lunedì 9 aprile 2018

LA VITAE' IMPREVEDIBILE

LA VITA E' IMPREVEDIBILE
LA VITA E' IMPREVEDIBILE .
La vita è splendidamente inconcepibile .E' questo il bello l'imprevedibilità, in modi diverso sarebbe piatto e noiosa da morire.I piani che uno fa oggi, non è che svaniscono , ma solo possono mutare perché siamo noi che cambiamo. Con le nostre azioni, con le nostre scelte, non c'è niente di già scritto, siamo solamente noi che scriviamo man mano che andiamo avanti con la nostra vita e con l'uso che facciamo .
***
L'esistenza è una cosa che può essere bella o brutta , questo dipende solo da noi e dalle nostre scelte. Se la nostra esistenza è triste, siamo noi che lo permettiamo o che permettiamo ad altri di renderla tale. Se la nostra esistenza è una vastità di emozioni e siamo sempre noi che la rendiamo tale . Non sono gli altri che ci rovinano l'esistenza , ma siamo noi a permettere agli altri che c'è la danneggiano .
***
Tutta stà nel decidere cosa ne vogliamo fare della nostra esistenza , se vogliamo che sia subordinata dagli altri oppure se vogliamo viverla del tutto secondo come la vogliamo nell'intimo del cuore. Però dobbiamo anche capire cosa è che vogliamo , e non tutti lo hanno compreso , perché sono pochi quelli che si conoscono per davvero .
Vivere è sperare l'imprevisto . Il futuro può regalarci infinite gioie o possenti dolori, e in qualsiasi caso riuscirà ...
SEMPRE A SORPRENDERCI . 
Lina Viglione.
LA VITA E'UNA TELA BIANCA 
Amiamo la vita e accogliamo con umiltà anche i dolori. La vita non è altro che è una tela bianca, che si può colorare in qualunque maniera.La cosa estasiante di essa è che non solo chi la vive ne è il pittore, è un'opera d'arte collettiva, cui aderiscono anche altre persone, la sorte il caso, il destino la sfiga. 
***
Che dire: è un intreccio di mille sfumature.È un'opera che ognuno di noi ha nella sua personale galleria d'arte "sull'Io" La vita non è solo un prievilegio ,ma molto di più è una potenzialità davvero meravigliosa, bisogna solo saperla amarla...
CON SPERANZA -CORAGGIO E AMORE . 
Lina Viglione. 
UNA COSCIENZA PULITA 
Non c'è nessun  guanciale  più soffice  di una coscienza tranquilla" Questa è una delle tante frasi  che io approvo  in pieno. 
***
Perchè  qualunque  persona che abbia una  coscienza , di notte quando  va a dormire , quando il silenzio lo  assorda è solo con lei che deve   scendere in competizione, e la coscienza ha le unghie   appuntite , da lei non si può  ne scappare o nascondersi. 
***
Le persone con la coscienza  insudiciata è  così esteso  che non basterebbe nessuna cosa  per sradicarla . Ci sono tanti  disastri causati dall'essere umano ,poichè non c'è limite al peggio, oggi le persone che  sono fornite di  una coscienza sporca sono per  aggiunta  fiere di possederla.
*** 
La cosa  più buona e di avere la coscienza pulita e non ingannare  se stessi. La  coscienza e una voce che ronza nella  mente e si fa viva quando non facciamo cose eque  anche se molte volte non la vogliamo udire  ma ci percuote .
***
 Per tanto  bisogna fare sempre del bene o restare  neutrali così la coscienza sarà nitida,non siamo  sacri,  però  sforziamoci di non...
 VIVERE CON I RIMORSI .
 Lina Viglione .
L'ALBERO DELLA VITA
Viviamo in foreste e viviamo soli.Gli alberi crescono vicini e si sfiorano con i ami.Condividono spesso la stessa terra e lo stesso cielo, lo stesso vento e lo stesso sole .Eppure per ognuno di essi, ogni cosa e diversa.
***
 Ognuno affonda le proprie radici come meglio può, come meglio sa fare.Le radici sono una sicurezza, così come il tendere i rami al cielo.Quello cielo che e sempre lì,come una sicurezza .E una ruota che gira, una stagione dietro l'altra .
***
Come un albero sappiamo di avere buone radici e un cielo grande sopra di noi .Fin quando Dio vorrà , staremo quì,su questa terra ,un anno due , e poi altri e altri altri ancora a prendere pioggia e sole, cieli grigi e cieli blù. In tutto ciò che ci circonda c'è un pò di noi "Diceva rossella O'hara"
DOMANI E' UN'ALTRO GIORNO
Lina Viglione. 
Il mio blog in chat .

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, da sempre è stato che ogni momento può cambiare la tua vita! Sta solo di doverla accettare.
Ciao e buona settimana con un forte abbraccio.
Tomaso