martedì 24 aprile 2018

VIVA LA VITA

LA VITA VA GODUTA . 
Sappiamo che siamo nati e che un giorno lasceremo questo mondo . Ma tutto ciò che sta nel centro è un terno a lotto . Quindi vale la pena che la viviamo bene, e senza tremarella, e con lo spirito di avventura.
***
 Perché la vita è un'avvenimento che solo gli eroici l'assaggiano fino in fondo. I giorni felici non camminano come quelli aridi . Quelli felici si muovono girandoci attorno, e noi facciamo di tutto per non farli transitare .
***
Quelli difficili invece, rimangono , e vanno lenti, ma così lenti che restano incisi sul nostro corpo come una traccia lasciata da una desolante esperienza di vita . Non diamo pesatura a ciò che ci da tranquillità ma a ciò che ci fa stare ingiustamente male.
***
 Quindi non diciamo che i giorni felici trascorrono proprio come quelli difficili perché qui non passa proprio un bel niente. Godiamoci la vita . Non rammarichiamoci di ciò che non abbiamo potuto fare , ma dispiaciamoci solo di quando...
POTEVAMO E NON ABBIAMO VOLUTO .
 Lina Viglione . .
LA VITA E'MERAVIGLIOSA .
Sono le piccolezze a rendere speciale la vita ed è la spaziosità di coglierli a rendere speciali gli uomini .È inutile girarci intorno e autocommiserarci .
È sempre e comunque il nostro comportamento verso la vita a decidere il nostro destino: 
***
continuando a operare lo stesso errore, ossia non fare nulla oppure tenere duro e lottare per i propri sogni,rimettere piena fiducia nell'unica persona che può cambiare le cose cioè noi stessi .La vita è una sola ma i momenti che... 
CHE CI DONA SONO INFINITI .
 Lina Viglione .
LE BATTAGLIE DELLA VITA 
Non è approdare in alto, il dramma della vita, ma sapere volare anche senza ali.Le battaglie più laceranti sono quelle che si erompono dentro di noi. Da una parte non vorremmo lederci,dall'altra ne vorremmo uscirne vincenti.
***
Entrambi le cose assieme sono assai faticosi da ottenere,e come in ogni scontro dobbiamo abdicare a lasciare qualcosa per riuscire ad avere altro.
***
La vita è sempre in continuo disordine , sta a noi decidere se rimanere indietro o di adeguarci , ma senza perdere i veri valori della vita.Ciò che ci regala ogni singolo giorno,teniamocelo per noi ben stretto dentro di noi, nei momenti di difficoltà per proseguire in questa vita troppo breve...
PER NON VIVERLA ANCORA .
 Lina Viglione .
LA STRADA DELLA VITA 
Se c'è una decadenza è pur certo che ci sarà una crescita . Io che sono abituata a nutrire il mio corpo di briciole, mi è facile restare viva in tempi di carestia. Si spegne chi da sempre si è sempre saziato .
***
C'è una strada che tutti noi dobbiamo percorrere per imparare a vivere .Si chiama: esperienza. Ho deciso:Io questa ..
STRADA,ORA LA PERCORRO
Lina Viglione .
SOLO IO CONOSCO ME STESSA .
Non mi incuriosiscono gli attributi degli altri , ma i ricettivo, perché io ho un nome, mi chiamo Lina . Sono una donna , e solo io conosco me stessa . E solo arrivando alle mie radici della mia esistenza, che ho capito di essere una persona in vita...
***
 di poter essere archetipo , uno spazio , un pensiero, una parte rilevante per qualcheduno .Tutte le persone imparano il prezzo delle cose ma pochi ne..
APPRENDONO IL VALORE . 
Lina Viglione . 
Il mio blog in chat .

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, nonostante che nella vita arrivino spesso delle difficoltà! Cerchiamo di accettare, solo così si gode la vita.
Ciao e buon 25 maggio con un forte abbraccio.
Tomaso