giovedì 30 agosto 2018

IL MIO PICCOLI MONDO

IL MIO PICCOLO MONDO .
Tra le nuvole vorrei sognare,e da esse spensierata vorrei vagare,e nelle migliori fantasie vorrei sostare. Ma prima o poi a terra dovrò pur tornare.
***
Ho mio Dio! quant'è crudele questa realtà da realizzare .Sola e desolata  rimango senza neppure  più i miei sogni. Tra le  nubi del tempo,vorrei tornare con la speranza di un domani diverso per la mia anima perennemente inquieta . 
***
Se nel mio piccolo mondo io sono un angelo , una fata ,ma nel mondo vero, quello reale,dove i sogni non esistono e i desideri non hanno senso perché essi non possono cambiarlo, allora mi chiedo ; chi sono io su questa terra? Sono semplicemente una donna, con tanti  difetti e tanti pregi. Ma sarà solo il tempo a dirmi chi sono. 
***
Io sono tutta la narrazione  per come essa appare  a me in questo attimo , perché è proprio in questo eterno senza tempo dell'essenza che l'io appare come narrazione di me stessa,ovvero , una  una piccola creatura senza alcun potere .
 ***
Forse sono speciale solo per quello che ho dentro. Ovvero sono  come tante anime che  che come me riescono ad essere angeli, eroi e fate. Ma volendo in questo strano mondo ognuno di noi può essere  un angelo, un eroe se siamo noi stessi e ... 
ABBIAMO IL CORAGGIO DI ESSERLO .
 Lina Viglione .
IL FIORE SBOCCERA'
Qualsiasi fiore noi possiamo essere  ,in quale attimo verrà il nostro  tempo, germoglieremo . E' tempo in avanti  in  una prolungata fredda notte potrà percorrere, pure dai sogni di una notte di stelle  ne potremmo trarre forza per cibarci ..
***
Tuttavia  siamo umili verso quanto ci capita , e abbiamo cura di noi  e amiamoci senza  confrontarci o voler essere un  fiore diverso ,perché non c'è fiore più buono e bello  di quello che si spalanga  nella completezza ciò che è.E quando la vita oltrepassa se stessa, la verità...
SUPERERA' IL SOGNO .
Lina  Vglione  

LO SPAZIO INTERIORE 
Il nostro spazio interiore è ancora lì, non lo perdiamo mai , aspetta solo di essere riempito, sentiamoci  protagonisti della nostra , proprio come in un romanzo , il romanzo  della nostra  vita che contiene tutto , momenti belli,e meno bello ,i sogni e le certezze. 
***
 Noi  cresciamo e maturiamo e cambiamo in base alla vita alle difficoltà,ai canoni della società che cambia di continuo,  è perdiamo quel innocenza e la spensieratezza di quando eravamo giovani , ed eravamo  liberi nel pensiero e guardavamo il mondo con occhi  diversi.
***
L'innocenza la si perde in ogni caso a mano a mano che si vive  si va incontro a tanti dolori .Il nostro umore che cambia continuamente.Ma non tutto è senza ritorno,magari in una maniera un po' diversa, ma non tutto  finisce tutto qui.

Il vero "guerriero" è colui che accetta le sue debolezze e va avanti, perché nonostante le sue cadute ritrova il coraggio di rialzarsi.La vita possiamo  sognarla mentre essa scappa via. O possiamo  godercela  con tutta l'ardore e l'ingordigia di viverla.
***
 La vita, con tutti i suoi momenti felici e coi tante incertezze , è il regalo più grande che la la vita  poteva offrirci , e vale sempre la pena di viverla .Vivere è una gran bella occasione ,è un avvenimento da  plasmare per mano del  destino, e godere fino all'ultimo dei nostri giorni cos' com'è  .
***
 Per me la vita va così,l'essere responsabili in prima persona contare solo sulle mie forze,con il piacere di viverla così com'è . Scrisse un saggio: Cosa cerchi?-Cerco un attimo ...
 CHE VALGA UNA VITA .
 Lina Viglione .

Nessun commento: