martedì 28 agosto 2018

AFORISMI SULLA VITA

AFORISMI SULLA VITA .
Cerco di  non guardare la vita  con un occhio solo ma con interesse, serenità, sorriso e ottimismo, attraverso gli occhi di chi, nonostante tutto riesce a dire grazie alla vita per ciò che ha ricevuto in dono  e non odiarla pensando solo a ciò che gliè stato tolto.
***
Di chi sa ancora sperare, di chi ha voglia di combattere, di chi sa cosa vuole,di chi ha qualche certezza che gli permette di immaginare un futuro davanti a sé. Perchè infondo sarebbe tutto troppo monotono se fosse tutto facile.
*** 
A pensarci bene, senza nessun problema  da sistemare, nessuna litigata, non staremmo poi tanto male , non piangeremo  mai. A volte fanno anche bene queste cose. Una bella litigata o un pianto liberatorio che servono a farci  capire cose che non avremmo mai compreso  se fosse tutto facile.
***
 Non ci sarebbe nemmeno il buon  gusto di esserci  riusciti. Sarebbe stato facile  come bere un bel bicchiere  d'acqua. Niente problemi , niente di niente . Certamente sarei veramente felice se la proverei una "vita facile, Non dico per sempre , ma mi...
 ACCONTENTEREI  ALMENO UN PO' 
Lina viglione .
 "SORRIDI E IL MONDO TI SORRIDERA' " 
L'ho capito dopo tante esperienze fatte . Poi le anche letto su tante  periodici sulla psicologia che la vita va  vissuta con positività,e si deve essere ambiziosi e ottimisti per  raggiungere il successo ed essere valutati  . 
*** 
E tutti pensano che  dipende solo da questo,c'è chi vede la sfortuna nella fortuna e chi  nella sventura  vede la fortuna. Questo accade  perchè è complicato  essere realistici ,e ci lasciamo facilmente influenzare dal mondo esterno,e viene anche dato come  un complimento,mentre  da noi viene percepiamo come un presa per i fondelli .
 ***
Naturalmente a tutti può succedere di divenire  pessimisti,ed essere un pò demoralizzato ,è più che giusto . L'importante è combattere  è riprendersi  dalla negatività .
L'ottimismo è il profumo della vita, ed io lo penso veramente . 
Non è  solamente una frase qualsiasi...
 DI UNA PUBBLICITA' 
 Lina Viglione .

L'OTTIMISMO E IL PESSIMISMO 
L'ottimismo  non migliora solo la vita ma soprattutto la qualità! Se si è ottimisti si vedono le cose in modo tutto diverso e come esito  ci poniamo verso gli altri in maniera diversa e ci da più opportunità e ci aiuta ad affrontare i periodi più duri .
***
fa bene allo spirito e ci aiuta ad affrontare momenti duri,certamente l'ottimismo non risolve tutti i problemi problemi, ma di sicuro ci incoraggia a fare cose e ad affrontarle in maniera tutta diversa, ti dai più opportunità.
***
 Se siamo  pessimisti, ci passa anche la voglia di lottare perchè sappiamo  già in anticipo che sarà inutile! Non penso che il condizionamento ci  fa fuggire  dalla realtà, anzi penso che ci faccia vedere la realtà con una luce ...
DIVERSA MA PIU' BELLA .
 Lina Viglione .

LA VITA E'UN VERO ENIGMA . 
la vita è troppo complicata  per poter dire con assoluta certezza che l'unica visuale  possibile sia il concetto  dell'ottimismo.Al mattino mi sveglio ringraziando dio per quel poco che ho. l'ardore che vive in me non può fiorire in un terreno pieno di paura.
***
Scrive un saggio :Le persone più felici non sono necessariamente coloro che hanno il meglio di tutto, ma coloro che traggono il meglio da ciò che hanno. 
***
Ma dalla  mia parte ho  sempre la speranza , molte volte anche per me è difficile andare avanti, ma io tiro dritto lo stesso. La forza di volontà mi aiuta tanto.Quando mi sveglio con le luna di traverso ,io penso che potrebbe andare peggio e mi accontento lo stesso . 
***
Però il mio è un ottimismo cosciente  e maturo, non l'ottimismo che posseggono i bambini. Vedendo  quello che sta succedendo nel  mondo non  possiamo fare niente  per rimetterlo a posto, ma nel  nostro piccolo fare qualche cosina  potrebbe cambiare molto! 
***
Dopo un esperienza di tutta una vita (ho....anni ) posso assolutamente affermare che essere ottimisti è la posizione più comoda ! Cerco in ogni modo di realizzare  sempre le piccole cose in cui credo veramente , e il mio credere in una cosa...
 LO RENDERA' POSSIBILE .
 Lina Viglione .

UN CUORE DA POETA.
Non ho la pretesa di essere poeta , ma quando con le mie stesse emozioni riesco a coinvolgere chi legge le mie righe, allora posso ritenermi soddisfatta e, riempo il mio cuore di poesia. E come ogni poeta io intingo ...
INCHIOSTRO ALLA MIA ANIMA .
Lina Viglione 

LA VITA PUO' MUTARE 

 Il mio blog in chat .

Nessun commento: