lunedì 1 gennaio 2018

LA FELICITA' E FATTA DI ATTIMI .

IL BENE E IL MALE 
Ci sono milioni di poeti  e  filosofi,  che ognuno ha detto la sua .La felicità e un passaggio che ci riporta inevitabilmente a non esserlo , questo perché noi esseri umani, siamo attraversati da 2 forze che in fin dei conti non sono che una delle poche cose,  in equilibrio nell'universo, e queste sono il bene e il male.
***
 L'uomo non tende ne all'una ne all'altra, e il nostro intelletto la nostra personalità e ciò che ci rende uomini, che sceglie a seconda di chi noi siamo , e riconoscere  le azioni fatte come giuste e  e non  giuste ,quindi se le cose da noi fatte nella vita sono state coerenti  rispecchia chi  siamo .
***
 Allora arriveremo ad accettare noi stessi ed essere felici, perché essere felici non è che uno stato. La felicità eterna te la da solo l'auto consapevolezza quindi la felicità per alcuni uomini esisterà per altri no,non tutti gli uomini accettano questo fatto, quello di tendere ...
 O AL BENE O AL MALE .
GLI SCALINI DELLA VITA 
Da qualsiasi parte la guardi, anche dal più piccolo angolo , dal più minuscola visione e nella sua genuinità , la vita è sempre immensa. Ed è proprio perché provoca emozioni tanto forte , che le piccole cose sono sempre le più grandi.
***
Ad ogni scalino di questa vita si impara qualcosa, l'importante è seguitare a salire per arrivare alla vetta.Ogni esperienza è una pagina del libro della nostra realtà .
***
 Incominciare a scriverla richiede sempre un obbligo , ma una volta scritta la prima parola le altre seguiranno volontariamente come le onde che seguono inevitabilmente il flusso del mare.
***
Scrive un saggio :Non possiamo attraversare il mare semplicemente stando fermi e fissando le onde. Non indulgiamo in vani desideri.Siamo come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre...
LA FORZA DI RIPROVARCI . 
Lina Viglione .

 LA FELICITA' SOGNATA 
La felicità...una bella frase!Credo  che la felicità completa sia impossibile, si sa che i momenti belli  ci saranno sempre  accompagnati ad altri meno belli , ma dipende anche dalla giornata, è incredibile rimanere sempre felici!
***
 Se la cerchiamo sul vocabolario  ci diranno che è una parola astratta, se la cerchiamo su Internet le idee ci arrivano  ancora più confuse! Penso che una giusta definizione della felicità non esista ma che essa esista certamente .
***
 E' qualcosa di sopra le righe, impossibile da spiegare ma che tutti prima o poi la raggiungiamo . Raggiungerla da soli è arduo , quasi impossibile, è proprio per questo che a volte ci approfittiamo di altre persone a noi care per raggiungerla.
***
Comunque e vero , non ci sono regole che spiegano come arrivare alla  felicità ma piuttosto, l'unica cosa veramente certa  è che, presto o tardi tutti ci arriviamo anche se magari, prima di farcela,si devono affrontare molte delusioni. Ma ricordiamoci di affrontare  sempre...
 LA VITA CON IL SORRISO .
 Lina Viglione .

LA FORZA DELLA VITA .
 È la forza della vita che ci viene imposta a non arrenderci  mai! Ci sono dei giorni  nella nostra vita che ci troviamo di fronte  ad un bivio, anche se prima o poi di sicuri  ci sarà sempre una rotonda ..
*** 
Spaventati , confusi, senza una meta ben definita, le  scelte che facciamo in questi  giorni  possono segnare il resto della nostra vita. É pur certo che quando si è di fronte all’ ignoto  , la miglior  parte  delle persone  preferiscono  indietreggiare  e tornare indietro.
***
 Ma in tante altre occasioni ,ci sono gente che  ci fanno pressione per qualcosa di molto meglio. Qualche cosa aldilà della sofferenza di dover continuare  a lottare da soli e del coraggio che ci porta a far entrare qualcuno, oppure  dare un’altra possibilità a qualcuno.
***
 Qualcosa aldilà della continuità  di un  progetto, o un sogno . Perché è solo quando ci mettiamo alla prova…che scopriamo chi siamo  veramente. Ed è solo quando ci mettiamo alla prova che scopriamo che persone  possiamo  essere.
***
 La persona che vogliamo  esistere , esiste di sicuro . Da qualche parte  sull’ altro lato del duro impegno , nella , fede …ed oltre la pena  e la paura di quello che ci  può restare  più avanti... 
ECCO COSE' LA VITA!
 Lina Viglione . 

LA FELICITA' NON E IN VENDITA 
Se vogliamo essere felici, occupiamoci dunque più del pane quotidiano che del prezzo dei cereali in tutto il mondo, facciamo meno del sistema e un po’ più di pratica.
*** 
Proponiamoci , ad esempio , di essere felici quest’oggi senza però manometterci la felicità del domani, e auguriamoci tanti oggi e tanti domani felici, infiliamoci l’uno dietro l’altro... 
***
Ci attorciglieranno sul capo tutta una corona di giorni, di mesi e di anni felici. La felicità non è altro. che il ..
 PROFUMO DEL NOSTRO ANIMO.
 Lina Viglione . 

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, queste due parole, facile, e difficile, dobbiamo averle chiare nella nostra mente, le facili si mettono in pratica subito!!!
Purtroppo le difficile bisogno combatterle fortemente, e essere convinti che si possono cambiare, in facile.
Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso