sabato 12 maggio 2018

VIETATO ARRENDERSI

LA BUONA SOLITUDINE .
La solitudine è una medaglia a due facce; può  emanare  creatività se ricercata, e forte  impiccio , se subita. Per riuscire però ad  stimare  la solitudine, bisogna cercare di conoscere bene se stessi, e per conoscere se stessi si deve  saper “parlare” a noi stessi.
***
 Cosa non tanto facile ai nostri tempi , inondati  da troppe esigenze.La solitudine regala  tanti momenti magici, emana la nostra fantasia, per avere tutto a nostra disposizione. E sono rogne , se per apprezzare la solitudine, aspettiamo che gli eventi della vita ci impongono a star soli.
*** 
La solitudine talvolta è la sola arma contro il logoramento  della vita moderna. Vista così: evviva i nostri  momenti...
 DI SOLITUDINE . 
Lina Viglione 
NON ARRENDERSI MAI .
Guai ad abbassare le armi ,all'occorrenza bisogna allenarsi ogni giorno per affrontare i piccoli problemi per poi approdare forti quando arrivano quelli grandi .
***
Ogni giorno affrontiamo prove durissime e a volte vorremmo dire: ma si!male che vada metterò la testa sotto la sabbia.Ma e' sbagliatissimo , e un segno di debolezza da parte nostra . 
***
Noi non dobbiamo arrenderci , noi siamo tutti legati alla vita e dobbiamo lottare sempre con i denti e con le unghie e non arrenderci . Quindi se ci chiedono e' possibile non arrendersi, rispondiamo che è ....
OBBLIGATORIO NON ARRENDERSI MAI . 
Lina Viglione ..

SORRIDIAMO ALLA VITA 
La  vita è è piena di inattesi, un solo attimo  bello vale per 100 brutti.E' per questo che si sorride alla vita perchè se si ripensa ai momenti belli e si sta molto meglio .
***
Per conto mio  cerco di essere ottimista, e  cogliere quelle piccole cose quotidiane che mi rendono felice anche quando ho  poco da stare allegra .Non cerco  di essere migliore degli altri, cerco  di essere migliore di me stessa 
sono  viva , che non sto morendo di fame, che nel mio paese paese non c'è la guerra, già sono fortunata .Il sorriso viene da me stessa non lo cerco negli altri .
****
Io in linea di massima sono un tipo che molto difficilmente  faccio pesare i mie  problemi , tendo a tenermi tutto per me .E' l'unico modo che intento  per riuscire a far fronte a tutte le problematiche ,anche perchè è difficile far fronte a certe situazioni  con gli altri, se non le vivo io  prima persona, nessuno può capirmi  realmente!
***
 Voglio somigliare ad una mia amica  che ha il sorriso sempre stampato sul viso , vede del buono in tutto, è una servile oppure di problemi ne ha eccome! Io la invidio  molto perchè sa vivere  bene !La vita è questa.Nulla è facile...
MA NIENTE E' IMPOSSIBILE .
 Lina Viglione .
Il mio blog in chat .

Nessun commento: