LE SFIDE DELLA VITA
E' certamente vero che la vita è fatta di sfide e di dolori . Ma non credo che non si perda , anzi è nella sconfitta che si comprende appieno la sfida che abbiamo affrontato nella vita.
***
La vita e una grande sfida , quando veniamo colpiti nelle nostre certezze piu'intime , quando vengono messi in dubbio, dalla consistenza, gli ideali su cui si basava il mio nostro pensiero .
***
In quelle circostanze si tratta di una vera sfida, di un reale metterci alla prova di continuo , perchè quando oscillano i nostri punti fermi, il dolore diventa prestabilito ,e spesso anche la sconfitta è dietro a ogni angolo.
***
Ma anche i dolori e le sconfitte danno vita a cio' che siamo, perchè il piu' grande " combattente " non è quello che non viene mai sconfitto, ma è quello che trova sempre il coraggio per rialzarsi dalla polvere.
***
E senza alcun incertezza il nostro animo si fortifica nella sua intelligenza e nell' accettazione dei nostri mali e dei nostri limiti. Per tanto accettiamo di buon grado anche le nostre
***
sfide e abbracciamo le nostre sconfitte...da esse ricupereremo la forza per guardare ancora con speranza alla luce che...
CHE SORGE DAL NOSTRO ORIZZONTE .
Lina Viglione .
SIAMO SOLO DI PASSAGGIO .
Gesù disse : Prendete atto che siete i solo di passaggio. .Significa che per l' uomo sulla terra avere qualcosa di proprio, di corporio , che gli spetta veramente per sempre , è da considerarsi un inganno della mente , giacché al massimo la potrà avere solo per la durata breve del tempo del suo accesso su questa terra, cioè : relativo alla validità dell' arco di tempo dell' essenza di una vita umana.
****
Di questa esperimento di vita terrena non ci porteremo nulla con noi : nessun bene concreto , ma nemmeno il nostro corpo, ne la Mente , ne il nostro " IO ".Ciò che resta per sempre di noi è il Sè' intrinseco , la nostra Anima celeste che si avvicina con il SE' posto sopra .
***
solo il Sè' metterà da parte la nostra memoria come nostra condizione di essere , di ciò che è stata la nostra vita terrena, che verrà ad concentrarsi a tutte le altre nostre sussistenza precedenti,
***
e a quelle future che verranno, il cui fine è crescita ; ovvero evolversi in conoscenza elevando il nostro livello di Consapevolezza fino al raggiungimento della coscienza assoluta : essere uno con Dio e...
CON TUTTO IL CREATO .
Lina Viglione

LA VITA TERRENA .
In primo luogo , direi che la conoscenza comune della vita di ogni giorno dimostra che l'essenza terrena è lungo dall'essere perfetta, segnata com'è da fatiche, limiti e scarsa resistenza .
****
Tuttavia, nella nostra frenesia di stabilità, di un bene perfetto che pure scappa alla nostra abilità, si può avvertire un vuoto che solo una vita piena, duratura e buona potrebbe colmare.
***
Questo aspirazione è già una risposta al nostro quesito , perchè dice che siamo solo di passaggio, come chiunque passi da qualche parte, perchè la nostra mèta è in altra parte , e la vita terrena è il mezzo, l'incubazione e il tramite...
PER QUESTA PIENEZZA .
Lina Viglione .

DARE UN SENSO ALLA VITA .
Qual'è il senso della vita?Questa è un invito a cui ognuno di noi replica a seconda di quello che crede di se e sente, o può udire dentro, per scoprire un senso o uno scopo al perchè viviamo.
***
Io sono certa che il senso della vita sia proprio questo, determinare a cosa credere. Credo che nella vita ci sia dato un tempo stabilito da vivere corto o lungo che sia, in cui vivendo si deve fare una scelta per darci una risposta a questa domanda.
***
Io penso che ci sia un Dio, e il mio privato senso della vita lo collego a questo. Se questa vita sia un dono di Dio non deve andare sprecato , ma che va vissuto giorno per giorno con le sue gioie e i suoi dolori.
***
Cercando di vivere la vita con onestà e il più possibile per trarne una lezione da ogni esperienza ,e quindi valutare come persone, ma senza scordare che questa vita è solo un passaggio.
***
C'è una frase che scrisse un saggio: Bisogna vivere nel mondo ma non essere mai del mondo. Che il significato ci dice proprio che la vita è di passaggio, poichè le cose concrete di questo mondo ci rendono solo prigionieri del mondo stesso, è moriranno con noi quando giungerà il nostro momento.
***
Perciò qual'è il senso della vita? cercare il potere, la gloria, i soldi, oppre vivere solo per noi stessi, ne senso vivere per vivere, sapendo che un giorno tutto avrà una fine o forse no! Ma senza mai ottenere dentro noi stessi innanzitutto , a credere davvero e ciecamente che ci sia davvero un Dio.
***
Credo che il buon Dio deliberatamente abbia stabilito dal dall'inizio l'ora della nostra venuta al mondo e l'ora del nostro decesso , e che tutto quello che c'è in centro , ogni test , ogni vittoria....
***
ogni dolore , ogni sconfitta che ognuno di noi combatte e vive nell'arco della sua vita sia fatta per mettere in esame quale sia davvero il nostro concetto di fede, se è davvero un impulso reale che vive dentro di noi oppure no.
***
Dopo tutto c'è stato dato il libero arbitrio proprio per questo motivo ,per l'ultima opzione scelta da percorrere , una scelta che tutti noi nella nostra vita siamo costretti a fare o cosa credere.
PORTIAMO CON NOI IL DONO DELLA VITA .
Lina Viglione .
Nessun commento:
Posta un commento