giovedì 20 settembre 2018

L'AMORE FA GIRARE IL MONDO

UNA LEZIONE DI VITA . 
Nella vita si deve sempre lottare , anche quando pensiamo di essere sconfitti in partenza. Iniziamo anche a capire che i dolori le delusioni non sono fatti per renderci scontenti- infelici, da toglierci valore e dignità... ma per maturarci.
***
Quando nel nostro cuore c'è fede e amore, nulla deve farci paura, perché abbiamo tutto ciò che ci serve per superare ogni male.
Non importa quante volte cadiamo dopo una sconfitta , quello che conta è la velocità con cui ci rimettiamo ogni volta in piedi. Chi si vergogna di amare è come permettere agli altri di dire che noi non meritiamo di vivere.
***
Ogni lezione di vita produrrà i suoi frutti.Ma se saremo pazienti, potremmo coglierli tutti! Non guardiamo negli occhi di chi finge di sorriderci .Ma guardiamo nel cuore di chi ci sparge fiumi di emozioni e tanti petali d'amore.
***
Dice un saggio:La saggezza non è un regalo e nemmeno un dono; non è un arrivo... è solo la semplice conquista di una libertà che condividi senza imporla, ma che vibra attraverso te stesso.
***
Ricordiamoci che nessuno può farci stare bene se il bene non è già in noi,e quando meno c'è l'aspettiamo che troviamo qualcosa di bello. Ma a volte noi umani siamo talmente " Affamati d'amore " che divoriamo quello che crediamo tale senza neppure sentire il sapore . Siate umili se possibile  ...
L'AMORE E' VITA . 
Lina Viglione
LA FELICITA' SOGNATA 
La felicità...una bella frase!Credo che la felicità completa sia impossibile, si sa che i momenti belli ci saranno sempre accompagnati ad altri meno belli , ma dipende anche dalla giornata, è incredibile rimanere sempre felici!
***
Se la cerchiamo sul vocabolario ci diranno che è una parola astratta, se la cerchiamo su Internet le idee ci arrivano ancora più confuse! Penso che una giusta definizione della felicità non esista ma che essa esista certamente .
***
E' qualcosa di sopra le righe, impossibile da spiegare ma che tutti prima o poi la raggiungiamo . Raggiungerla da soli è arduo , quasi impossibile, è proprio per questo che a volte ci approfittiamo di altre persone a noi care per raggiungerla.
***
Comunque e vero , non ci sono regole che spiegano come arrivare alla felicità ma piuttosto, l'unica cosa veramente certa è che, presto o tardi tutti ci arriviamo anche se magari, prima di farcela,si devono affrontare molte delusioni. Ma ricordiamoci di affrontare sempre...
LA VITA CON IL SORRISO . 
Lina Viglione 

LA RUOTA DELLA VITA 
Non tutto è rosa e fiore . Ci sono vittorie e sconfitte . Dietro ogni sconfitta, c'è sempre una piccola vittoria, la ruota non gira sempre dallo stesso modo e basta avere il coraggio di andare avanti e non farci  spianare, che poi in genere tutto cambia e si risolve.
***
Ognuno di noi come  trova sempre la forza in cose e contesti  diversi . C'è chi si  aggrappa con forza agli amici,ce chi alla famiglia, al lavoro . Tutto cio' che è umano e' destinato ad avere un estremità .
***
Chi è cosciente  che arriveranno  tempi migliori e incassare le sconfitte come lezioni della vita che ci occorrono   in futuro, credere in questo è di sicuro un grande aiuto.
Certe sconfitte vanno raccolte ,specialmente  quando la causa non è così nobile da guadagnarci "Una battaglia" 
***
Altre beh! vanno certamente sfidate con coraggio fino ad accogliere  anche la più remota probabilità ,si dovrà andare sempre avanti .Scrive un saggio:  Le persone più belle sono quelle che hanno conosciuto ogni  sconfitta, e hanno trovato la loro via per uscire dalle tenebre . 
***
Queste persone  hanno una percettibilità , e una cognizione  della vita che li riempie di  buone maniere  e un interesse di profondo amore. Queste  persone  non capitano così unicamente ; si sono formate.
 NON MOLLIAMO MAI .
Lina Viglione 

LA SPERANZA E' VITA . 
Cosa sarebbe la vita senza le speranze? Anche il più cinico e il più pessimista in fondo alla sua anima nutre delle speranze. 
Le speranze ci aiutano ad affrontare la nostra giornata o semplicemente a guardare il domani.
***
Nno si tratta di illusioni di vivere meglio ma di uno strumento per vivere! Che poi non è detto che non si concretizzano . E' rilevante scegliere le speranze "attuabili " Vivere di sogni ci porta a ogni caso a protenderci in avanti, verso il futuro!
***
Vivere di nostalgia di fatto non è affatto vivere, ma bensì a rimanere ancorati al passato, legati a certe situazioni che...
NON TORNERANNO PIU' 
Lina Viglione 

LA VITA E UNA AVVENTURA. 
La vita è una meravigliosa opportunità : quella di nascere . Consideriamo di quante cose non ci saremmo lamentati, se non fossimo mai venuti al mondo .
***
 Sentiamoci favoriti dalla sorte di poter fare quest'avventura, di cui sappiamo quando è iniziata, ma non sappiamo quanto può perdurare .

Diamo inizio a ogni giornata felice per ciò che abbiamo,ricordiamoci che nella vita nulla è doveroso e nulla è scontato, ma è tutto da conquistare ogni giorno.
***
Sarebbe molto più semplice se non fosse così contorto .La vita è come una tela da colorare, sta a noi decidere...

QUALI COLORI USUFRUIRE . 
Lina Viglione .

Il mio blog in chat .

Nessun commento: