martedì 12 dicembre 2017

ASPETTANDO NATALE


NATALE SI AVVICINA .
E' stato raccontato che se noi muoviamo una bacchetta magica sul mondo ed ecco, tutto sarà più dolce e più bello! Il natale è la dolce stagione nel quale dobbiamo accendere il fuoco dell'ospitalità e la straordinaria fiamma di carità nel nostro cuore.
***
Fino a quando non renderemo questa ricorrenza l'occasione per condividere i nostri buoni sentimenti, tutta la neve dell'Alaska non basterà ad imbiancarlo!
***
Ha! se non non esistesse già il natale , l'uomo dovrebbe inventarlo. Poichè ci deve essere almeno un giorno all'anno a ricordarci che stiamo su questa terra per qualcos'altro oltre che per la nostra generale ostinazione!
***
Ricordiamoci che se non riusciamo a trovare il Natale nel nostro cuore, non potremmo mai trovarlo di sicuro sotto un albero, poichè e un momento gentile, caritatevole, piacevole e dedicato al perdono.
***
L'unico momento che conosciamo , nel lungo anno, in cui gli uomini e le donne sembrano aprire consensualmente e liberamente i loro cuori, solitamente chiusi, e mettiamo lo spirito del Natale all’interno di un barattolo e tiriamolo fuori fuori mese per mese, poco alla volta.
***
Se siamo capaci di pensare a queste cose dentro di noi rinascerà il salvatore e su di noi brillerà il raggio di una stella che porterà un barlume di speranza per tutto il mondo...
E NON SAREMO MAI SOLI .
Lina Viglione 
UNA FAVOLA .
Si racconta che quando ci fu il diluvio universale, che Noè mando un corvo nella speranza che gli portasse un rametto verde che significava che era possibile tornare a terra ma il corvo torno senza rametto, allora mandò una colomba bianca che tornò con un rametto di ulivo: la quiete, la pace era tornata!
***
La colomba è infatti l'uccello che Noè libera e torna con in bocca il rametto d' ulivo e simboleggi ala fine delle ostilità tra Dio e uomo. La stessa cosa vale per l' arcobaleno :un ponte di luce e di colori che attraversa la terra, arriva nell'universo e porta amore.
***
Questa è pace la vediamo se ci mettiamo dentro una mano e la tocchiamo , come la pace, la vedi, la senti, ma non puoi toccarla E' dentro di noi, è la promessa di Dio di non distruggere mai più il genere umano,il suo colore e bianco che vuol dire che è pura, che non porta guerra. Viva la pace nel...
NEL MONDO E NEI CUORI .
Lina Viglione 

Nessun commento: