martedì 5 dicembre 2017

LA CHIAVE DELLA FELICITA'

COSA VORREMO DALLA VITA . 
Chiedere la felicità non è immodestia .La felicità è un nostro diritto. Certo chi  vuole tanto non sarà felice. Chi si accontenta  lo è più facilmente. Se non  miriamo troppo  in alto  vedremo  che saremo  sempre con l' umore verso il positivo.
***
 E di fronte a prove esclusive  e non, avremo  la forza di amare chi soffre, e a noi e a loro  peserà meno quel fardello. Noi siamo  felici  dal momento che un sorriso casuale  sorgerò  nel nostro  viso. 
***
La felicità è fatta di tante piccole cose, al massimo potremmo  cercare quella percezione  di serenità costante. Ma la felicità è tutta altra cosa. Sono tutti quei piccoli attimi  in cui anche solo per un minuto noi ci sentiremo  felici. 
****
Io a dire il vero se dovessi chiedere qualche cosa alla vita con molta  probabilità  chiederei questo: Avere una forma  di serenità ma  durevole . Oppure cessare  di rimpiangere le cose che non sono riuscita a realizzare in passato e,  oggi  mi piacerebbe abolire...
 L'AMOZIONE MALINCONICA  
 Lina Viglione 
 LA NOSTRA ANIMA GEMELLA 
A volte vorremo mostrare al mondo un volto diverso dal nostro,e magari questo qualcuno ha la nostra parte mancante? Sarà  per questo che dicono gli esperti che ognuno di noi ha un anima gemella.
***
Cosa o che crediamo  che sia il volto che mostriamo al mondo?E se cos' fosse dov'è  il nostro Vero volto? Se è vero che è dentro di noi, perchè allora non siamo capaci trovarlo e a mostrarlo al mondo ? 
***
E come diceva pure pirandello.Noi mostriamo tuttavia  ciò che ci viene da pensare oppure ci conviene  mostrare, per essere ricordati al mondo.
***
 Ciò  che sta dentro di noi non è mica detto che non siamo capaci a trovarlo, magari lo riconociamo istintivamente . Il  nostro non mostrarlo, è soltanto un'arma di difesa. Non ci resta altro che costruirci una vera ...
 CORAZZA SUL NOSTRO VERO IO . 
Lina viglione 

LE SFUMATURE DELLA  PERSONALITA'
Siamo leali , senza essere duri con noi stessi . Non copriamoci dietro un dito, siamo tutti imperfetti e tutti abbiamo sempre qualcosa di nuovo da apprendere .
***
Se non ci sentiamo sicuri riguardo a certi aspetti della nostra vita e pensiamo che sarebbe meglio nascondere determinate venature della nostra personalità o alcuni difetti , allora dovremmo cercare prima di tutto di accettare le nostre incompiutezze , caratteriali ed essere onesti con noi stessi senza però giudicarci con severità.
***
I nostri difetti ci rendono unici , ma se proprio non riusciamo a conviverci, facciamo qualcosa per migliorarci .Proviamo la strategia di riconoscere le nostre mancanze quando dialoghiamo con qualcuno.
***
 Scopriremo spesso di avere all'improvviso rimosso la ragione di tanto incaponirci sull'argomento. Nel momento in cui decidiamo che ci dispiace, e che cercheremo di migliorarci , infonderemo alla discussione un sentore di schietta ....
AUTENTICA ONESTA'DISARMANTE .
Lina Viglione .

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, spesso per distrazione si possono perdere le chiavi, ma per fortuna ce sempre quello che ti apre quella porta che tanto ami. La felicità che tutti noi desideriamo l'abbiamo dentro di noi, dobbiamo sola lasciarla uscire per fare felici che ti ama.
Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso