venerdì 21 settembre 2018

UNA LUCE NEL CUORE

LA LUCE NEL CUORE .
Si dice che il destino sceglie per noi un sentiero , ma se noi non siamo determinati quel sentiero non potremmo mai realizzarlo .Arrivare ad una meta già decisa dal destino non ha senso.
***
Il destino non è una strada già battuta ma una strada che la dobbiamo costruire noi pezzo per pezzo,con fatica e sudore e con gli arnesi fabbricati da noi, fatta a misura apposta per noi...
***
e qui sta la forza che dobbiamo avere, la forza di non abbatterci e ricominciare -anche se il destino a volte ci volta le spalle,ci fa girare come una trottola e poi ci cambia la vita o per distruggerci nel negare i nostri desideri o realizzarli.
***
Non aspettiamo che la vita elargisca piaceri e gioie a piene mani, ma auguriamoci che non ci sorprenda ... 
CON ALTRI CALICI AMARI. 
Lina Viglione 

IL VALORE DELL'AMICIZIA 
Scrisse un saggio:Smettiamola di essere una persona accomodante. Volere sempre l'amore e il rispetto di chiunque, alla fine è un esercizio totalmente inutile che può danneggiare il nostro sviluppo personale e la nostra autostima.

Come Eleanor Roosevelt disse un giorno; Nessuno può farci sentire inferiore senza il nostro consenso',ciò che conta è ascoltare la nostra fiducia interiore e, se manca, iniziamo a svilupparla!Questo significa non prestar fede a nessuno. No! Fa male essere rifiutati socialmente.

Se siamo costretti in una situazione, dove trascorriamo tutto il nostro tempo tra persone che non ci sopportano per ragioni loro, è pericoloso interiorizzare le loro idee negative su chi siamo noi . 

Ciò che possiamo fare è scegliere quelle persone per cui le nostre opinioni valgono più di quelle altrui. È molto più sano prestare attenzione a chi ci stima realmente e che si trova d'accordo con noi su che cosa vogliamo ....

FARE DELLA NOSTRA VITA .
Lina Viglione
IL NOSTRO PANE QUOTIDIANO 
Se abbiamo la forza di trovare un percorso senza ostacoli, quasi certamente non ci porterà da nessuna parte e, quando le nostre gambe sono spossate di camminare- camminiamo con il cuore.La via si esplora passo dopo passo. Se un passo è intenso e perfetto, lo sarà anche quello seguente .
***
Pensiamo a fare ogni passo in maniera completa , non alla via. Non chiediamo altro che il nostro pane quotidiano. E cioè: qui e ora, il nostro presente.Non pensiamo ai passi che abbiamo fatto nel cammino ma le  impronte ...
CHE ABBIAMO LASCIATO. 
Lina Viglione 
PENSIERO DEL MATTINO . 
Non è bello  vivere la vita come fosse un dovere da adempiere , ma tranne beneficio, anche per  stessa , e se è un vantaggio viverla ,io vorrei  sfruttarla per dipingere ogni giorno l'amore sui muri dell'insensibilità .
***
Io non necessito di una tapparella per far entrare un filtro di luce e un po di  aria nella  mia realtà. Ho compreso  che quando non riesco più a fiatare , io posso aprire "l'ingesso principale " e dirigere la mia vita su un' moltitudine di nuovi scenari.Sono nata da guerriera ,e da guerriera  voglio morire ... 
 COMBATTENDO OGNI GIORNO .
Lina Viglione 
IL DONO DELLA VITA 
Il significato della vita è viverla come un dono pregiato da tutelare per sempre.E' un eternità che l'uomo si chiede quale sia lo scopo della vita, ma malgrado i tanti aneddoti scritti un po confusi neppure uno di noi ha ancora a ben chiaro quale sia.
***
Ognuno fa il confronto a qualcosa di diverso, ad un torrente , ad un treno. Ognuna di queste definizioni può essere a modo suo è esatta, ma troppo complicata.
***
Noi esseri umani, al contrario , non capiamo che la tecnica è semplice, non visibile dietro a ciò che ci circonda, ma siamo così smussati e limitati che non ravvisiamo oltre al nostro intuito .
***
Di notte ammiriamo il cielo pieno di stelle e ci chiediamo quale sia il senso della nostra vita, poi ci viene in mente una frase che dicevano i nostri nonni :"Quando vediamo una farfalla e gioiamo per il semplice fatto che ella esista, avremo capito che cos'è la vita"
***
Gioiamo per ciò che ci circonda, ma penso che sia arduo per chiunque, eppure proviamoci , con i nostri alti e bassi. Questo deve essere il senso della vita.
***
 Forse non arriveremo mai a comprenderlo del tutto i suoi più limpidi segreti, eppure anche a continuare a porci domande...
HA LA SUA LOGICA .
Lina Viglione 

IL BUIO E LA LUCE .
Dal cupo buio può venire la luce, dal dolore può derivare un un bellissimo fiore, un cedevole filo che con amore ci darà un giorno lo show  dei suoi canditi  colori, 
***
che diffonde luce nel  profondo di ogni anima sperduta in cerca di una via  per ritornare di nuovo a  vivere per sempre, unito col la  luce dell'amore.
***
Ogni  lacrima lascerà il  posto alla speranza, il futuro abolisce  il passato, e dall'amore verrà al mondo  una nuova vita 
***
Solo chi ode oltre la voce può capire  l'anima.Solo chi ha provato nella vita  la sofferenza e ha  amato e perso, sa capire  se un cuore è veramente sincero.Solo noi possiamo  sentire e  entrare in quel sogno che ha ...
 IL POTERE DELL'AMORE .
 Lina Viglione .

COME E' DIFFICILE VIVERE .
Se ridiamo si rischia di sembrare  degli stupidi . Se  piangiamo si rischia di essere giudicati dei  romantici . Mettere a vista  le vostre idee rischiamo di essere  chiamati dei creduloni .
Se amiamo rischiamo di non essere non essere sufficientemente ricompensati.
***
 Ma si deve rischiare , perché il non  rischiare  è quello di non rischiare nulle .Se siamo preparati a  correre il rischio, la vita dall’altra parte è  grandiosa . La vita è uno stato intellettivo, davanti a noi a noi ci saranno  sempre due preferenze , o essere soddisfatti  e trovare la felicità in ogni minuto della vita senza legami  e accontentarsi del brutto , il bello lo troviamo  da tutte altre emotività  a cui siamo subordinati .
***
Ma una cosa di sicuro , e che il questo mondo non ha bisogno di persone dal pianto facile , si piange quando si è piccoli , poi si si diventa grandi e si apprende  che le lacrime occorrono solo per fatti veramente gravi .
***
L'umanità  necessita  di gente forti  e decisi ,in caso contrario  non sarà mai un uomo forte , se prima non avrà fatto a botte i con se stesso e con le sue insufficienze ...
SI VIVE SOLO SE SI CRESCE .
 . Lina Viglione 

SIAMO TUTTI SOLI .  
Nella società  di oggi la maggior parte  delle gente  e' insensibile  e superficiale,e'davvero problematico  trovare qualcuno che ci  comprenda e non ci  faccia sentire soli .
Questo è il risultato  di queste società:
***
 " Siamo tutti soli fra la gente" Che sarà mai l'Umanità in futuro ? Nulla ci è dovuto, ma non disperiamoci , capire  il mondo può aiutarci a capire le dimensioni materiali  di ciò che siamo. Non bisogna mai vivere sperando , chi vive sperando...
 MUORE CERCANDO .
 Lina Viglione .

SI NASCE E SI MUORE 
Ogni giorno centinaia di migliaia di essere umani crescono e muoiono senza un motivo ,come un fiore appena sbocciato e l'indomani seccato.
***
 Nessuno nasce con l' intenzione di nascere e neppure uno muore con il concetto di morire!Ogni giorno comprendiamo che la vita è breve, i giorni passano veloci , le ore sorvolano ,i Minuti e i Secondi scorrono via.
***
Abbiamo in mente mille programmi , prima di andare a dormire riflettiamo sulla giornata trascorsa, oppure, pensiamo già al giorno dopo, come dovrà essere o come potrebbe essere!
***
 A prima vista decidiamo per noi stessi, ma in realtà altri lo fa per noi, decidendo quello che è giusto o quello che è erroneo .Ogni giorno ci domandiamo mille perché ,domande banali e difficili attendono il giorno, in cui, ci saranno svelate le risposte.
***
 La Vita è così strana.Vivere per sapere, Vivere per aiutare a vivere ...
VIVERE, O SOLO PER CONVIVERE .
Lina Viglione 
Il mio blog in chat .

Nessun commento: