giovedì 6 dicembre 2018

AMARE IL PROSSIMO

AMARE IL PROSSIMO .
Noi abbiamo dentro la nostra anima una luce che disperatamente cerchiamo al di fuori di tutto. Tanto è vero che siamo figli dello stesso Dio, e se incominciamo a osservare la natura che si muove, gli uccellini che volano in alto e un falco che lo Ghermirla e lo porta ai suoi piccoli, e vediamo che uno dei suoi piccoli cade dal nido e che lo nutre come una specie di gatto selvatico.
***
E che dire delle api i fiori le mosche sullo sterco, non ci danno fastidio perché dentro di noi sappiamo che tutto questo è un movimento Divino! Poi, improvvisamente, tutto sparisce e ci sentiamo ancora una volta imprigionati in questo corpo fatto di densa materia e cerchiamo quello che abbiamo dentro di noi e nella presunta saggezza di altre persone come noi.
***
Ma se i riusciamo ad Amare il nostro prossimo incondizionatamente solo allora ogni nostro problema di sopravvivenza sparirebbe del tutto, è questa la vera Divinità:
AMORE IN ASSOLUTO .
Lina Viglione 
PROTEGGERSI DAL DOLORE .
Il  un modo di salvaguardarsi  dal dolore,ma non è un atteggiamento positivo nè produttivo . E' semplicemente una partenza precipitosa , ma alquanto  inutile in quanto il dolore si ripresenterà più spietato di prima .
***
Il modo più giusto  per affrontare un dolore è viverlo ed programmarlo nella sua pienezza. In questo maniera riusciremo a sorpassarlo  in maniera matura e positiva , sia per noi che per chi in quel attimo sta soffrendo.
 ***
Altrimenti ,se non si rischia, non lo si sapra' mai ci vuole coraggio, e determinazione  per togliersi la corazza e affrontare la vita. La vita è amore , sogniamo   a testa alta e lo sguardo rivolto alla meta.Solo così  ne usciremo più maturi e forti. La fuga è inutile e dannoso .
***
Ci sono molte persone, che pur di non far  presagire  il loro dolore o la loro fragilità , si fanno scudo con un'altra unicità  per proteggersi da altro dolore.Noi siamo noi i padroni della nostra felicità e nessuno ha il diritto di toglierci il sorriso.
***
 Le ferite del corpo, con il tempo guariscono, le ferite dell'anima col tempo ci cambiano la vita . L'unica cosa per andare avanti è che non bisogna mai confondere un  " MI SENTO ABBATTUTO . " con un " MI ARRENDO " Perchè una persona anche se è stanca può e deve ...
CONTINUARE A LOTTARE .
 Lina Viglione .
  

2 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, oggi sono qui per informarti che il tuo blog non è sicuro e potrebbero danneggiare tutti i tuoi dati.
Se passi da me potrai vedere come fare per rendere il tuo blog sicuro, fallo il più presto possibile.
Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

Tiziano ha detto...

Ciao Lina,
passo per lasciarti il mio regalo.Per questo Natale ti voglio regalare non futili cose
o luci sfavillanti ma un piccolo scrigno di pace,
pieno di gioia, avvolto con amore, firmato con un sorriso!
Buon Natale e felice anno nuovo

Tiziano