mercoledì 31 marzo 2010

IL VALORE DELLA SORPRESA

Il valore della sorpresa
Credendo di conoscere tutto avevo dimenticare il vero valore della sorpresa, l'entusiasmo di incontrare per la prima volta un miracolo quotidiano.Solo guardando il mondo con occhi limpidi di bambina ho scoperto la bellezza di tutto ciò;
**
solo così ho assaporato nuovamente la vera felicità, che consiste nel miracolo e nello stupore vivificante di vedere ogni volta qualcosa di nuovo .Non esistono parole che possano descrivere l'incommensurabile. 
**
Cosa ho provato? Tutte le emozioni all'unisono il mio arcobaleno, i colori e le mille sfumature di ciò che sono torneranno ad illuminare le mie giornate. .
Ora seduta...aspetto.
REGALIAMO UN SORRISO.
Abbiamo dentro noi una una luce  che ci  permette di guardare il mondo anche ad occhi chiusi. 
I sogni non sono che immagini animate dalle nostre emozioni sotto l'impulso delle nostra fantasia  .
***
 Beati coloro che donano un sorriso al giorno, e credono  ancora nei sogni perchè la vita è magia ed ogni giorno ci  mette alla prova e ci  sfida .Se non scaliamo  la montagna non potremmo mai  avere una visione chiara della pianura. Andiamo avanti  per comprendere noi stessi per  raggiungere la saggezza.
***
Chiudiamo gli occhi e facciamoci accarezzare dall'anima .Quando esprimo un desiderio e' perche' vediamo  una stella, e se vediamo  cadere una stella è perché stiamo  guardando il cielo e crediamo ancora  in qualcosa.
***  Noi siamo  viaggiatori  in cammino alla ricerca di qualcosa come punto di riferimento:la natura,le sensazioni, le emozioni.Continuiamo il  cammino attraverso l'oceano e approdiamo  in un isola meravigliosa...
 IL NOSTRO CUORE .
VIVO ADESSO 
Il mio rapporto con il tempo che passa? È ottimo! Io mi sento sempre giovane o meglio diversamente giovane. Da piccola sognavo di cambiare il mondo, da grande mi ho capito che il mondo ha cambiato me! e mi chiedo perché mai dovrei lasciare invecchiare la mia anima solo perché mi stanno spuntando i capelli bianchi?
***
 E che importa ! Oggi vivo i miei giorni con entusiasmo e allegria, cogliendo il meglio che la vita mi regala e che rappresenta la medicina per un esistenza serena e appagante. Se le giornate mi sembrano un po’ fredde e nuvolose:beh! non mi angusto perché c'è un posto caldo dove splende sempre il sole ...nel mio cuore . 
***
Non cerco poiché ho già trovato;Non indugio poiché è già passato;Non spero poiché è già successo: Ci credo ora,è vivo adesso!Non esiste un magico libretto di istruzioni dove c'è scritto come devo vivere .
***
 Basta che ascolto la canzone più bella che esce dal mio cuore e catturare la vera essenza della vita . Capiterà sempre di stonare e di cadere... ma la grandezza di me sta nel diventare... INTONATA E DI SAPER RIALZAMI .

       PENSIERI COLORATI
Buttiamo i nostri tristi pensieri nel fiume dell'anima,e lasciamo  che affondino nel buio di una lacrima . Per far si che la corrente li porti lontano via da questo strano mondo e teniamoci  strette le nostre mani .
**
Le tinte della vita prendono forma solo col il sole,se cerchiamo un bel colore vivo  nell'ombra non troveremo  che una tinta fredda.Le tinte della vita ne sono tante -    le risate di un bambino anche distante - l'abbraccio di un amica  sincera - una parola dolce da chi ci stima  davvero.
***
Le forme del nostro  pensiero positivo  non hanno contorni, sono grandi quanto il cielo,le possiamo  solo modellare e farne un'arte per la mia vita...
E SENTIRCI VATE .
Lina.Viglione.

Il mio blog in chat .
http://blog.chatta.it/lina14/default.aspx 

5 commenti:

Arianna ha detto...

Grazie per il post eheh! Ancora auguri, Arianna!

Linasolopoesie ha detto...

I miei ricordi non sono un acquitrino in cui infognarmi, ma il bagaglio delle mie esperienze che mi hanno formata e portata fino al presente, a livello materiale come spirituale, vittorie e errori insieme dovranno far parte di questo bagaglio. Come pure delle foto venute bene e altre sbiadite con un sorriso un pò triste , o allegro di giorni passati in allegria dalle sensazioni indescrivibili. Le mie radici non potranno mai lasciarmi; dovrebbero però che esse siano di pessima qualità per sentire la necessità che ciò accada. Non dico di rimanere attaccati morbosamente a quello scoglio, ma quanto conforto può darmi in certi momenti tornare con la mente a quegli istanti per me preziosi, che magari non torneranno più, ma intanto nessuno potrà mai portarmeli via dal mio cuore e dalla mia mente questi ricordi

Linasolopoesie ha detto...

♥SCRIVERE COL CUORE♥
Ci sono parole che sono dettate dal un dolore e parole dettate dal cuore. Ma è preferibile scrivere sempre col cuore , perchè chi legge può entrare meglio nella mia psicologia .Scrivere pensando solo alla sintassi fa sembrare il tutto piatto e distaccato! Il mio stato d'animo traspare comunque o in una poesia o in una riflessione .Non è importante rispettare la punteggiatura, i punti e a capo.Teniamo presente che non tutti hanno avuto la possibilità di andare avanti negli studi, o chi come me non è stato dato l'opportunità di studiare, e quindi quando io i scrivo , scrivo col cuore e deve essere perdonato ogni errore , in quanto il mio modo di esprimermi è parte integrante della mia persona . Così come le emozioni che vorrei poter esprimere a chi mi legge♥

Linasolopoesie ha detto...

La vita non può essere scritta: la vita può essere soltanto vissuta. , apprendendo, amando, mettendoci alla prova ogni giorno.Non giudichiamo mai un libro dalla copertina.Non non giudichiamo mai una persona per il suo aspetto esteriore.Non fermiamoci alle apparenze perché quello che più conta in una persona sta dentro... nel suo cuore!

Linasolopoesie ha detto...

LE NOTE DELLA VITA .
Ha!Se solo potessi trattenere il pianto,le lacrime non abbandonerebbero la mia anima. Ha!Se solo potrei piangere e perdere i sentimenti più inutili per trovare un nuovo respiro in uno sguardo fiero. Ha! Se solo si potesse con le mani fermare il tempo e custodirlo dove niente più conta oltre all'armonia e la pace del cuore .Ha! Se solo si potesse che gli accordi dell'anima venissero suonati e accarezzati con le corde del cuore,allora si che il mio orecchio tornerebbe a sentire anche le note dell'amore. Apro il mio cuore e mi lascio investire dalla luce nell'attesa che qualcosa cambi e la prossima volta alzo gli occhi al cielo per ringraziare .Lina.V