domenica 14 ottobre 2012

PENSIERI DELLA NOTTE .

PENSIERI DELLA NOTTE 
 Cammino con i miei pensieri ,avvolte stanca, ma dalla terra non mi sollevo , ma resto attaccata.Attaccato fino a l'ultimo filo d'erba . 

Per che  mi sento un fiore che ha bisogno di acqua .Ha bisogno , della notte per chiudersi e proteggere il candore per il giorno che viene. 

Ha bisogno del sole per essere accarezzato e preso tra le mani .Quanti pensieri vanno e vengono nella notte e quanti si perdono nella notte! 

Si cancellano e non ricordiamo più chi siamo stati in quell'attimo che è passato.Una nuova alba mi porterà un nuovo 
Un giorno ...e io ci sarò .

...LE NOTE DELL'ANIMA .  
Ci sono quei momenti che ci emozionano per una situazione di gioia, bella, toccante, di alta sensibilità e ci troviamo con le lacrime agli occhi senza saperne il perché. Piangere fa bene a all'anima aiuta ad alleggerirci lo spirito. Succede quando ci sono fatti troppo grandi per essere contenuti in un semplice sorriso o in una particolare esclamazione. Ogni lacrima alleggerisce la nostra anima e ci permette di poter godere della felicità del momento. Ogni lacrima che scende ci scalda le guance come una carezza, Piangere è bello, e ben vengano perché solo dopo aver pianto apprezziamo i sorrisi di chi ci ama veramente.


10 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

La vita è come un fiore ,i fiori, e la loro bellezza è tale da incantare ogni sguardo…e sembra che nulla di più dolce possa nascere sulla terra.I fiori rendono così la vita di ogni albero un meraviglioso perdersi in essenze indescrivibili.E ogni albero aspetta la primavera senza poter desiderare nulla di diverso,senza poter evitare di sperare di potersi riflettere così, agghindato di meravigliose gemme colorate,nel sole del mattino. Ma ogni fiore è destinato a svanire e porte a morte tutto il suo profumo. Così ogni albero sarà costretto a dimenticare con facilità quella felicità che gli aveva fatto credere di essere unico al mondo.Ma se un fiore ti appare nel deserto non disperare, perchè in fondo vuol dire che c'è ancora da sperare ...SPERARE.

Linasolopoesie ha detto...

La felicità spesso mi raggiunge nei momenti più impensati della mia esistenza.La felicità non è fatta di miracoli..che capitano raramente ,ma nelle piccole gioie di tutti i giorni.Arriva come un gabbiano spinto dal vento e rimane con me Se non la turbo con i miei pensieri .Il mondo non ha bisogno delle mie lacrime per far nascere i fiori, ma bensì del mio sorriso per farli sbocciare .Le luci sono in cielo e illuminano i miei occhi se saprò aprire le ali del cuore .Mi dona una stella che illuminerà i miei occhi .

Linasolopoesie ha detto...

Nella vita Ho avuto brevi attimi di gioia.Attimi interminabili di noia. Attimi pieni di sole .Tanti attimi compongono questa vita dove soffiano tanti attimi che si dipana come onde che vanno a schiantarsi contro solide rocce o semplicemente a lambire la riva.Attimi silenziosi. Attimi rannicchiata nei miei pensieri. Attimi cercati,voluti e non. Attimi incisi nel cuore per sempre che mi lascio avvolgere dalla solitudine per ritrovare me stessa e non perdermi nei viaggi di quei...ATTIMI.

Linasolopoesie ha detto...

UNA DOLCE POESIA.
Vorrei questa notte essere una stella nel vasto cielo nero per guardare il mondo da lontano il mio mondo chiamato Terra.Tu! notte tranquilla , versa tenere lacrime sopra le miei bruciante pene.Ti guardo e tu ti lasci guardare, fisso le stelle e loro si fanno ammirare .Molte stelle brillano nel cielo alcune attraversano velocemente l'arco celeste e spariscono nel vuoto, altre brillano tremule e timide a volte sembrano arrossire .La luna non si vede, ma la sua luce si!Ogni piccola luce è una lacrima che il vento asciuga nel cielo e rimane li ad illuminare la vita .Quante preghiere e lacrime sotto la tua luce. Io sono come una stella cadente alla ricerca della felicità .Ogni piccolo fremito è un desiderio che giunge a loro che rimarrà scritto con inchiostro argentato .Questa notte di stelle non è un artificio , non è una chimera è la mia notte .sono le mie stelle,sono i miei desideri .Ho! notte di stelle cadenti fate che questa luce dei sogni sia per me la guida per sognare per ,volare e ...PER VIVERE.

Linasolopoesie ha detto...

La poesia è poesia. Ma anche loro stanno perdendo valore al giorno d'oggi.La nostra è un'epoca cadente, l'epoca della tecnologia, l'arte è quasi completamente degenerata. Una volta c'era Ugo foscolo , Giacomo Leopardi, ecc. Oggi la vera poesia viene spesso espressa dai cantanti , visto che molti cantanti sono anche poeti .La poesia è tutto quello che ci circonda,tutto quello che sentiamo,tutto quello che diciamo , e tutto quello che guardiamo. La poesia è la musica...la voce. Magari saprei scrivere le poesie . La mie sono solo riflessioni .

Linasolopoesie ha detto...

Per conoscere la felicità dobbiamo prima conoscere il dolore, il perché se lo pongono in molti. Tanto è vero che se lo chiedeva Baudelaire, se lo chiedeva Schopenauer, se lo chiedeva Leopardi. Ma ci sono delle risposte precise che non possono esserci date al di fuori di un contesto, perché l'uomo stesso, con la sua filosofia, sta ancora oggi cercando di trovare quelle risposte fin dal iv seca. C e non ci è ancora riuscito, il che non è poco, le nostre quotidiane batoste le affrontiamo in nome di un sogno, il sogno che decidiamo di sognare e di portarlo avanti mentre mondo va indietro. Purtroppo la conoscenza della vita è un percorso delle volte doloroso e tramite le esperienze negative che si cresce, certe volte a caro prezzo, ma ne vale la pena.

Linasolopoesie ha detto...

La vera vittoria della vita non è nella vittoria stessa che possiamo o non possiamo raggiungere materialmente. Si è davvero vincitori quando con estrema umiltà si accettano dalla vita le cose belle come le cose brutte. La gioia e il dolore, le lacrime e i sorrisi. Mentre continuiamo a camminare su questa strada che può franare, cadere, ma rialzarsi in volo. Ricadere e mai perdersi d'animo, seminare amore in questo cammino anche se prendiamo sonori schiaffoni, abbracciare un altro semplicemente perché lo desidera o solo perché a noi fà piacere. Camminare sotto la pioggia dirompente e vedere che comunque il nostro raggio di sole è lì che ci segue e riusciamo a donarlo agli altri perché lui è con noi. Consolare anche e sopratutto quando noi ne abbiamo più bisogno. Ascoltare o tacere perché siamo gioiosi di entrare nell'intimo dell'altro. Tutto questo, giorno dopo giorno, porta alla consapevolezza di una serenità interiore e di un amore senza confini, senza barriere, senza impedimenti. Perché l'amore e la felicità sussistono laddove vive la libertà di gesti senza pre-concetti, senza giudizi gratuiti.

Linasolopoesie ha detto...

La nostra anima ha il contenuto più prezioso, per che trasmette emozioni e oltre l'apparenza, dona tante sensazioni, tace parla e oltre al silenzio, nessuno può toccarla e c'è la può rubare. La nostra anima può legarsi ed appartenere a qualcuno anche senza chiedere nulla, può amare e soffrire anche senza versare nessuna lacrima. Ma solo chi sa leggere attraverso le parole del cuore può racchiuderla in sé in perfetta sintonia, e tenerla al suo fianco per sempre come un tesoro inestimabile. Questa è l'essenza la sostanza, questa è la ragione della vita...l'amore dell'anima.

Linasolopoesie ha detto...

È una luce speciale quella che fa comprendere e vedere l'Anima. Riflette lo stato d'amore che vive dentro di me, ecco perché la mia l'anima non piange mai, più tosto è la bellezza dell'anima che mi fa emozionare e quindi quando piange il mio spirito è perché si accorge di quanto il mondo sia bello con gli occhi dell'anima. E un'esperienza bella è unica essere anima perché si capisce l'universo. L'amore è conoscenza e la conoscenza è amore.

Linasolopoesie ha detto...

La nostra anima impara attraverso la vita , con tutte le esperienze, siano negative che positive . Lo scopo di questa meravigliosa vita è quello di farci maturare e crescere in tutte le forme della nostra esistenza mente anima e corpo . Poi sta a noi capire e interpretare quali sono gli insegnamenti e i messaggi della vita che stiamo percorrendo. Non dimentichiamo che la nostra vita ha sempre un senso . Ma se non ci fosse quella luce da inseguire ora non esisteremo sulla terra .