domenica 10 dicembre 2017

UN GRANDE CUORE

UN CUORE PURO 
Si deve  avere un cuore puro, ed ogni  piccolo gesto  di puro amore è più necessario alla comunità dei credenti  di tutte le opere messe insieme.
***
Le cose quando più semplici sono più sono inconsuete , e soltanto un uomo saggio riesce a vederle e, quanto più distanti sono  gli occhi, tanto più vicini al cuore sono le emozioni . Essere saggio e amare, e l'amore eccede a tutte le capacità dell'uomo. 
***
Non si deve  riempire di attimi la vita ma colmare  i nostri attimi di vita. Poichè  ciò che fa la singolarità di un uomo è la capienza  di vedere una cosa che tutti gli altri non percepiscono  e non c'è nessuna dimensione  che non abbia il suo ...
BASAMENTO NELL'UMILTA.'
 Lina Viglione .
UN CUORE INNAMORATO 
Si dovrebbe  avere il cuore umile per vedere al di la del tangibile  per apprezzare ciò che è davvero  semplice è naturale .
 ***
Si dovrebbe osservare la vita con più umiltà per poter valutare  le piccole cose, solo chi è rispettoso , può dire di avere un cuore grande e riesce a vedere  e ad valutare  le piccole cose, vedendole splendidamente  grandi .I piccoli atti  sono la cosa davvero di grande interesse.
 ***
Non so se è importante  avere un grande cuore per stimarle ,ma so che non ho mai pretese di  volere la luna, ma vorrei solamente la semplicità di un cuore generoso,la semplicità e i gesti evidenti  li lascio a chi ha premura di apparire... 
 E NON DI ESSERE . 
 Lina Viglione .

 VIVA IL CUORE .
Occorre prima di ogni cosa  un grande cuore e poi un grande cervello, però il cervello deve essere  anche  comandato dal cuore. 
***
Un  cervello che da ordine a  un cuore è solo capace di robotizzare una persona .In breve, ragionandoci sopra  tante volte, se  una persona pensa solamente con la mente, non fa mai un pensieri intelligente...
**
se invece risponde prima col cuore, non commette mai errori.
Quindi  non va verso  emozioni devastatore , e di certo  non ragiona con atti corporeo  . 
 VIVA IL CUORE .
 Lina Viglione 

 LA FINESTRA DEL CUORE
Entrare in contatto con le persone che voglio bene è come entrare in una stanza buia, con il pavimento cosparso di piccoli diamanti.
***
 Basta una parola sbagliata e si distrugge un piccolo tesoro, ma con le parole giuste i diamanti risplendono ed illuminano tutto. 
***
E così ho aperto una finestra, ed è entrato il sole che ha inondato tutta la camera e l'amore ha....
PERVASO LA MIA ANIMA .
 Lina Viglione
SOGNARE SEMPRE 
Dicono  che le cose più grandiosi della vita avvengano   nei nostre sogni. Insegniamo ai nostri a sognare piuttosto che imparare a ricordare. Perchè ciò che è necessario  non è quello che è accaduto , ma quello che potrebbe accadere .
***
 E per questa ragione  che dobbiamo essere pronti ad accrescere  la nostra fantasia  e consentirci  di avere un sogno di giorno e di notte.I sogni sono le note  dal libro che la nostra anima sta scrivendo su di noi .
Tutto l’universo concorre  affinché noi se davvero  lo  ambiamo con tutto noi stessi possiamo riuscire a ...
REALIZZARE I NOSTRI SOGNI
.Lina Viglione 

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, un amore non si può quantificare, si dice come il mondo, io direi come l'universo, che non a limiti.
Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso