sabato 9 dicembre 2017

LA VITA E MERAVIGLIOSA

AMIAMO LA VITA 
Amiamo la vita,perchè nella vita troviamo l'amore ,e l'amore è vita, e nel cuore troviamo la nostra casa. In questa casa, così inesplicabile , così impensabile , così inverosimilmente bella che si muove gioca, danza la nostra sussistenza . 
***
E da questa casa ci parla fin dalla nostra nascita, giorno dopo giorno,anno dopo anno, con con arrendevolezza, con regolarità e con gioia. Il vocabolario è sempre lo stesso, affusolato dolce delicato,le nostre emozioni.
***
Gli appunti sono chiari ma, troppo spesso, fingiamo di non sentirli .Troppo frastuono intorno a noi, troppe parole senza senso , troppo eclissati , troppo evacuati .
*** 
Ma, la vita è sempre lì, nel cuore, sempre pronta a farci sentire la sua presenza, per ricordarci di vivere .Basta un po' di silenziosità,e tutto spunta chiaro limpido è vero. 
***
La via da rincorrere è sempre in salita, e non porta mai dalle parti del bacino , allorchè sia una gareggiata di passaggio, è però non battuta.
Ma è una via che ci da la possibilità di essere veri è spontanei, sempre in armonia con noi stessi e con ciò che di più vero vive in noi.
***
 La strada dell'Amore, per chi ama veramente non segue la strada maestra, ma predilige, ma aprirsi da sé le sue gareggiate . 
Sarà il cuore a dirci sempre come. Non ci sono regole senza leggi, senza modelli. Perchè il nostro cuore sente, sa ascoltare , sorride, piange e canta pure si alimenta da sé come il sole.
***
Nei momenti felici troviamo la Luce del sole, anche quando alle gioie si sostituiscono i dolori, anche quando le corde dell'anima sembrano voler smettere di vibrare. Amiamo la vita perchè dopo ogni sua tempesta ci mostra sempre un bellissimo arcobaleno  con tante emozioni. Attraverso un sole che muore...
***
c'è sempre una a vita che nasce, un fiore che sboccia. Che bello il mondo, e quando cose ci saranno ancora da scoprire . Nonostante i travagli e i tanti sogni infranti questo è stato, è, e sarà sempre...
UN MONDO MERAVIGLIOSO .
 Lina Viglione 
 NASCERE NON BASTA 
Scrive un saggio:Nascere non basta.È per rinascere che siamo nati.Ogni giorno.E se non rinasceremo , se non torneremo a guardare la vita con l’innocenza e l’entusiasmo dell’infanzia, non ci sarebbe più nessun ...
SIGNIFICATO NEL VIVERE . 
Lina Viglione 

I MIEI VORREI 
Io Lina: Vorrei essere una persona sempre serena e totalmente appagata. Essere ogni giorno sempre forte e più sicura di me stessa, per vedermi in questa oscurità che mi abbraccia, e non mi lascia vivere serenamente.
***
 Vorrei essere una bambina spensierata,coccolata con il volto tra le braccia di mia madre solo per una tenera carezza....Mai avuto.
***
 Vorrei essere una spalla su cui piangere e due braccia forti per abbracciare gli altri e confortarli , e credere in tutto quello che sono , e accettarmi con le mie debolezze e con la mia fragilità ma sono solo un'riflesso che si perde negli occhi di ...
 CHI DICE DI VOLERMI BENE .
Lina Viglione 

IL SOLE AFFONDA OGNI SERA 
I pensieri positivi sono come i raggi di sole che illuminano la mia giornata . Se mi sento giù non dispero.Se non lotto per far succedere quello che amo , un giorno sarò costretta ad amare quello mi capiterà .
***
Il sole affonda ogni sera, ma ritorna su ogni mattina.Quindi se voglio l'arcobaleno, devo imparare ad accettare la pioggia.
Lotterò per ciò che amo e non voglio , altrimenti potrei...
RAMMARICARMI DI NON AVERLO FATTO .
 Lina Viglione .

1 commento:

Tomaso ha detto...

Parole sante, avrebbe detto mia madre!!! la vita è sacra e bisogna amarla, se vogliamo imparare ad amare anche gli altri!!!
Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso