lunedì 30 aprile 2018

NON ISOLIAMOCI

NON ISOLIAMOCI . 
Vivendo barricati dietro le nostre paure evitiamo di essere pugnalati , ma anche tante mani da stringere.Se non concediamo mai la nostra minuziosa fiducia, non troveremo mai gente che ne sono degne.
***
Concediamo un pò di fiducia a tutti, si possono incontrare anche tante persone speciali . Avere queste persone vicino a noi vale qualsiasi prezzo. 
Noi tante volte ci sentiamo soli. Ogni essere umano è nato per donare e ricevere amore e solo l'energia umano riesce a far scordare almeno per un breve periodo di tempo i problemi del nostro quotidiano .
***
Anche se ci sentiamo soli i ma sempre con qualcuno. La nostra vita si basa su come sappiamo relazionare la nostra vita con gli altri e per tanto abbiamo sempre la necessità di interagire con altre persone.
***
Vivere in solitudine è di per se un utopia mentale, ci porterebbe a chiuderci in noi stesso e con il mondo senza capire cosa non vada negli altri, e il problema sarebbe solo nostro .
Tutto questo è tempo che togliamo alla vita, quella vera,ci sentiamo soli? beh, è giusto fare il più possibile per non esserlo o per non sentirci più così; è più semplice di quanto si pensi,solo che a volte...
C'E' NE DIMENTICHIAMO . 
Lina Viglione .

INVECCHIARE BENE .
Ci tengo a precisare che io sono mamma e nonna . E mi mostro come sono . L'ha penso come la grande Anna Anna Magnani che non  non dimenticava mai dire  al suo truccatore sul set "non copritemi  troppo le rughe ci ho messo cinquant'anni per farmele venire!" 
***
Anche io la penso così; cerco di essere sempre in ordine,non mi trucco e non uso cremine ,desidero  che la mia immagine corrisponda al mio vissuto,e che la mia storia si leggesse nelle rughe sul mio viso .
***
La prima cosa che serve, per saper invecchiare  bene è avere un buon spirito sempre positivo .La seconda è essere molti- ma molti fortunati  con connaturato  ereditario .Ma ricordarsi che ogni frutto ha la sua stagione. Ognuno dovrebbe essere ciò che è, dentro e fuori, ma conta molto anche la saggezza, e accettarsi così com'è .
***
 Io non ho mai  mai fatti alcun ritocchino e mai  ne farò , li ritengo inutili, non fanno ringiovanire .La vera "vecchiaia" è solo una condizione mentale causata dalla totale assenza di 
fantasia e colpisce qualsiasi età anagrafica.
 AUGURI A TUTTE NOI DONNE . 
 Lina Viglione . 


IL CROLLO DEI VALORI . 
I valori sono sono le fondamenta di ogni vita, i quali ci vengono inculcati da ogni genitore come il bambino apre gli occhi sul mondo.Il primo è l'amore, e su questo sentimento si snodano con speranza tutti gli altri valori della vita.
***
Trasferiamo con impegno i nostri principi, che rappresentano le basi della nostra crescita - rispetto - tolleranza - fratellanza - solidarietà - condivisione - progetti comuni, impegno ad aiutare i propri genitori quando si trovano in difficoltà, assistere i fratelli più sfortunati, ma tutto è mutabile, nulla è statico.
***
Il crollo di questi valori,anche quelli che crediamo che siano "etici sono non duri da giudicare perchè incomprensibili,anche perchè ognuno giudica bene ciò che conosce, e solo di questo è buon giudice.
 ***
I valori che ci sono stati presentati sin dalla nascita ,dovrebbero accompagnare il cammino dell'umanità, come l'unica vera eredità del patrimonio umano. La società di oggi non sa che farsene di questa eredità, ma in cambio non ha saputo creare altri Valori.
***
Voglio sbagliarmi, ma ho l'impressione che i nuovi valori siano-l'ingordigia- menefreghismo verso l'altrui bisogni. Come a dire ;"Stò bene io, stanno bene tutti" 
***
Senza sapere che si è veramente Grandi Uomini ,solo quando sappiamo offrire amore disinteressato L'amore, sopratutto, quello universale è il motore ...
CHE FA ANDARE AVANTI NELLA VITA .
Lina.Viglione
Il mio blog in chat .

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, proprio in questi giorni bisogna essere uniti e combattere perché solo così si potrà superare il momento difficile.
Ciao e buon prima maggio con un forte abbraccio e provo sorridere.
Tomaso