martedì 24 aprile 2018

LA QUALITAì DELLA VITA

I FIORI DEL MIO GIARDINO .
Non approdiamo ad un traguardo se non per partire di nuovamente. La dove siamo adesso non è che una sosta del nostro, cammino con l'evidenza che ogni sera è la garanzia di una nuova un'aurora. 
***
Contano i fiori del nostro giardino , mai le foglie che cascano. Contano le ore di questo nuovo nuovo giorno,dimenticando le nuvole. Contano le stelle delle nostre notti bui non la loro oscurità . Contano le risate della nostra vita non i nostri pianti. Ed a ogni nostro anniversario contano la gioia del momento non da quello degli anni.
***
Che piccola cosa è la vita ,è come una lacrima che si perde in un mare d'amore, troppo piccola per essere felice da sola troppo grande per essere contenta del nulla . La più grande gioia della mia vita? E' la 
CONVINZIONE DI ESSERE AMATA .
Lina Viglione .
LE CONQUISTE DELLA VITA .
Ogni giorno della nostra vita è irripetibile , ma abbiamo bisogno che succeda sempre qualcosa che ci tocchi per rammendarcelo . Non importa se riusciamo ad avere dei buoni risultati o meno, se facciamo bella mostra di noi oppure no, in fin dei conti è indispensabile,che tutto parte da noi, è alcunchè non si vede, ma si avverte nel cuore.
***
 Nella vita si provano le gioie e i dolori .Ma il dolore è la cosa più fondamentale nell’universo. 
Più sostanziale della conservazione , più grande dell’amore, più alto,anche riguardo alla bellezza. 
***
Perché senza la sofferenza , non ci può essere nessuna conquista.Senza sconforto , non ci può essere felicità. Senza indecenza non ci può essere nessun capolavoro . E senza queste tre cose, la vita è senza termine , senza speranza.
SCARCERATI E CONDANNATI .
Lina Viglione .
LA QUALITA' DELLA VITA .
Afferriamo il giorno che passa e non diamo nessuna garanzia sul domani .La qualità della vita non sta nella misura dei giorni, ma nell'uso che ne determinano .Non affliggiamoci con delle assurde fantasie , molte paure nascono dalle solitudine. 
***
Il nulla non è pensabile . Il tutto neanche . Dobbiamo accontentarci di quello che ci resta .Ricordiamoci che la miglior prova di coraggio...
NON E' MORIRE ...MA VIVERE .
Lina Viglione .
DOVE SEI FELICITA' 
Ci sono due tipi di individui : quelli che potrebbero essere felici e non lo sono, e quelli che inseguono la felicità senza mai ottenerla .
***
La felicità non va inseguita , ma è un bocciolo da raccogliere giorno per giorno , perché essa gira intorno a noi . Basta rendersene conto ,è un compenso che giunge quando ...
NON LA INSEGUIAMO PIU'.
Lina Viglione 


1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, ecco un post difficile, pochi ammettono che la qualità della loro vita va bene, credo che quando ci si accontenta va bene!
Ciao e buona serata con un forte abbraccio.
Tomaso