lunedì 25 giugno 2018

DIFFONDERE L'AMORE

 IL DONO DELLA  LA VITA .
Si può essere per sempre felici ? Non  troveremo  mai nessuno che saprà rispondere a questa domanda,  perché appena otteniamo  qualcosa che ci  manca per  essere felice, subito si  torna  a desiderare qualcos'altro! 
***
Condivido il pensiero  del grande filosofo  "foschopenhauer" Quando scrisse: "La vita è un pendolo che oscilla eternamente fra noia e dolore con fugaci spazi , per lo più vani , di 
felicità" E chi dice di essere  felice sempre- deve essere per forza forza  un mezzo matto .
 ***
La serenità non è felicità, ed  è molto più difficile da raggiungere,  è uno stato del più grande equilibrio e di minore illusione. Diciamo che è una pace che troviamo con noi stessi e gli altri, una stabilità interiore che a dire il vero io dopo anni sono  riuscita a raggiungere, dopo provato tanti  dispiaceri .
***
Pensiamo a quante persone sono cieche o su una sedia a rotelle , che  se potessero avere la cosa che noi diamo per scontato :la loro vista si innalzerebbero da terra di 100 metri per la felicità. 
Una cosa è certa  che non saremo mai felici al 100% ci sarà sempre qualcosa che desideriamo e che non abbiamo, è  non capire nemmeno  cosa , ma se ci soffermiamo  su  ciò  che abbiamo ottenuto nella vita magari troviamo  quello che ancora non ci manca . 
***
Se abbiamo  un lavoro e un po di salute già siamo fortunati considerando che oggi purtroppo tutto e'precario,lavoro,crisi economica e sociale. La felicita' e' un modo di essere, e per arrivarci  basterebbe  essere  contenti  di quel poco che gia' si possiede . 
*** 
Nella nostra testa abbiamo certi  ideali  che a volte  sono perfino inesistenti,e cerchiamo a tutti i costi di raggiungerli, e più non ci riusciamo più cadiamo nell' infelicità. E  pensare che basta poco per raggiungere la felicità'. Quindi  guardiamoci  intorno e cerchiamo di comprendere  davvero  ciò che la vita ci ha dato in dono e siamo pur  certi che un..
 UN SORRISO CI SCAPPERA' DI CERTO .
 Lina Viglione .
UNA COSCIENZA A POSTO .
Cerchiamo  sempre qualcosa ma con coscienza, gli incoscienti non trovano mai la serenità nella vita . Quando nella mente c'è l'essenza di nuvole anche anche quando arrivare una gelida bufera  non riuscirà mai a spegnere la primavera che alloggia  dentro di noi .
***
Nessuna sanzione  sarà tanta alta  per l'amore, nessuna eterna penitenza  è tanto barbarico  per il paradiso. Nessuna cosa è tale da far astenersi a tutto. Ogni individuo ha un modo tutto suo se e  generoso  di entrare nel cuore degli altri e metterci radici.
***
Quando la la bontà  e la sicurezza  è in viaggio, solo l'amore è in grado di venerarla . Le persone reali e  con il cuore   buono  possono essere serene solo se sono dotate di un'intelligenza notevole.
***
Con sguardo tenero  osservo attentamente la luna, confidiamo a  lei tutti i nostri desideri e i nostri sogni e nella notte sbiadita da mille pensieri ritroviamo  la nostra pace interiore che a volte ci  viene a mancare.
***
Se in mezzo alle nostre  traversie  il cuore persersa con l' impidezza ,felicità  e pace, questo è amore ...
TUTTO IL RESTO C'E' IL SORRISO .
 LIna Viglione .
IO LINA ASPIRANTE POETESSA .
Da quando senza nessuna preparazione mi sono improvvisata poetessa sono felice, poichè il rapporto col mio essere sta colmando di gioia le mie giornate. La fragranza che nasce dal germogliare delle belle parole ha imprigionato la mia anima, se la mia famiglia mi piglia sempre in giro, a me poco mi interessa
***
E fondamentale per me che io sono felice e soddisfatta di me. Festosamente offro a a tutti loro che ridono di me il mio sorriso .Il sorriso di chi chi ha raccattato e disperde con la penna le belle e dolci noti di un canto di dolci versi , che armoniosamente mi guidano nel cielo colorato dei più bei colori dell'iride e con queste bellissime sfumature e facile essere poetessa .
***
E con una presina di ironia dico alla mia famiglia : Voi ridete ...ridete pure di me! Pigliatemi pure in giro intanto io me la spasso e continuo a scrivere . Metto nero su bianco scrivendo con la penna del cuore i miei pensieri .E scherzosamente dico a loro: Ridete-ridete pure di me, intanto sappiate bene che come dice un vecchio saggio: Ride bene ..
CHI RIDE PER ULTIMO . 
Lina Viglione .

LA VITA  E'UN GIOCO. 
Anche sono del parere  che la vita sia un gioco.Pensandoci, non nel senso che sia da brandire superficialmente . Credo nella sorte ,quasi certamente  spadroneggiate  da Dio: un fine sottile  prescritto , e un viaggio presso che  segnato.
***
Molteplici l'adware in cui si deva per forza percorrere , ma quando e come approdarci  è dato a noi da anteporre , un piccolissima sponda  di libertà. Poi c'è di certo anche il caso. La fatalità ,la raffica di  vento che ci spinge  a volte bene, a a volte anche  male.
***
 Ed è pur vero,che a volte siamo noi a rendercela difficile. Fu girato  un film dal titolo" VES MEN  . Che  spigava  che il  mondo è un gigantesco  parco addetto ai giochi. Solo che a volte viene da noi  dimenticato" Comunque sia la vita è....
COMUNQUE MERAVIGLIOSA .
 Lina Viglione .
Il mio blog in chat .

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, un compito molto difficile non tutti riescono capire le l'amore è il modo giusto per rendere felici se stessi e gli altri.Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso