sabato 5 maggio 2018

L'AMORE PER LA VITA

L'AMORE PER LA VITA .
Come sarebbe bello se si potesse restare sempre bambini ,per tornare in quel limbo ingenui di purezza dove si ritrova quel mondo antico che ci racconta di noi,ci fanno vivere quei attimi in un eterno presente .
***
I bambini non innalzano muri ne barriere e non costruiscono i cancelli di ferro, anzi il cancello lo lasciano aperto per farlo attraversare ,e oltre questo cancello che si inizia ad arare il nostro percorso dove ogni nostra traccia parlerà di noi.
***
Molti sono quelli che varcando il cancello e abbracciano la vita a secondo di quello che si è oggi . Più questo sentimento cresce dentro di noi più purifichiamo la nostra anima , e solo attraverso l'amore sopperiamo i nostri dispiaceri che fanno da sentinella dentro di noi.
***
Il mondo va avanti e si cresce, e crescendo non si deve abbandonare quel lato puro e ingenuo di bambini . Non importa se a volte questo potrà essere anche penoso . Nessun essere umano non ha mai conosciuto il dolore . E' nel dolore che l'animo si forma.
***
Il passato si deve ricomporre con dolcemente al presente, e su ogni mattone della nostra crescita dobbiamo scrivere solo la parola Amore. E se vogliamo essere amati, amiamo,l'unica vera eredità che lasciamo al mondo è il nostro amore per la vita ,e attraverso lui...
TUTTO SARA' POSSIBILE .
Lina Viglione .
I VIAGGI DELLA VITA .
Non sempre la vita è sempre rose e fiori . Piccole gocce di isolamento formano oceani infiniti sui quali dover solcare i mari infiniti . Solo i più fortunati li solcano sui panfili con tutti gli accessori.Tutti gli altri, salpano su piccole e modeste barche.
***
Nella vita le persone che non hanno problemi, quelle che vivono nello sfoggio e non devono fare fatica sono le persone che non vanno oltre la superficie,sono persone che non concepiscono tante cose.
***
Le esperienze, sia quelle belle che quelle brutte formano il nostro carattere, ecco perchè siamo tutti un po diversi tra noi, ognuno con i suoi pregi e difetti.Non giudichiamo l'apparenza .
La costanza delle cose , al contrario , devono essere la base di ogni fondamento e di ogni giudizio umano .
***
Non possiamo mai giudicare le vite degli altri, perché ogni individuo conosce solo il suo dolore e le sue rinunce.Forse la sofferenza è stata creata da Dio per far rendere conto a noi umani quanto sia importante e unica la vita.
***
 Una cosa è sentire di essere sul giusto cammino, ma un’altra è pensare che il nostro...
SIA L'UNICO CAMMINO .
Lina Viglione . 

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, cerchiamo di amare prima di tutto noi stessi e aggiungiamo il prossimo cosi la vita sarà assicurata.
Ciao e buona domenica con un forte abbraccio.
Tomaso