lunedì 29 gennaio 2018

I VALORI DELLA VITA

I VERI VALORI .
L'amore,l'umiltà, la sincerità, l'altruismo , sono desideri individuali . Di qualsiasi valore si parli, si tratta certamente di un piccolo "mattoncino" necessario alla vita di ogni uno di noi  per far si che accresca   in modo garante  e serio .
*** 
Mattone  dopo mattone, trasportati con sé in modo assennato  e accurato, ci rendono individui sane  prive di esteriorità e ci adducano a vivere una vita decisamente straripante .
*** 
Non è facile individuare i valori e né comprendere  quanto valgono, è un andamento che si comprende  man mano che si diventa adulti .  Si deve sempre sempre dargli uno sguardo di riguardo e, con pazienza , farli venire alla luce accanto a noi e ciò che diveniscono  ogni giorno; tra le tante  strade che ci si inoltrano davanti ai nostri occhi ogni giorno . Scrive un saggio :Scrive un saggio:Le mie radici mi aiutino a rimanere ben saldo ai miei valori, le ali a volare sopra ad ogni dubbio...
 DI CHI VALORE NON NE HA . 
 Lina Viglione .
LA SCALA DEI VALORI .
Penso che ognuno di noi dia un merito ed un carico  differente  alla vita e che tanto  va soggetto anche  dall'età. Di solito meno vita abbiamo  davanti e più ci  è cara, invece i giovani che hanno una vita da esplorare  spesso la corrodono quasi a voler ultimare  una sfida, come a dire :guarda Vita che non sei tu che dai ordini , se  proprio lo voglio, posso cessare di vivere  anche  ora .
 ***
Poi penso  che le cose rilevanti  della vita non siano palpabile , nella mia misura  dei valori pongo  al primo posto il mio stato di salute , perchè vivere sani è sempre più adeguato . Al secondo posto pongo l'amore, perchè  se non si ama  e come non vivere....
 AL TERZO TUTTO IL...RESTO .
 Lina Viglione .

PASSATO E PRESENTE 
Il tempo che passa mi impone dei cambiamenti e sono costretta ad accettarli, che io lo vaglia o no! Faccio spesso mente locale fermandomi a considerare come il tempo abbia agito su di me .Ritorno sui miei passi .
***
 come un film rivedo la mia infanzia, la gioventù e mi capita di pensare a ciò che feci ed a ciò che, con la mentalità odierna, avrei fatto.
***
Non sono una nostalgica. Sicuramente il passare del tempo mi ha plasmato e trasformato. sono stata bambina fantasiosa e romantica per lasciare spazio ad un' adolescente che credeva nelle favole e che sognava il principe azzurro. Ora Moglie e mamma .Anche la fede a fatto il suo corso e sono maturata a nel tempo ed ogni passaggio mi ha aiutato a crescere. 
***
Ora ho imparato a non guardare al futuro ma cerco di concentrarmi di più sull' oggi perché ho imparato che è inutile, se qualcosa non sono riuscita a realizzarlo nel passato , ma hanno lasciato spazio a nuovi progetti che nemmeno immaginavo.
GRAZIE VITA MIA .
Lina Viglione
 
UN SORRISO SINCERO. 
Non mostramio  sorrisi, pianti e gioia . Siamo  ciò che proviamo , facciamo, quello che ci pare , anche se veniamo feriti  emotivamente. Ma ogni giorno, camminiano  con un sorriso siamo  quelli  che non abbiamo  mai smesso di sorridere.
***
Ieri eravamo debole, oggi siamo  forti, domani saremo  migliori . Ogni cicatrice è una lezione di vita , ogni sorriso è gioia. La vita e come  un eco,è fondamentale  mandare sempre un  messaggio positivo, cosi ci torna indietro.
***
Nella vita ci sono oneri  che necessitano di  portare avanti, incombenze  dalle quali non ci si può sottrarre, compiti che non possono essere ceduti ad altri.
***
E'inservibile provare  di vivere una vita all'estremo se non si è all'altezza  di valutare al massimo ogni attimo .L'errore più grande è desiderare di raggiungere il traguardo...
 SENZA AVERE CHIARO LA META .
 Lina Viglione . 

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, la vignetta è veramente scoccante ma purtroppo è la verità di quanto succede la modernità trascura tutto.
Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso