mercoledì 15 agosto 2018

AFORISMI SULLA FORTUNA E SFORTUNA .

LA SFORTUNA E LA FORTUNA 
Non credo in assoluto  alla fortuna e tanto meno alla sfortuna. Tutto dipende da come ci poniamo nel combattere e le varie condizioni  della vita e al "caso" Ma delle volte è  anche il testa che  ha suo  potere magnetico. E si muove in direzione dei nostri pensieri o di gioia o di paure. Per cui, conviene sempre guardare il  bicchiere mezzo pieno. 
 ***
Ma siamo anche noi  con le nostre azioni spesso piene di ansie , ansie che ci rendono smemorati e fantasticate ,tanto da attirarci  addosso le disgrazie, grande e piccole che siano .Ma a dire il vero la fortuna aiuta però i più  audaci. .....Ricordiamlo sempre.
***
Oppure sfortuna vuole  di trovarsi  nel posto sbagliato, al momento sbagliato  .Oppure fortuna vuole  che se  succede qualcosa di bello quando non  siamo neppure   impegnati  per averlo o che lo abbiamo solo sognato o   progettato e  ci viene piovuto dal cielo   .
***
Nessuna di queste cose però,bisogna è attribuirle ad enti o esterni o  quali la...
 FORTUNA O LA SFORTUNA .
 Lina Viglione . 
FORTUNA SI FORTUNA NO .
La fortuna e la sfortuna sono due esemplari di definizioni sulla  realtà. Sono strategiche  che ci aiutano nei momenti di difficoltà a trovare una percezione  per tutto ciò che ci ci ouò accadere ,anzitutto  quando abbiamo la certezza che quello che succede  non possiamo controllarlo.A questo punto chiamiamolo come vogliamo fortuna o sfortuna . 
***
Due modelli che ci confermano le nostre attese sia  positive o negative su come, secondo le nostre, speranze dovrebbe andare il mondo:Tuttavia, rappresentano un modo ingenuo di affrontare i problemi della vita, in modo indipendente dalla nostra volontà o dal nostro impegno. 
***
Non sempre è la mancanza di opportunità il problema, ma il fatto che siamo presenti in modo attivo verso ciò che facciamo a le possibilità di cogliere quelle opportunità prima che si inabissino nell'universo...
 DA CUI SONO VENUTE .
 LIna Viglione .

I VERI PRESUNTUOSI . 
La vera legge della natura umana  e la  vita è L’amore, non la l'immodestia . E l’amore è affermare un tu presente. L'immodestia  è la nostra più grande nemica.Niente può essere somigliante  tanto  a modestia  quanto  un sommo  orgoglio .
***
Pensandoci bene  ciò che ci rene fragili  è il sentirci offesi dalle azioni o dalle malefatte dei nostri stessi simili. Essere arroganti significa spendere gran parte della propria vita offesi da qualcosa o qualcuno.
***
E coloro che si credono intelligenti e pensano di sapere tutto sono un grande inasprimento  per coloro che ...
VERAMENTE SANNO TUTTO .
 Lina Viglione
 
LA SIGNORA FORTUNA 
Ognuno individuo è l'artefice della propria signora fortuna. Vale anche per la sfortuna. L'importante è stare con gli occhi bene aperti .
***
 Ma naturalmente per seconda natura  esiste anche la rara fortuna, che è sempre in agguato, che viene chiamata  la sfiga,il resto è una semplice casualità , da li si può  avere la "fortuna" di un alcuna cose di bello,o la "sfortuna" di un qualcosa che non vorremo mai che accadesse  .
***
Ma non c'è niente di peggio che credere alla sfortuna! Già la vita è abbastanza complicata così. Non c'è modo di soccorrere la realtà dei fatti in modo di averle sempre vinte.
***
E' pur vero  però che volendo possaimo cambiare il nostro modo di fare verso il mondo in un certo contesto i per ottenere un... 
 UN RISULTATO DIVERSO .
 Lina Viglione .
 IL MONDO GIRA PER TUTTI 
Non diciamo  che esiste la fortuna e la sfortuna perchè siamo un insieme di persone . La fortuna e la sfortuna forse sono le sole cose che ci fanno veramente tutti uguali.
***
 Ciò che è fortuna per qualcuno può esser sfortuna per un altro, e viceversa. Quindi dire "sono sfortunato" è un gesto istintivo di amore di se , perchè il mondo gira per tutti e non per una sola persona . 
***
La fortuna sia buona che cattiva è solo frutto frutto di casi  casuali.  Si usa dire che l'uomo è responsabile del proprio destino, perchè ognuno può agire in modo che la fortuna gli sorrida sempre .
***
Diciamo che l'uomo non è responsabile della sua fortuna, ma la sa velocizzare  invece, e ne aumenta l'occasione . In effetti la fortuna arriva perchè deve arrivare in seguito a certi fattori che ci capitano durante il nostro percorso  .
***
 Lo stesso vale per la sfortuna. Sono solo cose che ci inventiamo noi,e come la convinzione del destino. Noi siamo gli artefici del nostro destino e della nostra...
 FORTUNA A SFORTUNA .
 Lina Viglione .
 Il mio blog in chat .

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, è veramente bella! Questa battuta!!!
Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso