lunedì 7 maggio 2018

IL TEMPO NON ASPETTA

 LA  VITA NON ASPETTA 
E'proprio vero .La vita non si arresta per nessuno, sarebbe anche iniquo  se cosi' fosse, è come quando si dice "lo shw  deve andare avanti ugualmente " malauguratamente  non siamo i soli a vivere il tempo.
***
 Non non siamo i soli  attori di quello shw, quindi se anche si potrebbe  fermare il nostro privato  tempo, di sicuro il mondo attorno a noi proseguirebbe  a girare, quindi in quel tempo per noi fermo,resteremo privi di certo di  tante cose.
***
Ma per tanto , avendo  il nostro cuore in frantumi , con molte probabilità  alcune cose vanno perdute  lo stesso, quindi di certo , in quel'attimo  che la vita vada avanti così  o stia li' ad attendere  noi,  la nostra conoscenza , forse non cambierebbe affatto , in ogni caso non ne avvertiremo neppure  il valore.
***
Il  tempo non lo possiamo fermare , ma la nostra vita solo noi possiamo  decidere  se viverla o  sopravvivere, e se sentiamo la necessità di un pò di tempo in cui "staccare la spina" è bene  farlo, sarebbe più errato  fingere di viverla.
*** 
Sognare non è una trasgressione ma non deve esigere  troppo dalla realtà presente .La vita è quella che è, con alti e bassi, e si dovrebbe addestrarsi ed  accettare anche le cose che non sono come noi vorremmo.
***
C'è poco da dire, solo che si deve  Amare la nostra vita per quello che è, e cercare di renderla  migliore ogni giorno. Dobbiamo essere noi a educare la nostra vita,e istruirla a crescere.
***
La vita è una cosa di un grande valore,  e dobbiamo lottare per ritrovare la nostra serenità,la serenità  procura serenità a noi ...
 STESSI E AGLI ALTRI .
 Lina Viglione .
IL PIATTO DELLA BILANCIA.
Le malefatte di una vita , quelle buone e quelle opposto , vanno tutte a finire sul piatto della bilancia, e alla fine, a seconda della iclinazione di quest'ultima, si determinerà della meta dell'anima, che non è altro che il rifratto delle nostre azioni.
***
Se noi aneliamo più amore nel mondo, creiamo più amore nel nostro cuore, e se vogliamo che le persone ci rispettino , dobbiamo noi rispettare gli altri per primo.
***
Questo principio va applicato in ogni cosa e in ogni sembianze della vita, e la vita dopo ci riconsegna ciò che noi abbiamo dato ad essa.La nostra Vita non è un insieme di concomitanza , ma è...
LO SPECCHIO DI NOI STESSI. 
Lina Viglione 

LE SORPRESE DELLA VITA 
E' proprio  vero,la vita è piena di eventi imprevedibile ,alcune volte queste sorprese ti possono cambiare  la vita. La vita non è sempre tutta rose e fiori , ma è piena di ostacoli e controversie , e appunto  come un acquazzone , poi torna sempre il sereno . 
***
Per questo non dobbiamo  spaventarci : godiamoci la vita, sia nei belli che nei brutti momenti  , perché la vita è questo.Non aspettiamo che arrivi il momento  migliore, ma dobbiamo noi  sfruttarle tutte ,anche le più piccole cose . 
***
Insomma, se si vuole che la vita continui  il suo percorso ,rimbocchiamoci le maniche , stringiamo forte  i denti e superiamo tutti gli  ostacoli che  la vita ci  mette davanti nel tragitto. Grande  o piccoli che siano, basta non perdere la fiducia in noi  stessi .
***
Solo camminando si apprende la vita, e la fatica fatta  .E quando abbiamo raggiunto il traguardo che ci eravamo prefissati ,guardiamoci indietro e saremo onorati e orgogliosi di aver portato a  termine tutto quel  tragitto con le sole nostre forze perchè , come dice una nota pubblicità...
 TU SI CHE VALI .
 Lina Viglione .

LA PAZIENZA E LA SPERANZA 
Puntiamo sempre a un obiettivo, pensa a tutto cio che vogliamo nella nostra vita,e non abbandoniamo  la pazienza e la speranza.Se quei traguardi  che abbiamo  cercato  valgono davvero tanto per noi ,allora non disperiamoci !
***
Lottiamo  con tutte le nostre forze diversamente  mettiamoli  da parte e cerchiamo degli altri.Sarà un premio comunque arrivare ai nostri  prossimi obiettivi.
***
E' inammissibile  non perdere mai la pazienza, e non perdere di vista la speranza. Tutti prima o poi andiamo a pezzi in certi momenti nel rinunciamo a qualcosa, ma la vita non si deve mai  perdere di vista, magari si può solo  perdere  di vista la vita che noi avremmo voluto o che conducevamo prima .
***
Non lasciamo  che i problemi ci possano schiacciare , facciamo piuttosto i problemi le tue esperienze per accrescerti. Ci si stanca di commiserarsi e di passare giorni l'uno sempre peggio dell'altro.
*** 
Solo noi possiamo sapere cosa abbiamo nel nostro lato più profondo, perché noi possiamo parlare con noi stessi, noi possiamo capire noi stessi. 
***
Quindi, se sei agli estremi delle forze ,prendiamo  ogni nostro  singolo casino e sistemiamolo , una volta per tutte. In fondo, è bello lottare per rialzarci . Ed è bello quando ci riuesciamo  e capiamo  di poter fare qualsiasi cosa noi vogliamo . 
***
Anche nel momento in cui ci sentiamo alla fine , siamo più forte di ieri . Perché nell'attimo  in cui prendiamo la decisione di  andare avanti, in cui avvertiamo  il bisogno di continuare di andare avanti...

scopriremo che siamo capace di tirare fuori una forza che neppure immaginavamo  che ci ha sempre affiancato  e che abbiamo tenuto chiuso in un angolo ma sempre dentro di noi. Affrontiamo con coraggio e  serenità...
 IL RESTO VERRA' DA SE .
 Lina Viglione .

LA BUFERA DI SABBIA . 
A volte il destino e simile una bufera di sabbia che cambia ogni volta la rotta del suo cammino, a noi non resta che evitarlo e cambiamo il nostro modo di camminare .
***
E il vento cambierà il suo ritmo , per inseguirci meglio.Ogni volta la cosa si ripeterà di nuovo per portarsi al nostro passo infinite volte . E come una danza sinistra con il Dio  della morte prima dell’alba.
***
 Perché quel vento non è qualche cosa  che è arrivato da lontano, indipendente da noi . È qualche cosa che abbiamo dentro di noi . 
***
Quel vento siamo noi . Per questo  l’unica cosa che possiamo i fare è entrarci  in quel vento, camminando dritto, e chiudendo forte gli occhi per non far entrare la sabbia.
***
La sorte, quando ci apre una porta,poi ne sbarra un’altra. Teniamo presente però che : Stabilito certi passi avanti, non siamo più in grado...
 TORNARE INDIETRO .
Lina viglione .

Il mio blog in chat .

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, i tuoi post, ce sempre argomenti molto interessanti, il tempo cammina sempre e bisogna prenderlo spesso in corsa.
Ciao e buona giornata con un forte abbraccio.
Tomaso