lunedì 3 settembre 2018

L'INDIFFERENZA DEI BUONI

L'INDIFFERENZA DEI BUONI .
L’universo non è né avverso  né amorevole . È solamente  indifferente, ma spaventa ugualmente . Lui  non ha occhi, tanto non le occorrono  perché guarda ma non vede  e non ascolta nessuno,pensa che nessuno merita il suo tempo o la sua valutazione .
***
I suoi occhi sono rivolti a sè stesso al suo proprio interesse al suo benessere , e poco gli interessa il disagio degli altri.Anche se osserva e scruta un problema altrui ha subito una risposta; Ma cosa potrei fare in fondo io?
***
Che si scervellassero gli altri  gli altri.Lei ha ha dentro di se radici profonde nell'egoismo e nella vanità .La scienza trova tante cure per la maggior parte di tanti mali , ma non  è ancora riuscito a trovare alcun rimedio per il peggiore di tutti, ovvero verso l’indolenza degli esseri umani.
***
 Come a voler dire a se stesso ; Io sono il centro dell' infinito ,solamente quello che sta bene a me è  fondamentale ,gli altri per me  non ci sono neppure ,anzi non li vede neppure . Così la sua percezione non avverte  nemmeno la triste amarezza  di non aver fatto quello che avrebbe dovuto fare.
***
 Ed ha  come sua attenuante di non avere avuto il tempo ,è che aveva mille impegni da fare, che lavorava, e aveva pure il diritto di riposarsi . Tutte invenzione dove goccia su goccia si scava la roccia.
***
Non tentare di  soccorrere un bisognoso , un ammalato ,fosse anche con gesto , una parola un definito  problema,è davvero una vera cattiveria  e l' Indifferenza ...
 CREDETEMI E ...VIGLIACCA . 
 Lina Viglione 
L'INDIFFERENZA E PEGGIO DELL'ODIO 
In quel di fare finta di non vedere, deve  essere una una scelta, oppure una volontà palese  di non interessarsi dell'altro e del suo dolore. 
***
L'indifferenza vera e propria  non è un fare finta di non vedere, 
ma è proprio quello di chiude tutte e due occhi , perché tale è il suo menefreghismo , tale è la mancanza di considerazione di chi le sta di fronte, di , che lui  neppure lo vede. 
 ***
Scrisse uno scrittore : amami oppure ,  odiami , ma risparmiami la tua indifferenza.L' indifferenza è infeconda , è mancanza di luce e di calore umano.Credo che un po' tutti ogni tanti ci capita di essere indifferenti  o oggetto di poca  incuranza  da parte di qualcuno , anche se è molto doloroso ammetterlo.
****
Io cerco di provare indifferenza verso chi mi ha fatto del male , ma mi è  difficile portare rancore . Odio non riesco a sentirlo per nessuno , ma anche in quel caso, non è odio. E' una  INCAZZATURA VERA E PROPRIA .
 Lina Viglione .

LA VITA E' UNA LOTTA 
Siamo nati per soffrire e ci riusciamo benissimo, e l'uomo  è un animale si prepara a subire l'evoluzione . La sofferenza fisica e morale  è uno degli impedimenti  più ardui da superare, e  l'unica arma in grado  di abbatterla sia affrontare la vita con un sorriso.
 *** 
Si deve sorridere e osservare  con positività il mondo.Seppur fosse  solo una finta positività.A dirla tutta  l'uomo è un ammasso di contrapposizione . 
***
Per vivere abbiamo la necessità di  sorridere, ma sorridendo a malavoglia indossando una maschera da solo l'effetto contrario. 
Quindi,prima di metterci una maschera  c'è la necessità di analizzarci  per conoscere noi stessi, e solo dopo possiamo andare alla ricerca della  felicità che, naturalmente  , volendo ci sta aspettando ...
 DIETRO L' ANGOLO .
 Lina Viglione 

I PRESUNTUOSI . 
La vera legge della vita è L’amore, non la presunzione. E l’amore è affermare un tu presente.La presunzione è la nostra più grande nemica.Pensiamoci – ciò che ci indebolisce è il sentirci offesi dalle azioni o dalle malefatte dei nostri simili. 
***
Essere presuntuosi significa spendere gran parte della propria vita offesi da qualcosa o qualcuno.E coloro che si credono intelligenti e pensano di sapere tutto sono una grande irritazione per coloro che ...
VERAMENTE SANNO TUTTO .
 Lina Viglione .  

IL VIAGGIO DELLA VITA 
La mia vita e come un viaggio fuori dal tempo.So quando inizia ma non so quando termina. Vivo come se ogni giorno dovesse rinascere uguale al precedente. 
***
Ma so che non può piovere per sempre , so che esistono cose per cui vale sempre la pena vivere e per questo la vita ha sempre un senso.
***
Il realismo è svegliarmi ogni mattina e con ottimismo ringraziare il cielo che mi ha fatto svegliare. Spetta solo a me con il sorriso interiore saperla rendere ..
 ETERNAMENTE PROFUMATA .
Lina Viglione 

Il mio blog in chat .

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, questo è un argomento molto delicato, spesso non si vuole vedere ciò che ai davanti agli occhi! Mondo moderno!!!
Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso