sabato 2 novembre 2019

LA VERITA' SUL BENE E IL MALE

LA VERITA' SUL BENE E IL MALE .
Il bene e il male sono solo delle tipologie umane e sono sostituibile , in quanto la verità piena non è intesa né alla donna nè all'uomo. L'obbiettivo infatti non è lottare il male, ma fare il bene! CI sono persone che odiano il male più di quanto non amano il bene .
@@@
Diversamente la cattiveria non riesce neppure a essere malvaggia nello stesso modo in cui la bontà è buona. Sia il bene che il male sono nati con la venuta del primo uomo sulla terra capace di un atto di coscienza.

@@@
La coscienza coglie solo la differenza, ciò che distingue e separa e la fa apparire come immagine, emozione, sensazione,sentimento, pensiero,e' non ti impedisce di fare peccati, però, purtroppo , ci toglie il piacere di goderceli .

@@@
Non è così per gli animali, né è così per l'essenza divina , il bene e il male esistono solo nell' uomo che è in bilico tra dio e l'animale, che in mezzo ci vive la terra , e la cui mente divide e soluzioni per farsi padrona di un pensiero: e pensa: questo è, e questo non è, questo sono io e questo è l'altro, questo è il bene e questo è il male e il male,che più piacere pensarlo cosa d' altri non da lui.

@@@
Possiamo fare una buona azione senza l'animo disposto alla gentilezza e senza che farla ci dia piacere, semplicemente perché la buona creanza è una buona cosa; ma nessuno ha mai compiuto un'azione cattiva solo perché la crudeltà è un male, ma sempre al fine di ricavarne una gioia o un utile a se stesso.In defiitiva il male è stato originato da un angelo...

CHE SI é RIBBELLATO A DIO . 
Lina Viglione ..
Il mio blog in chat . 

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, oggi che è il giorno dei nostri cari defunti, pensiamo con devozione che preghino per noi!!!
Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso