venerdì 10 novembre 2017

IL CIELO GUARISCE OGNI DOLORE

L'UOMO CHIAMATO CAVALLO .
Il dolore è vita, solamente vita come tutto il resto. La mia idea e  che nella nostra epoca si provi più dolore cercando di evitarlo che nel viverlo.
 ***
Tutti i messaggi della cultura  che ci giungono  sono una epologia  di una felicità assoluta ed eterna fatta di corpi insuperabile ,sorrisi perfetti , uomini e donne che ridono di tutto e incessantemente : felicità,sempre felicità e sicuramente anche a costo della vita stessa. 
***
E chi non si ritrova in quel meeting  pare sia uno stupido che ama soffrire. Il dolore c'e  sempre stato e sempre ci sarà . Guardarla  in faccia , affrontarlo e conoscerlo a fondo significa 
fare pace  con la vita. 
***
Significa vivere a tre dimensione  e non  bidimensionale. Ecco che il significato e che chi scende nella distanza di se stesso e riemergere,  e negli anni a venire forse si impara a non avene più tanta paura del dolore . 
***
E da quì  mi ricorda il  film di  Irvin Kershner .L'uomo chiamato cavallo,stupendo !Ci ricorda  che non ci sono più riti da attraversamento  per "guarire" con e attraverso il dolore.
***
 Questa è la chiave giusto... credo. Si, io penso  che il dolore guarisca se si riesce a evitarlo e mediarlo per farlo fiorire, a cambiarlo  perchè ci trasformi. Scrisse un saggio: Non c'è dolore in terra ... 
 CHE IL CIELO  NON POSSA GUARIRE .
 Lina Viglione 
LA VITA E' UNA RECITA .
La vita è come un grande lo spettacolo che  si ripete giorno dopo giorno. Una prima di un filmico sempre diversa. Il  compito e di appigliarsi  ognuno la loro  parte con desiderio e continuità, anche se non può essere il primo divo, ma appagati anche solo per mostrare , una comparsa significante ed esistente .
***
Non chiediamo  di più. Chiediamo soltanto "il più". Il più di ogni soffio , di ogni sospiro , di ogni patimento di ogni riso . Perché solo "il più" vuole proferire  vivere. Ricordiamoci  che della vita  non si rammendano i giorni...
 MA SI CELEBRANO GLI ATTIMI . 
 Lina Viglione .

SUPERARE OGNI TEMPESTA .
Gli occhi si possono definire  come il punto dove finisce  il fiume della sfera affettiva  che ci scorre dentro! Le cose più belle  della vita sono impercettibili . 
***
Ed è per questo che quando  andiamo a dormire  sogniamo.La cosa più rilevanti  e pansare  che la vita è quella sogniamo  e si deve  sempre oltrapassare ogni tipo  di tempesta .
***
La vita in qualsiasi  sua forma è un dono divino  e va difeso, che si parli di un bambino , di un bocciolo o di un animale va sempre rispettata e protetta in egual modo.

La Vita non va solamente custodita, ma  va vissuta.Nessuno potrà mai reputarsi abbastanza  esperto della vita se non avrà avuto...
 COME INSEGNANTE IL DOLORE .
 Lina Viglione .

IO LINA . DIVERSAMENTE GIOVANE .
Non dobbiamo mai esaminare la vita degli altri, perché ognuno  conosce il suo  dolore e la propria rinuncia. Una cosa è pensare di essere sulla giusta strada , ma tutt'altra è pensare  che la nostra  strada sia l'unica.Avete presente quell'attimo  in cui aprite l'armadio, guardate il tempo e poi optare  cosa mettersi addosso?
***
Ecco, io faccio sempre così, ma non con gli vestiti  da indossare , bensì con tutta me stessa.
 Ogni giorno scelgo che una mascherina da  indossare, dipende dal contesto, dall'individuo  con cui eventualmente potrei incontrare .
***
. No, non è questione di inattendibilità  o ipocrisia, è solo che altrimenti piangerei ogni  attimo ; perché si sa, in fondo è meglio rispondere "si grazie , va tutto bene" piuttosto che mostrare la mia anima a qualcheduno ,magari una persona  che forse non mi  capirà davvero, che in quel momento mi può anche abbracciare e mi  consolerà, ma appena mi volta  le spalle sarà lì a gioire  di me . 
***
Ma io  voglio dare ogni giorno  il meglio di me  in questa  vita che ho ,così un giorno lascerò  che la mia  ottima energia venga ben preservata  da chi mi è stato  vicino e ne possa beneficiare come se fossi in...
 QUALCHE MODO ANCORA PRESENTE . 
Lina Viglione 
LA STRADA PERCORSA .
Sono molto felice e fiera  di me per  tutto il mio percorso di vita, ho imparato sin da subito come camminare con fatica , a volte  sono anche cascata  per non far cascare gli altri. 
***
Al di sopra di tutto  sono felice di aver imparato dai miei sbagli, perché ho potuto mettermi di fronte a me stessa per capire chi ero  e che il mio tragitto  non è stato solo  di gioie e dolori inutili ma di saggezza  che hanno segnalato la strada ...
 DELLA MIA DESTINAZIONE .
 Lina Viglione .

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, un argomento molto delicato quello del dolore, ci sono dolori non fisici ma molto dolorosi, nessuna medicina li può curare.
Ecco che allora noi dobbiamo guarire questi dolori interiori che ci danno una vita impossibile, ecco qui che ci vuole la vera serenità:
Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso