giovedì 23 novembre 2017

E VISSERO FELICI E CONTENTI

AUGURI A TUTTI GLI SPOSI . 
Non è facile  avere una ricetta per un matrimonio felice che  duri per sempre .Bisogna andare avanti con gli stessi elementi  che c'erano quando avete programmato di sposarvi. Se ne manca qualcuno : non funziona più.
****
 Gli elementi : Indispensabili  sono la stima il rispetto scambievole , la  passione e l'intimità .In un rapporto  tra due persone è bene che il dialogo e il silenzio siano sempre ben dosati. Non  deve esserci  un partner sofisticatore . le persone germogliano  e cambiano, che siano esse sposate o conviventi.
***
Su  come far andare bene  un matrimonio non ci sono grandi consigli , per ogni coppia è a diverso. Se  ci fosse una "ricetta" con la quale far procedere  un rapporto non ci sarebbero così tante divisioni . Ciò che non deve mai essere l'indifferenza .
****
Il resto viene di conseguenza,le esigenze in fondo possono cambiare a seconda del periodo di vita.Quindi niente manuale. 
Se le cose debbano restare  sempre uguali  cala la noia, ma se  le cose si modificano  e ci saranno sempre nuovi contesti  da affrontare ci sarà sempre la voglia di vivere e insieme .
***
Sono tanti i valori e il modo di percepire  la vita sono simili  per entrambi,quello non  potrà mai cambiare.Ci sono scelti per questo e questo dovono  valorizzare. Insomma  ci tante cose,ma una è la più necessaria :la voglia di amarsi...
 OGNI GIORNO  COME IL PRIMA .
UN MATRIMONIO PERFETTO . 
 Non guardate il titolo. Un  matrimonio perfetto  non esiste  ,oppure  non è facile per per tutti.  Bisogna  saperselo mantenere, (con questi signor uomini ) alcuni fanno l'errore di coccolarsi come avessero conquistato la cima di una montagna e da li si potesse solo approdare. 
***
Non è così, l'amore non ha un limite o un confine fra terra e mare da valicare ma una predisposizione da mantenere, non è un numero da sopraggiungere , o un recipiente da riempire, è un numero incomputabile ed infinito, è un pianeta  in espansione e come tale non può essere montato , e messo in una bottiglia . 
***
Cosa tiene insieme il matrimonio ? Principalmente il Perdono, poi l'intelligenza .Indubbiamente bisogna essere leali uno con l altra, cercare in qualche modo gli incentivi anche se poi si rivelano a volte sbagliati , far di tutto per andare d'accordo ma la vera ricetta dell amore eterno?  E' la ..
 SOPPORTAZIONE RECIPROCA  .
Lina Viglione 

NON ESISTE UNA VITA PERFETTA 
Non siamo mai interamente perchè l'essere umano ha sempre la necessità di scoprire qualcosa, di arrivare a  nuovi traguardi, di tendere verso il nuovo, .e allora questo ci porta a "lottare" con la vita, perchè non è mina facile costruire una vita perfetta come la vogliamo noi, c'è chi si  innamora  di una persona e quella poi la delude , etc.
***
Sono  tutte cose della vita.che "perfetta" come sta nella nostra mente  non esiste affatto ! da questo contrasto- tra vita immaginata  e vita reale- nasce la mancanza di felicità e restano i nostri sacrifici  per colmarlo.
***
Però è sempre bella  la vita è proprio per questo: se andasse tutto sempre liscio come l'olio non sarebbe noioso secondo voi ? invece è bello dopo che si è  sofferto sapersi rialzare  e ...
 RICOMINCIARE UNA NUOVA VITA .
 Lina Viglione 

NON LAMENTIAMOCI TROPPO 
Se ognuno di noi mettesse fine a lamentarci  per ogni minima cosa forse si porrebbe un po  di rimedio . Ma la cosa non è facile ormai siamo abituati a lamentarci per ogni piccola cosa,è così più si ha e più si vorrebbe, se arriva il caldo è troppo, se non arriva però non va bene! 
***
E' tutta la società che è così e noi ci siamo dentro!Potremmo stare meglio semplicemente godendo delle bellezze della nostra vita, come può essere il momento della pioggia. 
Quando arriva  adoriamo pure la pioggia . 
***
Pensiamo che porta 'ristoro alla nostra anima , un vero e proprio lavaggio interiore che si deve interpretare come una nuova opportunità per risorgere nuovamente, migliorandoci , per la giornata  ...
 SEGUENTE CHE CI ASPETTA .
Lina Viglione .

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, mi associo a te per l'augurio a tutti gli sposi!!! Se anche quelli che resisteranno saranno molto pochi!!!
Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso