domenica 8 aprile 2018

LA VITA E' BELLA

LE MERAVIGLIE DELLA VITA .
La vita e bella se noi non restassimo privi del poco tempo che abbiamo nelle mediocrità nel farci tante domande, essendo sacra ed è anche passeggera , ed  è un bene di valore , unico , è anche uno dei più rari e preziosi doni che siamo provvisti .
***
Ed   è il perno che ci fa guardare le meraviglie del mondo, il fascino e di un tramonto, che ci fa spasimare con i suoi perduti amori, a volte ci fa sorridere ,altre volte ci fa piangere, e ci fa paura quando l'oscurità ci conduce la dove non vorremmo mai andare.
***
La vita rappresenta la gioia. Sebbene prodigiosa , sebbene rarissima e sebbene molto breve, è molto difficile da mantenere,ed è faticosa da reggere perché ci è intollerante per ogni singolo attimo che la viviamo.
***
Dare un senso alla vita è davvero problematico .E se il senso  ci è ancora sconosciuto , forse perchè non abbiamo compreso bene il dono prezioso che abbiamo tra le nostre mani. 
***
Sicuramente non è un dono eterno e sperperarla nei patimenti che sorgono sulle banalità che ci tormentano per nulla è come se buttassimo  ai porci i nostri risparmi  .
***
In verità , il senso della vita non va cercato,c'è lo dobbiamo creare noi nella nostra quotidianità . Seguiamo solamente le nostre pendenze , le nostre legittime speranze , perché ciò che riduce il peso della vita sono proprio le tante situazioni che ci pervengono , e sono solo  i sogni che ci danno speranza.
***
Anche se dare senso alla vita è davvero difficile, che quasi sempre ci viene imposto da qualche cosa che è fuori dalla vita: tanti lo chiamano destino, io preferisco chiamarlo Dio.
***
Il tempo che si perde a cercare le risposte che mai ci verranno date, è molto volte nel nostro inconscio le risposte si trovano, ma siamo noi a non volerle individuarle perché scoprirlo ci fa paura, e il sapere ci tormenta.
***
E Tutto questo è davvero inutile, la vita, in prerogativa è un dono prezioso ma non eterno, va tenuta con cura il più a lungo possibile e innanzi tutto in quei pochi attimi di felicità , perché la gioia di vivere la troviamo ...
SOLO NELLA VITA STESSA .
 Lina Viglione .
LE FERITE DELLA VITA . 
Il tempo non guarisce del tutto le ferite, le fa soltanto cicatrizzare , ma siamo noi che dobbiamo trovare la forza di ricominciare nuovamente a vivere col l'animo più sereno , senza stare in agitazione nel guardare quella cicatrice che sussiste dentro di noi. 
***
In fondo è soltanto il segno di una vita vissuta, e non dobbiamo aver paura di lei . Sarebbe troppo bello poter dire che nella vita tutto trascorre , ma malaguratamente si scopre sulla propria pelle che non è affatto così. 
***
Il tempo può aiutare a farsene una ragione, ma il segno delle perdite e delle frustrazione che si patiscono restano per sempre, e meticolosamente si attivano e sanguinano sempre .
Quando in passato si è avuto dei gravosi traumi, questi ricompaiono a prenderci a calci in culo . So che è catastrofico dirlo , ma è così'Si deve guardare avanti, e si deve continuare a vivere, ma diversamente .
***
Non ci si recupera mai del tutto, perchè quello che abbiamo trascorso ci ha avvicendato inarrestabilmente .Ma questo non è un valido motivo per buttarci a terra , anzi, deve essere usato come una spinta per prenderci una gran bella rivincita. Solo così si affronta concretamente il dolore.
***
Per concretare , riporto una frase di Jim Morrison che venero , e che avvalora quello che sopra ho scritto: Non bisogna strappare le pagine della nostra vita, basta ...
GIRARE PAGINA E RICOMINCIARE .
UN INFANZIA NEGATA 
E vero che non ho avuto da bambina un infanzia ne serena e ne felice . Non mi è stata data la possibilità ne di andare a scuola ne giocare . 
***
Tante volte si deve lottare così duramente per la vita che non si ha neppure il tempo di viverla. 
Ma oggi c'è la gioia di aver realizzato un grande sogno che, ha contribuito di dare ai miei figli una storia diversa ...
DALLA MIA DA RACCONTARE .
 Lina Viglione .

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, così mi piaci! bisogna sempre essere ottimisti, nonostante tanti guai, la vita è sempre bella!!!
Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio.
Tomaso