sabato 30 novembre 2019

LA SALITA DELLA VITA

LA SALITA DELLA VITA .
 La vita è un  viaggio ,il solito viaggio   che  si svolge sempre  in salita anche se  rischiosa, dove non si vede neppure  la cima .Si inizia a salire il  primo scalino , senza neppure sapere  se  in questo  torrente  c'è un  vortice  pronto a strangolarci , se dietro a questo angolo  prosegue in salita o affonda  in un precipizio ,  o se c'è ad  aspettarci  una taverna o un ristorante rustico . 
****
La libertà, diceva un esperto , è un fungo che dobbiamo  provare ,
non possiamo sapere prima se ci  fa cessare di vivere , oppure  è il solo  modo per andare avanti . E se stare a questo mondo  è una fatica...
 NON CI RESTA CHE SAPERCI STARE.
Lina Viglione 
LA STRADA PERCORSA 
  Sono molto fiera di me per tutto il mio percorso di vita, ho imparato sin da subito come camminare con fatica , a volte sono anche cascata per non far cascare gli altri.
***
Al di sopra di tutto sono felice di aver imparato dai miei sbagli perché ho potuto mettermi di fronte a me stessa per capire chi ero.Il mio tragitto non è stato solo di gioie e dolori inutili ma di saggezza che hanno segnalato la strada ...
 DELLA MIA DESTINAZIONE 
Lina Viglione 
IL BAGAGLIO DELLA VITA . 
 c'è sempre un obbiettivo durante il  viaggio della vita. Incontriamo  il nostro essere,comprendiamo la nostra  mente e parliamo  alla alla nostra anima.Nel percorso  della vita incrociamo tutto quello che ci capita avanti, delusioni,gioie,amori
 ***
Ci sono talune di queste cose,che lasciamo strada facendo,altre che vengono smarrite  nonostante gli sforzi ,altre ancora che ci  portiamo accanto , chiusi  dentro di noi . Ci  sono quelle piccolissime  cose che ci  portiamo appresso come  un piccolo bagaglio, quelle sono le nostre piccole perle di saggezza.
***
 Come una rugiada che si posa sulla nostra cute  durante il cammino, ogni tanto  ci  voltiamo indietro per guardare il nostro ricavato ,fino a quel punto ,dove siamo arrivati. Ci  guardiamo davanti allo specchio e ci  vediamo tutta ammaccati,ma poi pensiamo  che siamo  ancora in piedi, alla fin fine , tutto sommato continuiamo  a camminare.
***
Prestiamo ascolto alle  anime di chi incontriamo  in questo pezzo di strada , altrimenti  ci ritroviamo  ad degli incroci e non sappiamo neppure dove andare. Ecco! Io ora sono lì ad una crucivia  ,metto a terra il mio bagaglio di conoscenza ,mi siedo serena e parlo alla mia anima, intanto che aspetto il sole per farmi  percepire dove metto i piedi, e aspetto serena la sera, per guardare quella stella che so che  ...
 SEMPRE MI GUIDERA'
 Lina Viglione .

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, ecco una canzone che veramente mi piace, nella vita è tutto in salita, e non dobbiamo mai arrenderci!!!
Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso