lunedì 4 dicembre 2017

UNA PREGHIERA A GESU'

TE... MIO SIGNORE.
Io che ho vissuto di nuvole Io che ho vissuto di freddo e di fame .Io che ho vissuto di tanta pioggia. o che ho vissuto di fiori di caldo e di luce. Ora conosco storie di mille mondi. Ora conosco il linguaggio dei sassi, la musica dei fiori, e le frasi del vento .Dimmi Signore a chi posso raccontare queste storie di mondi che pochi conoscono?
***
Signore,insegnami ad entrare in sintonia con gli altri,a capire subito le loro sofferenze, a capire che il loro cuore è come il mio e il mio come il loro.Signore, insegnami a non sottovalutare quello che vedo,insegnami a vedere la mia sofferenza per non chiudere gli occhi quando vedo quella degli altri.
***
Signore, insegnami ad andare incontro agli altri, ad abbracciarli anche se non mi piacciono, ad abbracciarli anche se mi respingono.Signore, insegnami a leggere il mio cuore, non per leggere in quello degli altri, ma per far sì che quando gli altri si avvicineranno a me io no li respingerò, non li ferirò, non li deluderò.Signore insegnami ..
AD ESSERE UNA BUONA CRISTIANA . 
Lina Viglione ,
SIAMO TUTTI FRATELLI .
Anche Papa Francesco dice che siamo tutti fratelli .Viviamo la vita in allegria e amiamo tutta la gente, qualunque sia la cittadinanza e il colore della pelle, facciamo il bene agli altri e dimentichiamo il male ricevuto, perdoniamo chi ci ha offeso.
***
Andiamo-andiamo leggeri dietro il vento e il sole e cantiamo tutti in coro in di paese in paese e salutiamo tutti, l'olivastro, il nero e perfino il bianco e che tutti i paesi si contenderanno per averci generato.
***
Cerchiamo di godere ciò che la vita ci ha donato, anche se fosse poco, e condividiamolo con gli altri ciò che possediamo, sia con l'anima che nella quotidianità .
***
Godiamoci del nulla che abbiamo del poco che basta giorno dopo giorno: e pure quel poco –se necessario-dividiamolo. Viviamo sereni, qualunque cosa accada (vento sole ) facciamo che tutto il mondo sia ....
ORGOGLIOSO DI AVERCI DATO LA VITA .
Lina .Viglione
VIVERE IN UN MONDO REALE 
 Vivere la vita in modo senza dolore  è una vera utopia! Non esiste proprio. Ma volendo si possono creare  tante piccole isole su cui rintanarsi  e vivere felici almeno per un po' 
****
Ad esempio, occupandoci dei nostri fratelli che vivono per strada , e capire he ogni croce ha il suo peso e il nostro peso  non è peggiore delle altre!
 ***
Poi possiamo  ritorna alla nostra oasi e si fa il pieno di serenità  con le persone che noi amiamo con tutti gli interessi che coltiveremo poi torneremo  nel mondo reale anche se non manca qualche  dispiacere .
***
 Ma insomma la vita che viviamo  è l'unica che avremo, quindi resta a noi renderla bella e anche indolore se possibile!Vivere alla giornata ogni momento, senza dimenticare che domani è un altro giorno. E per finire un pò di ansia e di incertezze è senza dubbio benefica, vuol dire che  qualcosa ci teniamo...
 CIOE' ALLA NOSTRA VITA .
 Lina Viglione .

SE IO FOSSI UN ANGELO.
Se io fossi un angelo scenderei da lassù,cavalcherei la terraferma ,osserverei il mare ,mi sporcherei di sabbia, camminerei fianco a fianco tra gli uomini,parlerei loro degli errori,confonderei i miei occhi tra quelli pieni di lacrime,lacerati, confusi e persi.
***
Se io fossi un angelo scenderei da lassù dove c'è solo l'azzurro di un cielo troppo blu.Toccherei la terra arida,insegnerei l'arte del sorriso a chi ancora non ha trovato .....
IL SUO PARADISO.
Lina Viglione .

GLI SCALINI DELLA VITA 
Nella vita di ogni giorno c'è sempre qualcosa da valicare , da trattare, da mettere alla prova ; ma uno scalino per volta, arriveremo sempre dove noi stiamo concretizzando di arrivare.
***
La vita è saper guardare al di là delle nuvole, lasciamo che il vento le spazzi via e che il sole guidi il nostro cammino.Tutti i giorni il nostro unico impegno improrogabile è quello con la vita. Tutto il resto...
PUO' ATTENDERE ...LEI NO.
 Lina Viglione . 

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, questa preghiera al nostro Signore è veramente reale!!! e quante verità che tutti noi ancora non conosciamo.
Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso