giovedì 17 gennaio 2013

IO VOGLIO

IO...VOGLIO
 Voglio ritrovare me stessa per guardare più a fondo dentro di me e dare forma a ogni mio pensiero. Voglio essere creativa e questa forma di creatività avrà un mio profumo. 
***
 Voglio pensare alla vita con Amore per raccogliere ... Amore, ed essere fiera di me . 
Voglio seminare la speranza per raccogliere i suoi frutti e donarli al mondo . 
***
 Voglio prendere la vita nelle mie mani e non delegare ad altri,ed incontrare la vita ...Quella vera .
 Voglio dare forma ai miei pensieri per creare un mio domani di certezze,non di illusioni. 
***
Voglio seminare solo armonia nel mio cuore per raccogliere tutte le stelle e la luna mi sorriderà . 
Voglio seminare la pace nel cuore e la condividerla con il prossimo mio .
***
 Non voglio rincorrere le cose,ma lasciare che le cose vengano a me . Ho voglia di incontrare tante belle persone e gioire insieme a loro e un'antica luce si svelerà dentro me. Voglio sorridere alla vita e so che  lei mi ...
Ricambierà.
Il mio universo ha sempre brillato di mille luci ; ma quante di esse erano vere stelle?Dio ! Ma quante stelle mi è sembrato di incontrare nella vita! Ma poi in seguito mi sono accorta che erano solo effimere lucciole! Stelle vere poche. Tutto ciò mi faceva sentire più sola, ma anche più forte.Le lacrime versate sono state trasfigurate per capriccio alchemico, ora, son diamanti cari e rari da deporre sull'ara della Vita. Deposta la mia offerta al cielo m'incammino per la strada del cuore che non è mai sbarrata e corro incontro alla mia Anima felice e ciò che rimane è racchiuso tutto nel mio Cuore.E quando la tempesta mi spinge verso una spiaggia deserta, io l' assecondo e così scopro che non è affatto deserta, ma è anche vita . Vivere non è accettare tutto, ma scegliere, sfrondare, sacrificare. La linfa dell'albero sale solo quando i rami sono stati potati..

10 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Quando sono nata ho iniziato un percorso che mi ha portato a vivere la vita attraversando il mio tempo.Lungo questo percorso,che non aveva un destino, sono stata attore e spettatore,protagonista e testimone.Ho seguito il mio percorso a ritmi irregolari dagli eventi che hanno segnato il mio tempo.Oggi ho marcato il mio tempo lasciando una traccia, un solco profondo che e diventato una guida e un riferimento. Da oggi seguo sempre il mio tempo .

Linasolopoesie ha detto...

vivere bene con me stessa mi rende ogni giorno trascorso un sogno di felicità e ogni domani una visione di speranza. Attendo il giorno che nasce per ricominciare tutto di nuovo, e così sarò ogni volta sempre più innamorata della vita.Non abbandonerò me stessa e ne la bambina allegra e semplice che dimora dentro di me .Non rinuncerò mai alle persone che voglio bene .Non rinuncerò mai alla speranza , perchè la vita è uno spettacolo incredibile e io...una persona speciale

Linasolopoesie ha detto...

Il dolore? nessuno lo vorrebbe conoscere, ma a volte ci aiuta a crescere, ad apprezzare tutte le cose belle della vita , superarlo si può , anche il dolore più straziante si vince, il cuore non sbaglia mai, E'nella sofferenza,che si si trova il coraggio per combattere,a fin che la nostra vita sia sorridente. Ma non aspettiamoci l'aiuto dalla giustizia terrena è solo una parola, la vera giustizia è in mano a ...Dio.

Linasolopoesie ha detto...

Si sa che nessuno è perfetto! Ma si cerca la perfezione, anche se sappiamo di non trovarla MAi perchè vogliamo alto..cerchiamo sempre di più..non ci abbassiamo alle cose piccole ,Perchè vogliamo essere unici e diversi e cercando la perfezione troviamo qualcosa che non hanno gli altri e vogliamo quello che non abbiamo . Poveri noi! siamo degli eterni insoddisfatti !O forse la perfezione esiste,solo che nessuno di noi è riuscito ancora a raggiungerla.

Linasolopoesie ha detto...

Sono nata in un abbiente sterile di "sentimenti"Intorno avevo solo " deserto" .Sono nata in mezzo a una guerra , Avevo solo una tenue luce che ogni tanto si accendeva nel buio e intravedevo una faccia amica in mezzo a mille.nemici . Un raggio di sole in mezzo a una tempesta,un sorriso in mezzo a un mare di lacrime,un coperta calda in una notte gelida,un bicchiere d'acqua in mezzo al deserto,Gli anni sono passati e nel mio " deserto" sono spuntati i miei bellissimi " alberelli" che sono Antonio e Laura ,fioriti con amore e nuove gemme e che oggi gli adornano vita . Oggi guardo con amore il mio "deserto" che non è più deserto, e che solo attraverso il buio della notte giunsi alla luce del mattino .

Linasolopoesie ha detto...

Quando incontrerò la mia dimensione smetterò di avere paura, smetterò di farmi trafiggere il cuore dai sogni impossibili, smetterò di dire io Lina : non c'è la farò “io valgo poco" smetterò di dire “sì” a tutti quelli che mi circondano solo per essere più apprezzata per come sono , smetterò di gettare tutte le forze dove non servono più facendo a brandelli tutti i miei sogni , tutti i miei desideri, smetterò di lasciare me stessa in fondo alla lista, smetterò di vivere una vita fatta di sogni spezzati o svaniti nel nulla , smetterò di offrirmi alle unghie che graffiano ,il cuore e l’anima, smetterò di dare la mia vita a chi non mi merita senza riprendermela mai indietro.La forza intesa del femminile finalmente si è risvegliata e chiede giustizia e dico : sì ! oggi sono più forte di ieri e posso farcela anche da...sola .

Linasolopoesie ha detto...

Quelle pagine bianche tali rimarranno, nessuna penna sarà in grado di descrivere quelle emozioni, quelle sensazioni che solo il tuo animo saprà decifrare; esse sono da raccogliere e conservare nello zainetto che abbiamo sulle spalle, rinchiuse in infinite tasche che un episodio, un sorriso, una frase, un luogo, un profumo può risvegliare e tirarle fuori; il bello è proprio questo, che non sono scritte da nessuna parte ma solo dentro di noi e solo da noi possono essere rivissute e riassaporate, riempire lo zainetto equivale a vivere nella pienezza della consapevolezza, si può vivere anche senza accumulare nulla, nella piena superficialità e vacuità del presente ma si rischia di trovarsi in pieno inverno senza provviste ,quella cicala è destinata a morire
sola tra infiniti rimorsi .

Linasolopoesie ha detto...

La vita è qualcosa di unico p, sia nella felicità che nella solitudine, ma va condivisa l'uno e l'altra. A volte nella solitudine pensiamo di trovare la pace e ci perdiamo in momenti di estrema malinconia che a volte viene da noi odiata, ma della quale non possiamo fare almeno. Tracciamo i catastrofici bilanci della nostra vita, e si ha la sensazione di non aver mai assaporato la felicità. Ma la colpa è solo nostra, per paura di soffrire la corazza che ci siamo costruiti è troppo forte e non vogliamo rinunciarci e ci condanniamo a questo esilio del cervello e alla fine non sappiamo cosa ci perdiamo! Basta saper assaporare le piccole gioie della vita e sapersi... accontentare.

Linasolopoesie ha detto...

Che bello ogni giorno ritrovare me stessa per guardare più a fondo dentro di me e dare forma a ogni mio pensiero. Voglio essere creativa e questa forma di creatività avrà un mio profumo. Voglio pensare alla vita con Amore per raccogliere... Amore, ed essere fiera di me. Voglio seminare la speranza per raccogliere i suoi frutti e donarli al mondo. Voglio Prendere la vita nelle mie mani e non delegare ad altri, ed incontrare la vita, quella vera. Voglio dare forma ai miei pensieri per creare un mio domani di certezze, non di illusioni. Voglio seminare solo armonia nel mio cuore per raccoglierò tutte le stelle e la luna mi sorriderà. Voglio seminare la pace nel cuore e la condividerla con il prossimo mio. Non voglio rincorrere le cose, ma lasciare che le cose vengano a me. Ho voglia di incontrare tante belle persone e gioire insieme a loro e un'antica luce si svelerà dentro me. Sorriderò alla vita e lei mi ricambierà.

Linasolopoesie ha detto...

La nostra vita è un libro dalle pagine bianche, siamo noi a scriverlo con il nostro "carattere" 'Obbiettivo supremo da raggiungere è la felicità con tutte le nostre forze. Il destino non esiste, è la scusa dei deboli oppure la falsa modestia dei forti. Siamo noi che lo facciamo con le nostre scelte, ed esiste solo il presente, il passato è lontano, e il presente è sempre futuro. Noi tutti abbiamo diritto ad una vita felice, ma possiamo raggiungerla solo con grandi sacrifici, ma con il fine di raggiungerla solo grazie all'amore alla famiglia o altro dipende da di ...noi.