mercoledì 27 novembre 2019

IERI OGGI E DOMANI

IERI OGGI E DOMANI.
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non siamo in grado di   fare qualche cosa : uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani. Per tanto oggi è il giorno esatto  per amare, pensare , fare e, soprattutto , vivere anche di  immaginazione .
***
 Difatti  ogni giorno prendo un pezzo di carta, disegno un Cielo, e giorno dopo giorno disegno una o più stelle.Per ogni stella equivale  a un pezzo, a un attimo , a un brivido della mia Vita. 
***
Se voglio che la stella più ampia  abbia il mio nome per inciso e che arriva  all'infinito dei miei pensieri con un semplice ricordo, allora, disegno una o più Stelle. Perchè anche le stelle , nel loro inesauribile, si sentono sole come me .Così che meditava  anche la Luna, che amava la Terra, ma non riusciva mai a baciarla. 
***
Così pensava la Luna, ch'era amata dal Sole. Forse le stelle, se non illuminano niente e nessuno,è perchè si sentono  sole anche loro . Ma non saranno mai sole fin quando ci sarà qualcuno che le guarderà, scrutandole nel cielo. Qualcuno che le guarderà, e si sentirà meno solo, sapendo che anche loro lo sono, chissà. Qualcuno che le guarderà, e poi bacerà la persona che ama. Sotto un cielo di stelle faranno...
 L'AMORE ANCHE GLI AMANTI .
Lina Viglione 
COMUNICHIAMO I NOSTRI PENSIERI .
Scrive un saggio :La mente è come una valigia che andrebbe svuotata di tutti quei pensieri inutili che la appesantiscono soltanto. Meditiamo e scriviamo  per divulgare i nostri  pensieri . Meditare , senza trasmettere ad altri il nostro  pensiero, non rappresenta nessuna capacità di attrarre .
***
Solo l'essere umano ricco di ideali , dopo che ne ha scovata una a grande fatica, la mette nel cassetto con prudenza per attaccare più tardi l'etichetta col suo proprio nome, questo uomo è ricco di intelligenza,li trabocca a piene mani per ...

SEMINARLE NEL MONDO . 
LIna Viglione .

Nessun commento: