GUARDARE IL BELLO DELLA VITA
Il bello della vita si deve vedere nelle cose semplici, nelle cose di tutti i giorni.Tante volte siamo così presi da alcune piccole cose che ci capitano da perdere di vista quegli attimi di felicità che ci dona la quotidianetà della nostra vita.
****
Alcune volte pensiamo di trovare "il bello della vita" in cose che non riusciamo a ottenere e a figurare con la mente in qualcosa di troppo intenso, in qualcosa che non abbiamo o meglio non riusciamo ad ottenere perchè ci intimiamo di andare ad ogni costo alla ricerca della felicità in cose a noi infattibili...
***
Ed è questo che ci crea la malinconia e che non ci fà godere il bello della vita che c'è nelle cose più semplici e più vere.Il bello della vita per noi è già vivere, è già avere una bella famiglia e che ci sarà sempre per noi è già tanto .
****
E se ci fermassimo a riflettere ogni tanto sulla nostra vita possiamo comprenderemo che straordinario già così! Che se riusciamo ad valutare ogni cosa , perfino il sole che possiamo vederlo sorgere e tramontare, è già tantissimo.
. ****
Sappiamo cosa c'è di bello nel mondo, sappiamo che c'è la guerra, la fame nel mondo , che ci sono i veri problemi non quelli che alcune volte abbiamo noi, e che ci sembrano così grandi da essere invece tanto banali in confronto ad altri.
. ****
E cosi che si che si impara ad apprezzare la vita che abbiamo,apprezzando e tutto quello che abbiamo confrontandola con tutto ciò che c'è nel mondo, paragonandola con l'angoscia e la sofferenza quella vera .
***
E se dico che per me è la vita in se che è bella, e ciò non vuol dire che io non abbia mai sofferto o che non soffra ancora adesso ,solo ora ho compreso che bisogna valutare quello che si ha e non stare di continuo a pensare a quello che si vuole e che non si possiede, è sciocco farlo.
***
Osservare la vita in tutte le sue tonalità ,guardare la natura, i fiori, le bestiole i paesaggi, riflettendo sulla nostra esiguità e capire di essere solo dei piccoli granellini di...
SABBIA IN MEZZO A UN DESERTO .
Lina Viglione .
UNA VITA SERENA E POSSIBILE.
La vita è un ninnolo,se è serena è per poco.Farci correre tutto addosso nasce solo da noi, dalla nostra mente e dal riscontro che abbiamo su su di essa. Non è facile ci vuole forza di volontà e una certa preparazione caratteriale.
***
Avere una vita serena non è affatto difficile è inseguibile.
Lo si vede solo nelle opere cinematografiche . Ci fanno pensare che sia possibile. L'importante è riuscire ad avere pochi nostalgie ...anche se è impossibile .
***
Diciamo che l"età o la saggezza ci aiutano a ispezionare le emozioni. Un grande aiuto c'è lo potrà dare la nostra voglia di essere curiosi del nostro futuro e la forza di dirci...
IO C'é LA FARO' .
Lina Viglione

IL BICCHIERE MEZZO PIENO
Una vita serena non per forza deve essere una vita di successo. Abbiamo affiliato l' idea che successo e denaro diano felicità e serenità ma credo che sia un idea spesso sbagliata.
***
Avere una vita serena al giorno d'oggi è quasi un'illusione ! anche se conduciamo uno stile di vita quasi perfetta capita sempre un intralcio a tutti. Sono tante le cose di cui si deve mantenere il controllo, che è certo essere un po' stressati, è una attributo a cui tutti siamo soggetti chi più e chi meno.
***
Il segreto per vivere una vita serena è quello di lasciarsi cadere le cose addosso, non è certo facile , ma con un po' di sforzo ci si riesce.
***
Bisogna capire e gioire di tutto quello che la vita ci può donare senza riserbo, bisogna pensare in positivo anche quando si incappa in una giornata nera! non perdersi mai di coraggio è fondamentale ! In poche parole cerchiamo di vedere il...
BICCHIERE SEMPRE MEZZO PIENO.
Lina Viglione

1 commento:
Cara Lina, oggi ci proponi qualcosa di complicato purtroppo ci sono quelli che vedono solo grigio.
Propongo di dire a tutti guardate le vita al levare del sole e sorridete che le vita è bella, sono così la giornata sarà rosea.
Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Posta un commento