giovedì 9 novembre 2017

LA VITA E' BELLA

COME E' BELLA LA VITA 
Ognuno vive la vita in modo  diversa. Tutto sta nel vedere come 
noi  viviamo  la nostra  vita. Se non facciamo niente per migliorarla, non ci possiamo  lamentare, ma se invece ci sforziamo scopriremo  che da uno sforzo da sempre un risultato.
***
 Non abbattiamoci  perché tutto si può risolvere se noi lo vogliamo . La vita è dannatamente  bella. E' la società  che è malata ed è malata anche la nostra morale,la nostra ideazione  di vita.Tendiamo a rendere difficile  le cose più semplici.
***
La natura è semplice, ma l'uomo riesce sempre a complicarla. Il  problema siamo semplicemente noi,non siamo mai  contenti  delle cose semplici,costituiamo aggiunta inutile  quando in realtà la assolvimento  sarebbe rendersi conto di com'è bella la vita...
 SENZA TANTE DELIRI COERENTE .
 Lina Viglione .
LE SFIDE DELLA VITA .
la vita è come una sfida che va affrontata .La vita ci sfida, e come ogni avversario  cerca di farci cascare, a volte ci da cose belle e a volte anche tante dispiaceri, ma noi non  dobbiamo mai cedere, ma seguitare a lottare . 
***
Le cose brutte non mancano mai, le cose  belle  dobbiamo essere noi  in grado  conquistarcelo, anche  se tante volte  con con tutta la buona volontà non c'è la si fa, e spesso cadiamo nello sconforto , ma bisogna  essere forti  , rialzarsi . E se pensiamo che  più  giusto  perderla ,vuol dire che invidiamo la vita di qualcun altro .
***
Prima di pensare  a noi stessi  proviamo a pensare un po' alla vita che  fanno gli altri,  e pensiamo forse che la loro vita sia migliore della nostra ? No! la vita di nessuna persona  è tutta perfetta.
***
 Ci  può apparire  così della vita di alcuni, ma dobbiamo capire che non  possiamo  giudicare una persona perchè  9  volte su 10 la faccia che  cerca di  mostrare  non  è quella vera. Ma se  vogliamo parlare di noi che non patiamo la  fame e che non  viviamo nel terzo mondo.

La vita che  c è stata a noi donata è migliore di quella di qualsiasi altra persona, e se pensi che per te era meglio non nascere, non  pensi al dono che  hai nel dover  saper respirare, provare emozioni, perchè la vita in se per se non te la costruisci tu  chi  lo dovrebbe fare?  E se la  cosa più difficile di questo  mondo è viverci, allora  bisogna anche  ... 
 AVERE IL CORAGGIO DI  VIVERE .
 Lina Viglione .
IL SEGRETO PER VIVERE BENE 
Spiegazione più filosofica-dell'esistenza non ci sono : 
Nella mia  esperienza di donna adulta  ho imparato tante  cose e ci credo perchè ho avuto tanti conformità .
***
la vita è fatta per imparare delle cose, per migliorarci  e svegliare la nostra anima, varie  cose sono predefinite  (da noi o da rilevanza  con cui abbiamo stabilito  le stesse prima di nascere), altre possiamo stabilirle noi e operare  su di esse, a seconda di come operare  e delle scelte che compiamo .
***
 E' naturale  che alcune usi non sono belle ma magari ci fanno crescere  più di altre, inoltre se sapessimo prima che stanno per giungere  le eviteremmo come la peste per evitare  anche la nostra crescita interiore, ecco perchè non abbiamo appreso  le cose prima!
***
 Riguardo alle incertezze ci sono perchè le cose è normale che le capiamo per gradi , con gli anni, è come un grande rebus , anche perchè mentre le apprendiamo  devono sopraggiungere  delle situazioni che consolidano il concetto,in ogni caso non a tutto c'è sarà sempre una risposta. Quando io a  volte  l'ho aspettata  non è mai arrivata, ma quando ho lasciato andare  ne sono arrivate più di una.
 ***
Il segreto è vivere nel nostro  quotidiano cercando di migliorarlo più che possiamo usando le nostre  risorse, più trascorrreranno  gli anni più la nostra  esperienza di vita crscerà di più  dentro di noi e  una serie di credenze e risposte che snoderanno ...
 MOLTO DI QUESTI DUBBI .
 Lina Viglione .
BUONA NOTTE 
 La notte è veramente  il momento più buono  per lavorare. Tutte le idee sono lì per essere nostre  perché tutti gli altri riposano .
Prestano ascoltano i nostri pensieri, i sentori  della notte, perché, in quella pace, come impercettibile rumore lontano, si fa la consapevolezza  sentire.
***
 Ma stiamo attenti : Non innamoriamoci della notte così pazzamente da non riuscire poi a trovare la via . Modifichiamo i nostri dubbi in virtù , il male in bene,e la notte in alba radiosa....
BUONA NOTTE A TUTTI VOI LINA 
LinaViglione . 

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, leggendo il titolo subito ho pensato a Benigni, quel film che a fatto capire a tutti che la via è veramente bella!!!
Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso