trovare terreno florido  negli analfabeti  che si presumono furbi . Facciamo in modo che in noi  le lacrime del bisognoso trovino più pietà , e non più giustizia, rispetto alle interpellanze del ricco.
 ***
Cerchiamo di scoprire le verità in mezzo alle parole date e ai regali del ricco, come fra i singhiozzi e le insistenze del povero. Qualora si potesse .
***
Scrive un saggio :La furbizia non è una qualità né troppo buona, né troppo cattiva: oscilla tra il vizio e la virtù. Non c’è incontro in cui non la si possa e, forse, non la si debba...
 SOSTITUIRE CON LA PRUDENZA .
 Lina Viglione .

NON SIAMO MAI FELICI....PERCHE'?
Si dice che la ricerca della felicità esiste da quando e nata l'uomo e  ci sarà sempre. La cosa che è cambiata rispetto al passato è che man mano che passano le stirpe  il fattore "felicità" contiene sempre più elementi.
***
Se un tempo  si poteva sognare la felicità disponendo  dei mezzi di potersi  comprare un bambolotto o un pallone per giocare a calcio, oggi si vuole  sempre più fino all'inottenibile  . 
***
E se si pretende l'impossibile è naturale che sarà impossibile raggiungere la felicità. Penso che sia quasi impossibile dire con esattezza cos'è la felicità e come raggiungerla ,ma suppongo  che si avvicini di più la teoria secondo la quale si è felici se si è contenti di se stessi...
***
 se si stà bene con se stessi e se si è arrivati alla ad essere coscienti di questo in  questo modo si può essere felici, indipendentemente se si è poveri, ricchi, se si ha tutto o nulla. 
Non preoccupiamoci  se gli altri non ci  apprezzano. Preoccupati se noi ...
 NOI APREZZIAMO NOI STESSI .
 Lina Viglione .

SOGNI DI BAMBINA 
Questa non è la vita che sognavo da bambina , ma vivo , e questo è già un miraggio . Non ho tempo per i rimpianti . Guardo avanti e non mi volto mai . 
***
Prendo per mano ciò ciò che mi resta , e un giorno ne capirò l'immenso valore . La vita riserva sempre delle belle sorprese , e proprio quando meno me lo aspetto accade qualcosa.
Scrive un saggio: Tutto ciò che esiste, una volta era solo immaginato.
***
E tutto ciò che esisterà dovrà prima essere immaginato:Ed io da oggi uso l’immaginazione per configurare la vita che voglio . La vita non mi stata data perché la godessi...
MA PER VINCERLA,E PER SUPERARLA . 
Lina Viglione .

 VIVI IL TEMPO CHE RESTA 
Se  non riusciamo a spuntare  mai il tempo per stare con noi stessi , vuol dire che abbiamo già smarrito  noi stessi . Quando avremmo compreso  che: il tempo non passa, ma siamo noi che  procediamo ; 1 ora può perdurare  60 minuti o 6 a seconda di come la si trascorre .
***
1 giorno può essere tanto lungo quanto tanto breve può essere una vita.Ieri e domani non esistono, ma sono solo un’invenzione degli uomini. Un minuto e l’eternità sono la medesima cosa, allora avremmo capito cos’è il tempo e vivremo...
 MEGLIO IL RESTO CHE CI RESTA . 
 Lina Viglione .

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, che cosa sarebbe la vita senza credere in noi, la cosa diventerebbe ansia dell'avvenire, tutto ci sembrerà difficile, sonni inquieti di un domani insicuro, mentre credendo a noi stessi a ciò faremo saranno le basi du ub avvenirer.
Ciao e buon fine settimana se anche oggi piove, un abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso